IERI OGGI & DOMANI

Addio Long John, E' morto Chinaglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2012, 18:09
Avatar


Scrittore in Erba

Group:
Eternauta
Posts:
2,193
Location:
Roma

Status:


Morto Chinaglia

Probabilmente il giocatore laziale più odiato in assoluto da noi giallorossi.

Uomo discusso sia in campo che fuori.

Ma è inutile dire che mi dispiace :( ; un altro pezzo di storia calcistica che ci lascia.

La prima cosa che mi viene in mente di lui è stranamente il "vaffa" a Valcareggi durante Italia Haiti nel 74, al momento della sostituzione.
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 18:32
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


Poltically correct m'impone di dire che mi dispiace?
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 19:30
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


francamente non me ne può fregar di meno
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2012, 20:15
Avatar


Scrittore in Erba

Group:
Eternauta
Posts:
2,193
Location:
Roma

Status:


Personalmente con il politically correct mi ci pulisco dove non batte il sole; a me Long John ricorda l'albore della mia passione per la Roma e il primo avversario che ho imparato a detestare per il suo comportamento prima, durante e dopo i derby (specie quando li vincevano loro).

C'è poi il ricordo più piacevole, quando da presidente ha riportato la lazio in serie B; ma li ho visto più che altro in lui la passione e il tifo, che sono cose che io rispetto sempre.

 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 20:36
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (mindgames @ 1/4/2012, 21:15) 
Personalmente con il politically correct mi ci pulisco dove non batte il sole; a me Long John ricorda l'albore della mia passione per la Roma e il primo avversario che ho imparato a detestare per il suo comportamento prima, durante e dopo i derby (specie quando li vincevano loro).

C'è poi il ricordo più piacevole, quando da presidente ha riportato la lazio in serie B; ma li ho visto più che altro in lui la passione e il tifo, che sono cose che io rispetto sempre.

Sarà, la sintesi che mi viene più facile a proposito del personaggio in questione è "uno schifo d'individuo".
 
Top
rikkitikkitavi
view post Posted on 1/4/2012, 20:39




bah, una triste fine. non parliamone più.
e poi alla fine ha avuto ragione il fratello di quello là: chinaglia non è mai andato al frosinone. io, per la verità, ce lo aspettvo, e un po' mi è spiaciuto, però.

Edited by rikkitikkitavi - 6/4/2012, 23:12
 
Top
5 replies since 1/4/2012, 18:09   47 views
  Share