IERI OGGI & DOMANI

NON FUMMO MAI FAMOSI..., Le band's dei forumisti

« Older   Newer »
  Share  
rikkitikkitavi
view post Posted on 29/12/2011, 15:58




alla ricerca dell’elefante perduto.

narra la leggenda che in un'antica città adagiata sulle rive di un grande fiume si erano adunati alcuni menestrelli e trovatori, unendo voci e strumenti per produrre melodie celestiali. non avendo trovato il plauso né da parte del colto né da parte dell’inclita, menestrelli e trovatori misero insieme le loro poche cose e i loro pochi denari per raggiungere lidi lontani, là dove il loro duce asseriva trovarsi un ambiente favorevole ai loro canti. ma poiché anche laggiù l’adunanza non riscosse il plauso che evidentemente meritava, l’adunanza decise di sciogliersi e menestrelli e trovatori andarono raminghi ciascuno per la propria strada.

tramandatasi per lunghi anni per via orale, la leggenda venne poi trascritta per essere conservata in una raccolta di papiri denominata forum de musica, là dove rimase sepolta e dimenticata per altri lunghi anni.

ma un valente ricercatore musicologo e affine, che aveva ben presente la leggenda, venne a conoscere dell’esistenza di una sua trascrizione e decise di dedicare i suoi studi alla ricerca della suddetta trascrizione. una forte motivazione a questa decisione veniva dal fatto che era molto probabile che nella trascrizione si facesse cenno ad un pachiderma dall’orientamento sessuale particolare, una vera rarità zoologica.
e fu così che il ricercatore, munitosi di attrezzi adatti allo scavo, viaggiò per mari e per terre alla ricerca del manoscritto, fino a che, dopo molti e molti anni, non riuscì nell’impresa di dissotterrare il papiro agognato.

ma quale fu il disdoro del musicologo nel vedere che il papiro, oltre a non contenere notizie precise sul pachiderma, conteneva alcune considerazioni poco rispettose nei confronti di un menestrello suo antenato, che pare facesse parte dell’adunanza in questione!

ah, onta e disonore! il musicologo provvide subito a scrivere un saggio che bollava con parole di fuoco il trascrittore della leggenda, invocando per il manoscritto l’index librorum prohibitorum.

ma una notizia così ghiotta non poteva sfuggire agli ambienti della cultura, ed ecco così che un altro valente ricercatore pubblica, a stretto giro di posta, un documento relativo al pachiderma misterioso e perduto. ora abbiamo notizia che l'elefante omosessuale è veramente esistito: il mondo della cultura è in fermento e in subbuglio.

la nostra storia avrà un seguito?
ritroveremo l’elefante?

ai posteri l’ardua sentenza.



 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 16:03
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,294
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (rikkitikkitavi @ 29/12/2011, 15:58) 
la nostra storia avrà un seguito?
ritroveremo l’elefante?

e soprattutto: gli elefanti gay sono soliti usare la proboscide anche per scopi non propriamente ortodossi?
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 20:27
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


Caro Gianni Greco, sono Claudio Mittica, il VERME/LOMBRICO/PICIU su cui sfoghi il tuo incomprensibile livore.
Non sono vere le rassegne ARCI al Cinema Zenith di cui conservo le foto in cui compari anche tu (che non pubblicherò se non dietro tuo consenso, ai sensi della legge sulla privacy), quella del cinema Cristallo ( Gioiello, non ricordo) di Milano in cui salimmo sul palco con Maolucci e Gianco (al mixer c'era Tofani degli Area, ricordi? Mica un PICIU qualsiasi), più quei 2 concerti al Fire Club di Torino, o quel concerto a Crescentino in cui arrivammo per il rotto della cuffia per i motivi che descrivo nel mio post, o quello a Rivarolo che andò a buca non ricordo per quale motivo ? Ecco, in un anno (non ricordo l'esatta durata) di mia permanenza furono queste le date dei nostri concerti, potrebbero testimoniare i musicisti della formazione, forse Maolucci se si ricorda e anche il mitico Giampi (tecnico di Maolucci e, a tempo perso, per noi).
Questi sono fatti, non idiozie. Poi, se l'ironia sul viaggio in Puglia non la mandi giù (certo, si contribuì al viaggio che, come altre occasioni non sortì un nulla di fatto e anche questo qualcuno, se mai fosse rintracciabile, potrebbe testimoniarlo) ti chiedo scusa, d'altronde l'ironia scanzonata che tutti i gruppi rock venuti su dalla gavetta accettano e fanno loro, vedo non ti appartiene minimamente.
Ah, dimenticavo: sino a quando non me ne andai (non defenestrato, ma per libera scelta) l'unica registrazione che vidi fu quella fatta gratuitamente da Massimo Scabbia (radio Centro e poi Buscadero) con suo Nakamiki 1000.
Se DOPO avete avuto la carriera che citi, mi complimento con te, LEADER della band, e ti chiedo scusa se facendo ricerche sul nome del gruppo (al quale resto affezionato) vengon fuori solo quei tre deficienti di californiani che ti hanno scippato il patronimo. Anzi, no, viene anche fuori questo (ora che mi hai dato più elementi di ricerca), dal quale mi pare si dica che la dipartita dei due elementi "deleteri" sia stata tutt'altro che coatta come affermi tu.
Quanto alle mie frustrazioni, ho continuato ad esercitarle con altri sfigati sino al 1986, anno in cui decisi di smettere per motivi personali: lo puoi verificare digitando il mio nome e cognome su Google, dove troverai un paio di modeste citazioni di mie collaborazioni musicali (altre mie referenze su mie frustrazioni a 6 e 12 corde le potresti avere scrivendo una mail a Peppino D'Agostino, affermato chitarrista ora in USA, con il quale ho collaborato prima della sua dipartita dal suolo italico).
Non ho altro da dirti, se non che un sorriso pensando al passato é sempre una gran medicina contro il logorio del tempo che passa.
Claudio Mittica - Torino

