IERI OGGI & DOMANI

Er Pecora - perchè alla fine erano tutti buoni?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2013, 11:37
Avatar


Scrittore in Erba

Group:
Eternauta
Posts:
2,193
Location:
Roma

Status:


A leggere i commenti per la morte di Teodoro Buontempo assisto all'ennesima santificazione del morto di turno. Finchè a fargliela sono i suoi compagni, anzi camerati, niente da eccepire, ma leggere commenti del tipo "avversario leale" eccetera anche da esponenti della sinistra, tipo Zingaretti, mi fa un po' sorridere.

Intendiamoci; secondo me era migliore di tanti suoi colleghi, ma da qui a santificarlo ce ne vuole.

L'unica cosa di lui che in questo momento ricordo bene, è stata quando si è presentato per la carica di sindaco qui a Roma e ha fatto mettere un manifesto che lo ritraeva insieme a una disabile; quest'ultima si sbrigò a dire che lei votava sinistra e che non aveva autorizzato la pubblicazione di quella foto.
 
Top
alex8mm
view post Posted on 24/4/2013, 11:43




Io non santifico mai a priori chi è morto, e tantomeno lo farò nei confronti di questo personaggio.
Come d'altra parte non mi aspetto cdi essere incensato da chi, quando io stesso sarò dipartito per altra dimensione, mi ha malvoluto o disprezzato in questa vita.
Rispetto per la sua morte, come per quella di qualsiasi uomo o donna o animale, rispetto nei confronti di una vita che finisce e delle sofferenze che, quasi sempre, accompagnano la dipartita.
Ma fascistone di mer*a lo era e lo è sempre stato, era uno di quelli che per affermare meglio la sua idea, ricorreva disinvoltamente al manganello ed alle botte, agli sputi, agli insulti.
:angry:
E, che io sappia, non ha mai rinnegato questo suo modo di vedere le cose, la politica e la società.
Quindi, lo disprezzavo da vivo come da morto, per questo. Cmq, anche per lui....
RIP :papa: :rosa:
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 11:55


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


La morte di uno squadrista fascista mi lascia indifferente.
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 16:35


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


Ma povero Sheep, al massimo avrà dato (e ricevuto) qualche sberla.
Non mi crea nessuna commozione, ma neanche disturbo.
Riposi in pace
 
Top
the Dog (c)
view post Posted on 24/4/2013, 22:30




CITAZIONE (mindgames @ 24/4/2013, 12:37) 
A leggere i commenti per la morte di Teodoro Buontempo assisto all'ennesima santificazione del morto di turno. Finchè a fargliela sono i suoi compagni, anzi camerati, niente da eccepire, ma leggere commenti del tipo "avversario leale" eccetera anche da esponenti della sinistra, tipo Zingaretti, mi fa un po' sorridere.

Intendiamoci; secondo me era migliore di tanti suoi colleghi, ma da qui a santificarlo ce ne vuole.

Io davvero non vi capisco. O forse capisco benissimo.
Non vi e non ti capisco, Marco, quando dici "santificarlo". Ma chi lo sta santificando? I messaggi di cordoglio sono tutti un po' romantici e nostalgici, ma a voi che ve ne frega? Se muore un ex partigiano e ne tessono le lodi che faccio io, mi rodo il fegato? Ma lascia stare. Se anche gli avversari politici lo ricordano con affetto e rispetto una dannata ragione di sarà. Perchè questa continua forma di prepotenza? Questa inarrestabile cattiveria vendicativa? Buontempo non è stato un delinquente, è stato un leader giovanile bravo e molto attivo e ha portato avanti, per primo, credendoci, la prima ed unica radio di destra a Roma negli anni '70, Radio Alternativa. Io ci andavo a mettere i dischi dei Beatles e degli Stones e non esplodevano nelle stazioni.

Certo era un uomo di destra. Amen.

