IERI OGGI & DOMANI

Aldo Maldera, Un altro pezzo del secondo scudetto della Roma se ne va

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2012, 15:53
Avatar


Scrittore in Erba

Group:
Eternauta
Posts:
2,193
Location:
Roma

Status:


Morto Aldo Maldera

Aveva solo 58 anni; lo ricordo benissimo in quell'anno indimenticabile e anche nei due successivi; quando c'era una punizione dal limite o quasi, tra lui e Agostino c'era solo l'imbarazzo della scelta per bucare la rete. :(

L'ultima volta, l'ho visto in occasione della partita di addio di Bruno Conti nel 1991; era parecchio appesantito e di tutti i reduci dello scudetto era quello che mi faceva l'impressione peggiore.
 
Top
Nick the Toll
view post Posted on 1/8/2012, 15:59




Mi dispiace. Lo scudetto 78/79 del Milan è per buona parte suo. RIP.
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 16:25


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


tirava delle legnate paurose.
Addio
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 17:16
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


L'ho visto giocare dal vivo per ben tre volte: non un campione imprescindibile, ma in un modo o nell'altro sul fondo ci arrivava e la metteva in mezzo. Senza considerare il suo pezzo forte, la "castagna" da fuori. So long, Aldo.
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 17:44
Avatar


Scrittore in Erba

Group:
Eternauta
Posts:
2,043

Status:


lo ricordo perfettamente, un grande terzino con il vizio del goal ...... RIP !
 
Top
rikkitikkitavi
view post Posted on 1/8/2012, 17:54




CITAZIONE (WebMichi @ 1/8/2012, 18:16) 
L'ho visto giocare dal vivo per ben tre volte: non un campione imprescindibile, ma in un modo o nell'altro sul fondo ci arrivava e la metteva in mezzo. Senza considerare il suo pezzo forte, la "castagna" da fuori. So long, Aldo.

e hai detto niente!
gli sia lieve la terra
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 18:24
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


Persona di rara onestà nel calcio. Dopo tre traverse prese su punizione l'anno dopo lo scudetto, disse che la stagione precedente sarebbero entrate tutte e tre e, visto che il suo piede era lo stesso, il dato certo era che nel calcio per vincere ci vuole anche un gran culo!
Saludos
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2012, 22:58
Avatar


Linotipista

Group:
Member
Posts:
13,885
Location:
PALERMO

Status:


jpg


E' stato dieci volte nazionale, ed ha giocato la finale terzo e quarto posto contro il Brasile in Argentina. Non ricordavo questo dettaglio.
 
Web  Top
Nick the Toll
view post Posted on 2/8/2012, 09:09




CITAZIONE (mauro59 @ 1/8/2012, 23:58) 

(IMG:www.laststicker.com/i/cards/150/153.jpg" alt="jpg)


E' stato dieci volte nazionale, ed ha giocato la finale terzo e quarto posto contro il Brasile in Argentina. Non ricordavo questo dettaglio.

Sì. Maldera giocò come centrocampista di sinistra: nel ruolo di terzino sinistro c'era Cabrini, che l'aveva sopravanzato giusto all'inizio del Mondiale.
Quella partita fu giocata con una formazione d'emergenza, mancando sia Tardelli che Benetti per squalifica.
 
Top
8 replies since 1/8/2012, 15:53   72 views
  Share