PS/ ti avrei risposto prima, per evitare che i ragazzacci qui sopra iniziassero a far casino come al solito, confondendoti con un tuo omonimo in ben altri generi musicali impegnato :) (noi si ride l'uno dell'altro senza offenderci e con il dovuto rispetto), ma ero fuori Torino.

Edited by surcouf - 29/12/2011, 21:35
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2011, 20:44
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


Sono costretto a chiedere scusa: ho trovato un'altra citazione: quali insulti avrai riservato, Gianni Greco, all'anonimo redattore che scrive questo ?

CITAZIONE
Ottima hard rock band proveniente da Torino,che non è riuscita ad imporsi al di fuori del territorio della propria città...



Edited by surcouf - 29/12/2011, 21:17
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2011, 21:49
Avatar


Stampatore

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
6,824
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 28/12/2011, 22:22) 
Signor greco, lei oltre a essere un maleducato aggressivo è anche molto distratto, visto che i nomi dei componenti questa famosa band sono tutti indicati nel post quotato.
Detto ciò deciderà l'autore del post stesso se rispondere.
Per me può andare a pascere il gregge anche subito.

D'altra parte chi non può avere un'altissima considerazione per l'autore della imperdibile "L'elefante gay", roba che neanche zarrillo?

Condor, mi cospargo il capo di cenere!
Credo di averti dato un'informazione sbagliata.
:(

L'autore de "L'Elefante Gay" è fiorentino e NON torinese.
Un caso di omonimia musicale che mi ha tratto in inganno.

Avrei dovuto immaginarlo che non fossero la stessa persona: quello dell'elefante gay mi sembra decisamente più simpatico...
-_-
 
Web  Top
bluesmirto
view post Posted on 30/12/2011, 01:28




Ciao a tutti!
Mi complimento con gli amministratori di questo forum, davvero molto variegato ed interessante.
Mi chiamo Walter Serri, sono stato membro dei Meat Puppets successivamente a Claudio Mittica e Guido Tarditi (dal 09/79 al 06/80) e nel pêriodo precedente alla formazione "GiroFestival/Gold). Conosco bene sia Claudio che Gianni e li apprezzo tanto entrambi come musicisti, di Claudio Mittica posso parlare solo bene, mi ricordo (nel '79) che a casa sua (in Via Sandigliano) c'era una steel guitar, strumento non certo facile... mi ricordo la sua passione per la musica americana (blues/country), un conoscitore del genere come pochi (grazie a lui ho potuto ascoltare dischi interessanti come quello di Lowell George solista); inoltre Claudio cantava davvero bene! Di Gianni Greco va riconosciuta una intensa passione per il suo progetto di gruppo, un vero leader e bravo bassista! Non conosco i motivi della dipartita di Claudio Mittica, come scritto nel mio sito ci furono dissapori e un'anno dopo anche io e Claudio Finocchiaro (l'altro chitarrista) abbandonammo.....
Francamente non capisco come ci si possa insultare come ho letto nei post precedenti, capisco quanto sia caro a Gianni Greco quella band, quanto si sia dedicato anima e corpo alla ricerca di ganci per concerti e per tenere unita la band, ma perchè insultare con frasi quali "musicista fallito", solo per la frasetta del viaggio in Puglia?..... suvvia, gli Allman Brothers hanno avuto diverbi e bisticci ben più gravi ed innenarrabili.....
Concludendo, mi auguro che vi possiate chiarire, dopotutto avete suonato insieme per diverso tempo in una band validissima e da ricordare!
Salutoni,
Walter Serri

la versione successiva dei Meat Puppets:
LINO FIORENTINO: voce, harmonica
GIANNI GRECO: basso
TURI LANZAFAME: batteria
CLAUDIO FINOCCHIARO: chitarra
WALTER SERRI: chitarra
La versione dei Meat Puppets in cui figurav
 
