IERI OGGI & DOMANI

La nostra Africa, viaggi in Africa dei forumisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2008, 18:49
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


image


In the middle of nowhere...
 
Web  Top
minuano
view post Posted on 16/8/2008, 23:09




CITAZIONE (minuano @ 16/8/2008, 11:26)
non credo che tornerò più in Africa

La foto è sfocata. Quella cosa rosa appesa è un pezzo di carne (le mosche non si vedono). Stiamo parlando di una macelleria.
Non tornerò in Africa perchè di fronte a queste cose viene da ridere e a me non va di ridere di queste cose.

Attached Image: HUR2.JPG

HUR2.JPG

 
Top
view post Posted on 17/8/2008, 10:27
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


Dissento, Minù

In Africa (nel maghreb, almeno) vedi anche queste cose che ti fanno venire voglia di tornarci

image

 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2008, 18:37
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


o queste

image



e queste

image

 
Web  Top
Gurdjeff
view post Posted on 17/8/2008, 19:09




Arcipelago di Lamu, Kenya: punda (asino) telefona casa

image

Arcipelago di Lamu, Kenya: turbolavaggio punda!!

image
 
Top
minuano
view post Posted on 18/8/2008, 10:14




CITAZIONE (minuano @ 17/8/2008, 00:09)
Non tornerò in Africa

AVVERTENZA
Quanto dirò appresso spiega i motivi per cui non prevedo di ripetere un’esperienza di viaggio in Africa e non vuol essere un OT .

Faccio fatica ad accettare (essendo cattolico) un minimo di regole che la (mia) morale (e non la dottrina) cristiana mi suggerisce di seguire figuriamoci se potrei soggiornare in una parte di mondo dove una diversa religione mi impone di seguire regole estraneee alla mia formazione culturale.

Non andrò più in Africa perché non è mia intenzione confrontarmi con un medioevo culturale e sociale, non è mia intenzione confrontarmi con condizioni igieniche da paura, con una miseria da paura, con cibi che fanno paura, con spostamenti in cui c’è da aver paura (tutti gli sposatamenti ai siti archeologici egiziani furono scortati da guardie armate), con contraddizioni da paura (nel nostro residence inevitabilmente a 5 stelle abbiamo fatto amicizia con dei ricchissimi ricchissimi arabi che se ne fottevano delle regole altrimenti seguite dal resto della popolazione, uso dello chador compreso).



Attached Image: SAH7.JPG

SAH7.JPG

 
Top
Gurdjeff
view post Posted on 18/8/2008, 17:15




CITAZIONE (minuano @ 18/8/2008, 11:14)
Non tornerò in Africa

Scusa minu ma con una breve vacamza ad Hurgada e una toccata e fuga di jeep nel deserto di una giornata non puoi dire che sei stato in Africa.
A parte che il nord Africa è un discorso a parte che niente ha a che fare con lera Africa nera.

Scommetto che se tu venissi con me a Watamu, il billaggio che che mi ospita, rimarresti anche tu contagiato dal mal d'Africa.
 
Top
minuano
view post Posted on 18/8/2008, 21:48




CITAZIONE (Gurdjeff @ 18/8/2008, 18:15)
CITAZIONE (minuano @ 18/8/2008, 11:14)
Non tornerò in Africa

Scusa minu ma con una breve vacamza ad Hurgada e una toccata e fuga di jeep nel deserto di una giornata non puoi dire che sei stato in Africa.

Scusa Eleonora ma come ho premesso stiamo parlando di viaggi ed ogni viaggio consiste in permanenze di breve periodo (sono rimasto 10 giorni in Egitto).
L'idea che uno si fa di un posto durante un viaggio è circoscritta inevitabilmente nel breve periodo.

La tua è palesemente una specie di scelta di vita, per cui le dinamiche che animano il tuo amore per il Kenia sono diverse . Non potrei dire quello che mi hai detto tu se per esempio mi dicessi che non torneresti in Danimarca perchè io come te (se ci sei stata) ci sono stato per il breve periodo.
Parlando di turismo si può discutere solo del clima culturale respirato nei 10 - 15 giorni.
Spero di essere stato chiaro.

Per quanto mi riguarda, a parità di permanenze, il meccanismo che mi spinge a non tornare in Africa è quello uguale e contrario al meccanismo che invece mi spinge a tornare in Nord Europa.

Con questo non nego (ci mancherebbe!) che l'Africa abbia il suo fascino e le sue bellezze.

A proposito di bellezze le immersioni nel mar rosso furono (parliamo di 15 anni fa quando non c'erano stata ancora le invasioni barbariche) me ne hanno regalato di ineguagliabili: come questo enorme pesce Napoleone (la foto non rende l'idea) che ci seguì tranquillamente durante l'escursione subacquea ad un cliff a due ore di navigazione da Hurgada.

Attached Image: PDVD_135.JPG

PDVD_135.JPG

 
Top
view post Posted on 23/8/2008, 10:16
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


Per rendere l'idea di quanto facesse caldo...

image
 
Web  Top
Gurdjeff
view post Posted on 30/8/2008, 10:03




Watamu, Kenya operai che costruiscono tetto con i makuti (coperture per tetti in canna e foglie di palma finemente intrecciate dalla antica tradizione swahili).
La 626 dove non abita qui.

image

image

image



 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 10:11
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


image



Capre che mangiano l'albero...

Si tratta di un albero di argan, che - a quanto ci hanno detto - cresce solo sulla costa atlantica del Marocco.
Le capre mangiano il frutto, le donne raccolgono il nocciolo lo aprono e prendono il seme. Con questo, schiacciato a mano, fanno un olio che poi viene usato in cucina e in cosmetica.
È una grossa opportunità perché intorno a questa attività sono state istituite cooperative di sole donne, anche se il tassista che ti accompagna poi entra a prendersi la percentuale sul venduto! :angry:

 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2008, 10:45


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


Infatti...mi sembrava di averne già sentito parlare. E proprio per le sue qualità vitaminiche...

http://www.inerboristeria.com/olio-di-argan.html

http://www.mondobenessereblog.com/2008/09/...o-per-massaggi/
 
Top
Gurdjeff
view post Posted on 19/12/2008, 14:34




Otto del mattino; Watamu, Kenya. Ho fermato con una foto un momento bellissimo: bassa marea al massimo; reef scoperto ed a largo agili barche a vela che vanno a pesca oltre la barriera corallina.

image

 
Top
Gurdjeff
view post Posted on 5/1/2009, 12:04




Questa è la pianta delle stelle natale nature.

image

Ngomeni, Kenya: alba sull'isola delle conchiglie

image
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 16:05
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,275

Status:


Viene da Watamu anche questa:

image

C'è molta attesa fra la gente per il neopresidente "compatriota"...
 
Top
45 replies since 15/3/2006, 20:08   619 views
  Share