Quello che capisco benissimo è la volontà di mantenere viva la guerra civile, tenere vivo un odio fratricida che dovrebbe essere sepolto da 50 anni. Vi stanno usando, rendetevene conto. E questa intolleranza, latente, che esplode anche in queste piccole cose è veramente, ma veramente una cosa triste. E mi dispiace sottolinearlo.
 
Top
alex8mm
view post Posted on 24/4/2013, 23:01




Ma non è questione di mantenere in piedi nessuna guerra, dog.
Semplicemente, se uno si comporta in determinati modi in vita, non è che morendo automaticamente diventa buono e bravo guaglione.
Se ho passato la mia esistenza politica a d andare a cercare i comunisti o quelli che non la pensavano come me ed a bastonarli o prenderli a pugni perchè quella è la filosofia e la morale corrente del movimeno in cui mi identifico e milito, una volta che schiatto devo aspettarmi ragionevolmente che si dica: E' morto quel fascistone picchiatore di Alex. Pace all'anima sua, che la terra gli sia lieve, però stronzo e violento lo era, la morte non cancella quello che ha fatto di male!"
Tutto qui, non mi sembra molto complicato.
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 08:07
Avatar


Scrittore in Erba

Group:
Eternauta
Posts:
2,193
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (the Dog (c) @ 24/4/2013, 23:30) 
CITAZIONE (mindgames @ 24/4/2013, 12:37) 
A leggere i commenti per la morte di Teodoro Buontempo assisto all'ennesima santificazione del morto di turno. Finchè a fargliela sono i suoi compagni, anzi camerati, niente da eccepire, ma leggere commenti del tipo "avversario leale" eccetera anche da esponenti della sinistra, tipo Zingaretti, mi fa un po' sorridere.

Intendiamoci; secondo me era migliore di tanti suoi colleghi, ma da qui a santificarlo ce ne vuole.

Io davvero non vi capisco. O forse capisco benissimo.
Non vi e non ti capisco, Marco, quando dici "santificarlo". Ma chi lo sta santificando? I messaggi di cordoglio sono tutti un po' romantici e nostalgici, ma a voi che ve ne frega? Se muore un ex partigiano e ne tessono le lodi che faccio io, mi rodo il fegato? Ma lascia stare. Se anche gli avversari politici lo ricordano con affetto e rispetto una dannata ragione di sarà. Perchè questa continua forma di prepotenza? Questa inarrestabile cattiveria vendicativa? Buontempo non è stato un delinquente, è stato un leader giovanile bravo e molto attivo e ha portato avanti, per primo, credendoci, la prima ed unica radio di destra a Roma negli anni '70, Radio Alternativa. Io ci andavo a mettere i dischi dei Beatles e degli Stones e non esplodevano nelle stazioni.

Certo era un uomo di destra. Amen.

Quello che capisco benissimo è la volontà di mantenere viva la guerra civile, tenere vivo un odio fratricida che dovrebbe essere sepolto da 50 anni. Vi stanno usando, rendetevene conto. E questa intolleranza, latente, che esplode anche in queste piccole cose è veramente, ma veramente una cosa triste. E mi dispiace sottolinearlo.

C'è un vizio iniziale nel tuo ragionamento Daniele, che rende inutile un discorso altrimenti condivisibile.

Io mi sono limitato a sorridere delle attestazioni di rispetto che vedo dare, per l'ennesima volta, da chi fino a ieri gliene diceva di cotte e di crude. E questo succede sempre a qualunque latitudine politica e geografica. Vedere Almirante rendere omaggio alla salma di Berlinguer aveva un senso ed è stato veramente commovente, ma purtroppo ha dato anche il la a queste manifestazioni di ipocrisia bipartisan.

E questo a me fa semplicemente ridere. A me Marco, la morte di Buontempo lascia indifferente. Nessun rodimento o scorpacciata di fegato. Quello che mi nausea è questa glorificazione del cazzo che vedo ogni volta che muore un politico. Che fino al giorno prima era un "nemico" da colpire.