Top
bluesmirto
view post Posted on 30/12/2011, 01:44




x Claudio: la formazione con i 2 elementi "deleteri" non è quella mia, di Fiorentino e di Finocchiaro ma quella successiva del Girofestival e disco
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 09:24
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,605
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (giannigreco@hotmail.it @ 28/12/2011, 21:48)
Bene, sono Gianni Greco, FONDATORE nel 1977 E LEADER dei MEAT PUPPETS, considerando che il PICIU che scrive fandonie sui MEAT PUPPETS...

Pensavo a uno scherzo, in prima battuta. Non entro ovviamente nel merito di una vicenda che non conosco e sulla quale non ho titolo per mettere il naso, e vedo comunque che Claudio ha chiarito la sua posizione al riguardo. Riparto però da quanto proprio lui ha scritto

CITAZIONE (surcouf @ 29/12/2011, 20:27) 
noi si ride l'uno dell'altro senza offenderci e con il dovuto rispetto

e lo faccio mio, tanto per non lasciare dubbi al riguardo: interventi da bifolco di questo genere non li accettiamo per norma statutaria, non scritta ma egualmente scolpita nella pietra, e mi capirai quindi se ti dico che questo tuo imbarazzante messaggio è il primo e l'ultimo che hai scritto su questo forum.


CITAZIONE (bluesmirto @ 30/12/2011, 01:28)
Ciao a tutti!

Benvenuto, Walter. Vuoi dirci qualcosa di te qui?
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 11:03
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (bluesmirto @ 30/12/2011, 01:28)
Ciao a tutti!
Mi complimento con gli amministratori di questo forum, davvero molto variegato ed interessante.
Mi chiamo Walter Serri, .....

CITAZIONE (bluesmirto @ 30/12/2011, 01:44)
x Claudio: la formazione con i 2 elementi "deleteri" non è quella mia, di Fiorentino e di Finocchiaro ma quella successiva del Girofestival e disco

Accidenti ! Walter, ti chiedo scusa per l'equivoco e anche per non ricordarmi del fatto che ci si é conosciuti di persona a casa mia: in quel periodo girava parecchia gente del giro musicale di Torino. Ricordo anche Lino,( che assomigliava ad Axel Rose ?) ... ma certi altri ricordi li ho rimossi (la vecchiaia).
Sull'incidente Gianni Greco non ho più nulla da dire, mi sembra di aver spiegato bene e l'acredine usata nei miei confronti , a fronte di fatti veri e verificabili, é cosa solo sua e me ne dispiace.
Se vedi il buon Claudio Finocchiaro, salutalo di cuore da parte mia.
Good luck !
 
Web  Top
bluesmirto
view post Posted on 30/12/2011, 11:51




CITAZIONE (surcouf @ 30/12/2011, 11:03) 
CITAZIONE (bluesmirto @ 30/12/2011, 01:28)
Ciao a tutti!
Mi complimento con gli amministratori di questo forum, davvero molto variegato ed interessante.
Mi chiamo Walter Serri, .....

CITAZIONE (bluesmirto @ 30/12/2011, 01:44)
x Claudio: la formazione con i 2 elementi "deleteri" non è quella mia, di Fiorentino e di Finocchiaro ma quella successiva del Girofestival e disco

Accidenti ! Walter, ti chiedo scusa per l'equivoco e anche per non ricordarmi del fatto che ci si é conosciuti di persona a casa mia: in quel periodo girava parecchia gente del giro musicale di Torino. Ricordo anche Lino,( che assomigliava ad Axel Rose ?) ... ma certi altri ricordi li ho rimossi (la vecchiaia).
Sull'incidente Gianni Greco non ho più nulla da dire, mi sembra di aver spiegato bene e l'acredine usata nei miei confronti , a fronte di fatti veri e verificabili, é cosa solo sua e me ne dispiace.
Se vedi il buon Claudio Finocchiaro, salutalo di cuore da parte mia.
Good luck !

