IERI OGGI & DOMANI

Posts written by mauro59

view post Posted: 11/3/2024, 19:28 Greta oscurata dai media - EVENTI E PERSONAGGI
C'è una notizia che è già stata trasformata in una non notizia. Vi ricordate di questa tizia? Sicuramente si, nel mondo è famosissima per le sue lotte per il clima. Era famosa nel bene e nel male: per i suoi sostenitori era una specie di santa, per i suoi detrattori era gretina assieme ai suoi sostenitori, tutti gretini. Bene, non entriamo nel merito se quello che lei ha detto ( prima ) fosse vero o meno, la sua funzione ( come le sardine, i girotonti, il popolo viola, le madamine per il Tav e non mi sovviene cos'altro ) era quello di "lanciare" il passaggio al green ( che sarebbe dovuto avvenire, progressivamente, a prescindere, almeno trent'anni fa, ma anche di più ) perché le nuove generazioni ecc.. ecc., bla bla ed altro. Bandiamo la vostra panda 1000 ( cattiva ed inquinante ) e lasciamo i jet privati, quelli che non fanno male anzi, lasciano scie di petali di rosa e di aria salubre, come i missili della Nato, la guerra in Ucraina ed il genocidio dei Palestinesi. Bene, proprio a tal proposito la "povera " Greta ha fatto il passo più lungo della gamba: si è permessa di parlare a favore dei palestinesi. E vi dico anche di più: lo fa quasi ogni giorno. Risultato: Greta Thunberg da eroina occidentale, del bene, delle nuove generazioni ( lotta di classe niente, vero? ), si è semplicemente volatilizzata. Per la nostra meravigliosa informazione è diventata un tabù di cui non parlare. Capito? Benvenuti nell'occidente democratico dei grandi valori.
view post Posted: 21/5/2020, 16:07 Ciao, vecchia mummia - CHI SIAMO,DA DOVE VENIAMO,DOVE ANDIAMO
Saputo all'improvviso. Provo una grande pena. E' stata una cosa pesantissima.
Mi ha sempre dato l'idea di qualcuno fin troppo sensibile. Forse mi sbaglio, ma mi dava questa idea.
view post Posted: 9/5/2020, 19:24 Camallo 19 - CHI SIAMO,DA DOVE VENIAMO,DOVE ANDIAMO
CITAZIONE (Il Camallo @ 9/5/2020, 16:14) 
CITAZIONE (pholas @ 9/5/2020, 14:37) 
Giusto Andy Capp!! michi se lo permetti vorrei metterlo anch'io nella mia pagina facebook

Ma certo.

L'ho fatto anch'io, ma senza chiedere il permesso.
Credo che certe esperienze vadano diffuse a fin di bene, visto le troppe cazzate che girano su fb.
Intanto, felicitazioni per lo scampato pericolo.
Che è la cosa più importante. <3
view post Posted: 26/6/2018, 15:08 Il Partito Democratico - POLITICA
Ed adesso chi si fregherà il patrimonio di questo partito, fatto con i nostri soldi?
view post Posted: 3/6/2018, 14:34 Senza parole - La politica - POLITICA
CITAZIONE (Il Camallo @ 3/6/2018, 10:25) 
In realtà è intrattenimento... :risata:


Che calca! Piazze piene, urne vuote. :risata:
P.s.
Certo che la scuola del nano, con le analogie tra calcio e politica, fa sempre proseliti.
view post Posted: 21/4/2018, 10:20 Senza parole - La cronaca - PRIMO PIANO
CITAZIONE (Il Camallo @ 21/4/2018, 11:11) 
Non potrò mai dire di prescindere completamente da Amazon. Ci sono urgenze di fornitura che ormai non puoi risolvere altrimenti (la cartuccia per la stampante, per esempio).
Ma posso dire che per quanto mi riguarda, e sulla base di una conoscenza anche professionale del Retail online nel mondo, che sto riducendo drasticamente i miei acquisti da Amazon già il 2017 sul 2016 ho comprato per la metà, e quest'anno arriverò all'80%).
Il modello di business che fa la fortuna di Jeff Bezos è devastante: vende merce in perdita costante e raccoglie quantità spaventose di denaro dalla borsa. Massacrando concorrenti e lavoratori e creando le premesse di un monopolio del cazzo.
Si fotta.

Ottimo. ;)
Un mio cliente che è approdato al web per disperazione ( dopo anni che gli dicevo di vendere lì, finalmente mi ha dato ascolto ), ha notato notevoli differenze "comportamentali " ( diciamo così ) tra Amazon e Ebay. Significativa quella dell'importo del trasporto per la Francia, che ha tre fasce, a secondo se la merce va in Corsica, nella Francia continentale o su un gruppo d'isole che non mi ha saputo specificare. Differenze notevoli di costo. Bene, non può differenziarlo, costo del trasporto unico. Ed è così e basta. :shifty:
view post Posted: 20/4/2018, 16:00 Senza parole - La politica - POLITICA
CITAZIONE (Frankie&Johnny2x @ 20/4/2018, 16:58) 
CITAZIONE (mauro59 @ 20/4/2018, 16:50) 
Vorrei sapere che fine ha fatto le Garcon ( o come diavolo si chiamava ) che sosteneva che avremmo fatto tornare B. al potere.

qui fu bannato. Lo trovi su FB, Gianfranco Mascherpa, spesso in preda ai suoi deliri

Grazie. :risata:
view post Posted: 20/4/2018, 15:50 Senza parole - La politica - POLITICA
Vorrei sapere che fine ha fatto le Garcon ( o come diavolo si chiamava ) che sosteneva che avremmo fatto tornare B. al potere.
view post Posted: 16/4/2018, 09:37 Senza parole - La politica - POLITICA
CITAZIONE (Andy Capp @ 15/4/2018, 23:15) 
A lei certamente non parrebbe vero, ma per l'Italia sarebbe l'ennesimo insulto.