Ah una precisazione; il tuo discorso sarebbe stato condivisibile fino al tuo "vi stanno usando". Premesso che ritengo di non essermi mai fatto usare da nessuno, sentirmelo dire da un rappresentante di quella destra che ha prostituito le sue idee al nano di arcore mi fa veramente ridere. E non venirmi a dire che tu non sei uno di quelli. Tutta la destra si è prostituita a lui e chiunque tu sia andato a votare è stato un voto per lui. Uno stalinismo alla rovescia. Comanda solo lui, anzi comandano solo i suoi interessi. E' questo che ci impedisce di seppellire quell'odio fratricida che, come tu giustamente dici dura dalla fine della guerra civile :strettamani:
 
Top
Kikk Akkioè
view post Posted on 25/4/2013, 08:32




''Teodoro Buontempo e' stato un uomo combattivo e un politico di grande coerenza con il quale ho piu' volte avuto occasione di confrontarmi, sempre in modo leale, anche negli anni trascorsi alla presidenza della Provincia di Roma. Un avversario sempre corretto, animato da una grande passione politica''



Penso che le parole di Zingaretti non siano una santificazione post mortem, ma null'altro che il giusto riconoscimento alla persona scomparsa. Sebbene avversario. Esattamente ciò che non riesce a chi è avvelenato o accecato dall'ideologia.

Perché chi sostiene che non fosse altro che un fascista picchiatore dimentica o ignora che al tempo di "Er Pecora" volavano botte e molotov e qualcuno impugnava anche la P38. E volavano da due parti, non solo da una.


Anni_di_piombo2
ecco un esempio di vittima dei picchiatori fascisti




Tant'è che a Buontempo qualche "esempio di democrazia" distrusse l'auto con una molotov. L'auto nella quale viveva. Si, perché lui non faceva gli "espropri proletari", era un fascista senza il becco di un quattrino.

Trent'anni dopo gli anni di piombo, nel 1998, un gruppo di nuovi esempi di democrazia e tolleranza lo aggrediscono (in gruppo, ovviamente) a Campo dei Fiori.

Un tipo ruvido, non certo diplomatico, animato da forte fede politica, uno che non chinava certo la testa o cercava l'inciucio. Soprattutto uno che non è mai stato nemmeno sfiorato dagli scandali che hanno coinvolto i politici italiani di ogni colore.


Rispondendo a mindgames, che scrive "Tutta la destra si è prostituita a lui e chiunque tu sia andato a votare è stato un voto per lui" mi permetto di sorridere, se penso a come è appena finito il voto degli elettori del PD. La Meloni farà opposizione ad un governo Letta, il PD che farà?








 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 09:43
Avatar


Scrittore in Erba

Group:
Eternauta
Posts:
2,193
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Kikk Akkioè @ 25/4/2013, 09:32) 

..................................................................................

Rispondendo a mindgames, che scrive "Tutta la destra si è prostituita a lui e chiunque tu sia andato a votare è stato un voto per lui" mi permetto di sorridere, se penso a come è appena finito il voto degli elettori del PD. La Meloni farà opposizione ad un governo Letta, il PD che farà?
...........................

Tu ti permetti di sorridere e io confermandoti che non sono una persona che si fa usare non smetto di vomitare :sick:

Un uomo solo al comando da un lato, un'accozzaglia di teste di minchia dall'altro; e un grillo canterino pigliatutto dal terzo lato :strettamani:
 
Top
Kikk Akkioè
view post Posted on 25/4/2013, 10:46




CITAZIONE (mindgames @ 25/4/2013, 10:43) 
Un uomo solo al comando da un lato, un'accozzaglia di teste di minchia dall'altro; e un grillo canterino pigliatutto dal terzo lato :strettamani:

Quel grillo chiacchierone che chiasso che fa !

Lo prendi papà ? Si !

Ma questa mia roulotte mi sembra l’arca di Noè però ci si sta

stringendosi un po’ !
 