Ciao Claudio, è un piacere averti ritrovato, di te ho un bel ricordo e mi dispiace non aver mai suonato con te, apprezzavo tanto il tuo lavoro nei Puppets e la tua cultura musicale.
Riguardo a Finocchiaro (vivevamo entrambi in Via Mercadante) non l'ho più visto nè sentito parlare di lui da fine '81, Pepppino D'Agostino lo incontrai addirittura alla Stazione Termini di Roma in uno dei suoi primi viaggi A/R con la California (adesso è nella eteichetta discografica di Steve Vai). Lino l'ho incrociato in qualche pub durante reciproci concertini, abbiamo fatto anche qualche concerto insieme, non l'ho più sentito da metà anni 90.
Io sono attualmente in Costa Azzurra, da neanche un anno, spero riuscitre a metter su una band rock-blues o new country.... Teniamoci in contatto, a presto!

 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 14:50
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 29/12/2011, 20:27) 
...noi si ride l'uno dell'altro senza offenderci e con il dovuto rispetto...

La cosa più sincera del mondo.
La forza vera di questa Piazza.
L'aiuto che più mi aspetto da coloro in cui credo.
Legga qua: https://iod.forumfree.it/?t=27145863 , Signor Greco.
Che merita.
 
Top
giannipuppets
view post Posted on 21/3/2012, 20:36




Gianni Greco. Certo, Certo, sono stato VOLUTAMENTE PROVOCATORIO e offensivo quanto chi scrive di me cose non veritiere ed in forma ANONIMA.
Finalmente la persona si è manifestata con il nome di Claudio e il cognome MIttica e ho potuto confrontarmi alla pari.
Ho chiarito con la persona, con la quale in passato non mi pare si sia mai vuto dei problemi, anzi, ho sempre pensato che vi fosse stima reciproca, cosa che probabilmente era a senso unico.
Mi spiace che qualcuno si sia sentito male nel leggere le mie esternazioni, ma quando è troppo è troppo.
In risposta a Walter Serri. Caro Walter io non ho offeso Claudio, mi sono difeso da una persona che non firmava le castronerie da lui qui pubblicate. Quando ne hai voglia sai come trovarmi, e grazie per la stima dimostratami.
Riguardo all'anonimo redattore di STRILLO STRANO che che pubblica un sacco di stupidaggini su questo o quel gruppo, farebbe bene a documentarsi prima di farlo. A questo "signore" già due anni addietro ho inviato una serie di messaggi offredogli una biografia della mia band e alcune musiche del 33 GOLD. Non ho mai avuto risposta.
Ecco, questo ho da dire, e come dice un'antico proverbio: Tanto vai il gatto al lardo che ci lascia lo zampetto!!!
Cordialissimi saluti a tutti, e non fate i puritani, non penso siate esentati dal pagar DAZIO!
Simpaticamente ANTIPATICO
Gianni Greco
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 20:55


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


vabbe'.
Ora se hai qualcosa d'interessante da raccontare sei il benvenuto, che di queste polemiche c'interessa il giusto, altrimenti....

Edited by Frankie&Johnny2x - 21/3/2012, 21:00
 
Top
giannipuppets
view post Posted on 21/3/2012, 21:04




No, non mi offendo dopo 7 anni, semplicemente leggo solo ora queste sciocchezze, e quindi do' solo ora la mia risposta.

GIANNI GRECO.
HO RISPOSTO A CLAUDIO MiTTICA, penso che la mia risposta non sia stata pubblicata, forse a causa di un mio errore .
Mi riservo di riprovarci domani , penso sia doveroso un chiarimento.
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 11:12
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (giannipuppets @ 21/3/2012, 20:36) 
Gianni Greco. Certo, Certo, sono stato VOLUTAMENTE PROVOCATORIO e offensivo quanto chi scrive di me cose non veritiere ed in forma ANONIMA.

Non veritiere non mi sembra il termine adatto: l'unica imprecisione, e le motivazioni sono sritte più sopra, é l'aver detto che i Meat Puppets finirono poco dopo che me ne andai.
Su tutto il resto, che riguarda il periodo in cui feci parte del gruppo, non c'é un grammo di invenzione: ricordo ancora tutto perfettamente (perché senz'altro sono stati bei momenti) e potrei descrivere uno per uno i concerti che abbiamo fatto, le cantine in cui abbiamo provato e la gente che conoscevamo.

....
Ecco, questo ho da dire, e come dice un'antico proverbio: Tanto vai il gatto al lardo che ci lascia lo zampetto!!!
Cordialissimi saluti a tutti, e non fate i puritani, non penso siate esentati dal pagar DAZIO!
....
Questa chiosa non l'ho capita, ma sarà un mio limite

 
Web  Top
100 replies since 22/11/2004, 12:26   3117 views
  Share