IERI OGGI & DOMANI

Er Pecora - perchè alla fine erano tutti buoni?

« Older   Newer »
  Share  
Kikk Akkioè
view post Posted on 26/4/2013, 22:53




CITAZIONE (mindgames @ 26/4/2013, 19:46)
Sull'ideale fascista mi sento di fare un distinguo; coloro che lo hanno portato avanti in questi decenni, probabilmente a seguito della guerra civile e delle sue conseguenze, invece di rifarsi alle idee e alle esperienze del ventennio (dove probabilmente analizzando bene qualcosa di buono se ne potrebbe anche ricavare, ferma restando la condanna di fondo), si sono rifatti a quell'aborto politico che è stata la repubblica di Salò. Con rispetto parlando, se qualcuno ci trova qualcosa di buono in quel periodo sono proprio curioso di saperne di più.

CITAZIONE (alex8mm @ 26/4/2013, 19:47)
Voi mi state dicendo che esisteva un fascismo "buono" ed uno cattivo. (...)
Quelli che ancora vengono utilizzati dalla Polizia e dalle FdO nei confronti dei cittadini che perdono il lavoro, la casa, la dignità e se scendono in piazza per protestare ricevono pugni, calci e bastonate, della serie "non ce ne frega un cazzo se sei disperato, vai a crepare in qualche angolo possibilmente lontano da qui, che mi insozzi la piazza....pezzente straccione di un operaio!".

Dato che il personaggio del topic è Teodoro Buontempo credo sia il caso di iniziare capendo cosa è la Destra Sociale.
 
Top
30 replies since 24/4/2013, 11:37   378 views
  Share