O parte già bruciata, o già c'è l'accordo tra Silviuccio e Renzi. Bisogna vedere come fare ingoiare il rospo all'amico Friz Salvini.
Se al prossimo giro, il M5s otterrà il 50% dei voti, poi non incazzatevi.
view post Posted: 11/4/2018, 08:40 Il Partito Democratico - POLITICA
CITAZIONE (Frankie&Johnny2x @ 10/4/2018, 12:41) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 10/4/2018, 12:13) 
image

L'articolo è di Massimo Cacciari. A sintetizzarlo basta una frase:

"C’è oggi chi ciancia di un’identità da ritrovare. Ma quale identità può ritrovare chi mai l’ha avuta? Un po’ di memoria non guasterebbe".

e allora? Addavenì baffone e ritorno agli attrezzi da lavoro o che?
Io non ho mai nutrito simpatie particolari, ma il tentativo di creare una sorta di partito democratico americano in Italia non mi sembrava del tutto peregrina.
Se l'identità da ritrovare è quella del PCI e dell'ideologia marxista,la sinistra è destinata a finire, come è già avvenuto, nei 5star e nella Lega ovvero la fine definitiva.
La sinistra dovrebbe ritrovare concretezza, adesione ai problemi reali. Finchè ci saranno le Boldrini, quelli per cui in un periodo come quello attuale, occorra paralizzare il Paese su problemi come i matrimoni gay, lo jus soli ed altre questioni che vengono percepite dalla stragrande maggioranza come secondarie, non urgenti se non irrilevanti, sarà ben difficile che riguadagnino terreno.
Meno ditino alzato, meno presunzione e più orecchie aperte, questa, per me, è l'unica ricetta

:up: ( Ma non c' è più la stretta di mano? :) )

CITAZIONE (Il Camallo @ 10/4/2018, 13:57) 
In parole povere: non solo credo di averci preso nel 2006, ma confermo che di fatto il PD non esiste più da tempo, e votarlo è una scelta folle. Siamo di fronte a uno strano organismo allo stato gassoso, presente sul web, sui media, nelle pubbliche amministrazioni e inesistente o quasi nella realtà. Non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire, e il credito riscosso da Renzi è stato incredibilmente immotivato.

Certo, il partito all'americana aveva un pò accecato anche me. Lo vedevo un pò come un'unione delle forze di centrosinistra Aberlusconiane. Alla fine non hanno avuto alcuna idea ed alcuna proposta se non l'antiberlusconismo ad oltranza ( a chiacchiere ) ed il consociativismo più becero. Io l'avevo scritto qui, da qualche parte, che si sarebbero dischiuse immense praterie politiche a disposizione del M5s, una volta che si è capito l'andazzo.
view post Posted: 17/2/2018, 10:50 Il Partito Democratico - POLITICA
CITAZIONE (condor57 @ 12/2/2018, 08:38) 
Giusto.
Con l'unica differenza che invece di non portare acqua a nessuno cerco (inutilmente, lo so) di non farla andare alla peggior ipotesi politica per questo Paese da quando l'uomo inventò il cavallo.

Parli dei tuoi amici del Pd? No, il problema è la Raggi, Spelacchio anzi. Penso che, dovessimo vincere noi, non basterebbero le gabbie per tenere dentro questa gente.
Silvio lo sa, tu no.

https://youmedia.fanpage.it/video/al/WobWdeSwwSUAphRL
view post Posted: 12/2/2018, 12:43 Nella cabina elettorale Dio vi vede (ma gli altri no) *IC - POLITICA
www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/1...versi/4154559/#

A me sembra abbastanza triste che vi lasciate condizionare dai media in mano a chi ha tutto l'interesse a mantenere lo status quo.
Sti ragazzi si sono autotassati, non potendo varare alcuna legge per potersi diminuire gli stipendi? Bene, mancano 200.000, quindi è "Rimborsopoli". Non è che hanno restituito 23 milioni no, è rimborsopoli. Quelli del Ars sono riusciti a sfruttare una legge, per cui i soldi sono detratti automaticamente alla fonte. Non contenti di questo, si autotassarono di 300.000 euro quando crollò il viadotto sulla Palermo-Catania, cosa che divise l Sicilia in due, per costruire a loro spese una strada che consentì di risparmiare delle ore per chi faceva quel traggito. Storie, polemiche infinite ( E' pericolosa! Crollerà alla prima pioggia! E' in pendenza! Ci saranno incidenti! ). Sono passati tre anni e sta ancora lì. In compenso non si sono ancora risolti i problemi, dei viadotti continuano a crollare ( e non lo avete saputo perchè non ci sono stati morti ) ma la priorità "è il ponte sullo stretto". Ed il problema è il "dilettantismo politico"? Non sono Verdini, Berlusconi, Renzi, De Benedetti, Montezemolo, Boldrini, Caltagirone ecc.. ecc. Il problema è quello? :craniate:

E questo completa il discorso.

6911 replies since 23/9/2004