Top
alex8mm
view post Posted on 25/4/2013, 13:01




CITAZIONE (Kikk Akkioè @ 25/4/2013, 09:32) 
<i>''

Perché chi sostiene che non fosse altro che un fascista picchiatore dimentica o ignora che al tempo di "Er Pecora" volavano botte e molotov e qualcuno impugnava anche la P38. E volavano da due parti, non solo da una.


(IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/b..._di_piombo2.jpg)
ecco un esempio di vittima dei picchiatori fascisti



Certo, e magari aveva cominciato lui, e scendeva in strada armato per fare cucù e giocare alla guerra con i bambini del rione.
Questo si chiama "strumentalizzazione", caro Kikk.
Cmq.....qui vediamo una piccola rassegna dei compari e predecessori a cui il carissimo Teodoro, pace all'animaccia sua, si inspirava e traeva esempio:

miliz596

Uploaded with ImageShack.us
Questa è un'allegra combriccola di fungaioli degli anni 30/40, i bastoni servivano sicuramente per andare alla ricerca di prelibati porcini sulle colline circostanti

squad2t

Uploaded with ImageShack.us

Questa è un'allatro club di spensierati fungaioli d'epoca, tra di loro si nota un ciclista, che coniugava l'attività micologica a quella sportiva

squadrista

Uploaded with ImageShack.us

Questo è il decano dei cercatori di funghi dell'epoca, personaggio amato e acrismatico, a cui tutti gli allievi cercavano di somigliare ed eguagliare le prodezze

neonazisti

Uploaded with ImageShack.us

Questi sono i nipoti dei fungaioli ritratti nelle foto precedenti....buon sangue non mente, come si pul vedere

poliziaantisommossaadn4

Uploaded with ImageShack.us

Questo è il Club Ufficiale dei Fungaioli, quello riconosciuto ufficialmente e più volte decorato per l'abilità e le capacità nonchè l'organizzazione nella ricerca dei pregiati miceti attorno alla Capitale e maggiori città italiane


Come vedi, caro Kikk.....mi sa' che il "vostro" Club conti maggiori membri! <_<
 
Top
Kikk Akkioè
view post Posted on 25/4/2013, 22:36




CITAZIONE (alex8mm @ 25/4/2013, 14:01) 
Certo, e magari aveva cominciato lui, e scendeva in strada armato per fare cucù e giocare alla guerra con i bambini del rione.
Questo si chiama "strumentalizzazione", caro Kikk.

Strumentalizzazione un par di ciufoli. E' stato scritto qui che Er Pecora era solo un picchiatore fascista, io ho ricordato cosa succedeva ai tempi in cui Teodoro Buontempo faceva parte dei picchiatori. Lui non è mai stato visto con una pistola in mano. I delitti e gli omicidi ci son stati da una e dall'altra parte. Ho ricordato che anche a distanza di 30 anni c'è chi ha fatto il picchiatore contro Buontempo.

Se la mia è strumentalizzazione, la tua cos'è, disonestà intellettuale?
 
Top
alex8mm
view post Posted on 25/4/2013, 22:46




Se io picchio per difendermi da un'aggressione, non sono sullo stesso piano di chi mi aggredisce picchiandomi perchè vuole imporre con la violenza la sua idea sulla mia!
E l'affermazione violenta è sempre stata una costante dell'ideale fascista, sono venuti al potere con la violenza e la prepotenza!
Se poi qualche "comunista" si difendeva anche con una pistola, era legittima difesa!
O che dovevano fare....farsi massacrare da quei fascisti di merda a suon di bastonate!!!????
Oh!
E le bombe chi le metteva?
Addossando la colpa alle BR?
E se le BR, come da più parti si "mormora", altro non fossero stati che fascisti criminali travestiti da estremisti di sinistra???
 
Top
Kikk Akkioè
view post Posted on 25/4/2013, 23:31




CITAZIONE (alex8mm @ 25/4/2013, 23:46) 
Se io picchio per difendermi da un'aggressione, non sono sullo stesso piano di chi mi aggredisce picchiandomi perchè vuole imporre con la violenza la sua idea sulla mia!
E l'affermazione violenta è sempre stata una costante dell'ideale fascista, sono venuti al potere con la violenza e la prepotenza!
Se poi qualche "comunista" si difendeva anche con una pistola, era legittima difesa!
O che dovevano fare....farsi massacrare da quei fascisti di merda a suon di bastonate!!!????
Oh!
E le bombe chi le metteva?
Addossando la colpa alle BR?
E se le BR, come da più parti si "mormora", altro non fossero stati che fascisti criminali travestiti da estremisti di sinistra???

Alex, vai su google e cerca Mikis Mantakas Stefano e Virgilio Mattei delitto di primavalle. Poi ne riparliamo.
C'è stato un periodo in cui ragazzi giovanissimi si sono ammazzati per seguire ciascuno la propria ideologia.
Erano i cosiddetti anni di piombo, una sorta di faida senza fine. Se tu parli di poveri indifesi che impugnavano la P38 per difendersi dalle bastonate dei fascisti è inutile che continuiamo a discutere.
 
Top
alex8mm
view post Posted on 25/4/2013, 23:37




CITAZIONE (Kikk Akkioè @ 26/4/2013, 00:31) 
CITAZIONE (alex8mm @ 25/4/2013, 23:46) 
Se io picchio per difendermi da un'aggressione, non sono sullo stesso piano di chi mi aggredisce picchiandomi perchè vuole imporre con la violenza la sua idea sulla mia!
E l'affermazione violenta è sempre stata una costante dell'ideale fascista, sono venuti al potere con la violenza e la prepotenza!
Se poi qualche "comunista" si difendeva anche con una pistola, era legittima difesa!
O che dovevano fare....farsi massacrare da quei fascisti di merda a suon di bastonate!!!????
Oh!
E le bombe chi le metteva?
Addossando la colpa alle BR?
E se le BR, come da più parti si "mormora", altro non fossero stati che fascisti criminali travestiti da estremisti di sinistra???

Alex, vai su google e cerca Mikis Mantakas Stefano e Virgilio Mattei delitto di primavalle. Poi ne riparliamo.
C'è stato un periodo in cui ragazzi giovanissimi si sono ammazzati per seguire ciascuno la propria ideologia.
Erano i cosiddetti anni di piombo, una sorta di faida senza fine. Se tu parli di poveri indifesi che impugnavano la P38 per difendersi dalle bastonate dei fascisti è inutile che continuiamo a discutere.

Non ho parlato di poveri indifesi, , rileggi il mio scritto, ho parlato di diritto all'autodifesa.
E se hanno bruciato l'auto del "povero" Buontempo mi spiace, ma sono fortemente scettico riguardo al fatto che fosse la sua effettiva dimora, se permetti.
Riguardo a darsele a vicenda sono d'accordo, resta sempre da vedere chi cominciava per primo.
perchè un "comunista" può anche essere buono e bravo, ma se gli pestano i calli diventa cattivo anche lui, e vorrei vedere.
E la violenza, i bastoni, gli insulti, gli sputi e tutto il resto del repertorio sono caratterizzazione abbastanzapeculiare di quel partito, non degli altri.
E chi entra in Polizia per avere sdoganato il permesso a picchiare ad a bastonare la gente è un fatto che nella stragrande maggioranza dei casi siano scimmioni di ideologia di Destra.....molto destrorsa.
Poi, tu puoi anche dire, come altri, che era un far-west e le colpe erano equamente suddivise, ma io distinguo, e molto, chi picchia per difendersi o perchè pesantemente provocato ed istigato, e chi cerca questo mezzo "d'espressione politica" come abituale nel proprio repertorio (vedasi La Russa, per esempio, che anche da Ministro non ha esitato più volte a mettere le mani addosso a chi faceva domande scomode o non era allineato e coperto con le sue opinioni).
 
Top
30 replies since 24/4/2013, 11:37   378 views
  Share