IERI OGGI & DOMANI

NON FUMMO MAI FAMOSI..., Le band's dei forumisti

« Older   Newer »
  Share  
crazy diamond
view post Posted on 29/11/2004, 15:23




Complimenti a tutti!!
E pensare che con degli amici abbiamo messo su da un mesetto circa una fromazione, gli effervescing elephants, con gabriele e fabrizio alle chitarre, daniele alla voce, ivan al basso ed andrea alla batteria e alle voci.
Suoniamo sia cover british rock, sia roba nostra...ma al contrario del titolo del topic abbiamo intenzione di diventare famosi entro i prossimi 2 anni, per poi scioglierci dopo qualche tempo.
Dopodichè, qualche componente del gruppo dovrebbe morire per diventare una leggenda. Ancora non abbiamo deciso chi...

Edited by crazy diamond - 30/11/2004, 14:21
 
Top
view post Posted on 29/11/2004, 17:13
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,637
Location:
Roma

Status:


Il templare può venire a leggere un'elegia al funerale?????
 
Web  Top
prilla72
view post Posted on 29/11/2004, 18:40




CITAZIONE (crazy diamond @ 29/11/2004, 15:23)
...E pensare che con degli amici abbiamo messo su da un mesetto circa una fromazione, gli effervesing elephants...

Beh, non mi pronuncio sulla qualità musicale, ovviamente, non avendovi mai ascoltato...ma intanto il nome è favoloso !!!!
 
Top
Nick the Toll
view post Posted on 29/11/2004, 23:54




Ricambio i saluti a tutti... anzi, grazie a qualche foto di questo topic ho inquadrato meglio qualche forumista, conosciuto anche di persona...
Con Alois, poi, dobbiamo avere in comune più di qualche virgola: anch'io avevo la fissazione di suonare in chiesa le cose che mi piacevano. Aprendo una parentesi, il giorno del nostro matrimonio mia moglie è entrata in chiesa sulle note non della marcia nuziale di Mendelssohn, ma di "Italian Song" di Jon Anderson e Vangelis, trascritta per l'occasione e consegnata all'organista della chiesa qualche giorno prima della cerimonia. Mi riferirono poi di commenti divertenti, tipo "Ma che strana questa nuova musica da sposa"...
 
Top
crazy diamond
view post Posted on 30/11/2004, 12:21




CITAZIONE (prilla72 @ 29/11/2004, 18:40)
CITAZIONE (crazy diamond @ 29/11/2004, 15:23)
...E pensare che con degli amici abbiamo messo su da un mesetto circa una fromazione, gli effervesing elephants...

Beh, non mi pronuncio sulla qualità musicale, ovviamente, non avendovi mai ascoltato...ma intanto il nome è favoloso !!!!

Omaggio a Syd Barrett...
 
Top
view post Posted on 30/11/2004, 13:08
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,637
Location:
Roma

Status:


Lei forse si vergogna a raccontarlo oppure il topic le è sfuggito, ma siccome io sono delatore per natura lo racconto io.

Serata di circa 20 anni, Roma, il locale si chiama Macondo (vi ricorda qualcosa?) ed è di un nostro amico. Ci si vede lì per bere birra, chiacchierare e se capita suonare e cantare qualcosa insieme. Di gente in gamba con la chitarra ce n'è e allora perchè non organizzare delle serate per finanziare il locale?

Bene, una delle serate sono sul palco Sveta, le sue due sorelle e il fratello. Tutti e quattro sono dotati di notevoli qualità canore; il maschietto (iscritto qui sul forum con il nick di Svay) è bravo sia con la chitarra che con il piano. C'è un po' di timore nelle loro voci quella sera, credo sia la prima (e unica) davanti ad un pubblico pagante, però i pezzi escono fuori bene, soprattutto quelli dove è possibile giocare con canti e controcanti.

Avrebbero potuto essere i Coors italiani? (le tre sorelle) (+ il fratello)!
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2004, 01:09
Avatar


Stampatore

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
6,824
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (minuano @ 27/11/2004, 19:21)
Io ho qualche registrazione : ADMIN : c'è la possibilità di farla sentire nel forum ?

Se non nel forum, è possibile metterla sul sito...

Converti le musiche in MP3 e poi ne postiamo il link sul forum...

 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2004, 01:11
Avatar


Stampatore

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
6,824
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 23/11/2004, 18:07)
the BLUESTARS 1985 1986

C.Mittica - Voce, armonica, chitarre, dobro, mandolino, basso el.
B.Finello - Chitarre, voce.

Duo di blues e swing acustico. Il repertorio spaziava dai classici di R.Johnson e Leadbelly ai traditionals dello swing (Sweet Georgia Brown, Big Bad Bill ecc.)


Un centinaio di concerti nel nord italia (pubs, teatri e scuole)

noto solo ora che il nostro surcouf era un recidivo dei gruppi... addirittura 2...

Hai qualche regstrazione?
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2004, 01:26
Avatar


Stampatore

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
6,824
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 30/11/2004, 13:08)
Lei forse si vergogna a raccontarlo oppure il topic le è sfuggito, ma siccome io sono delatore per natura lo racconto io.

Serata di circa 20 anni, Roma, il locale si chiama Macondo (vi ricorda qualcosa?) ed è di un nostro amico. Ci si vede lì per bere birra, chiacchierare e se capita suonare e cantare qualcosa insieme. Di gente in gamba con la chitarra ce n'è e allora perchè non organizzare delle serate per finanziare il locale?

Bene, una delle serate sono sul palco Sveta, le sue due sorelle e il fratello. Tutti e quattro sono dotati di notevoli qualità canore; il maschietto (iscritto qui sul forum con il nick di Svay) è bravo sia con la chitarra che con il piano. C'è un po' di timore nelle loro voci quella sera, credo sia la prima (e unica) davanti ad un pubblico pagante, però i pezzi escono fuori bene, soprattutto quelli dove è possibile giocare con canti e controcanti.

Avrebbero potuto essere i Coors italiani? (le tre sorelle) (+ il fratello)!

nooo... tua moglie che canta!!!
ci dovevo essere!!!



 
Web  Top
Paul the templar
view post Posted on 1/12/2004, 09:10




CITAZIONE (condor57 @ 29/11/2004, 17:13)
Il templare può venire a leggere un'elegia al funerale?????

Se ci tieni proprio,al tuo lo farò.
Per Fiore:guarda che Sveta canta bene,molto meglio di te,che sei stonato come la campana della chiesa di sant'Agostinazzo
 
Top
view post Posted on 1/12/2004, 09:26
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (Fiore de Campo @ 1/12/2004, 01:11)
CITAZIONE (surcouf @ 23/11/2004, 18:07)
the BLUESTARS 1985 1986

C.Mittica - Voce, armonica, chitarre, dobro, mandolino, basso el.
B.Finello - Chitarre, voce.

Duo di blues e swing acustico. Il repertorio spaziava dai classici di R.Johnson e Leadbelly ai traditionals dello swing (Sweet Georgia Brown, Big Bad Bill ecc.)


Un centinaio di concerti nel nord italia (pubs, teatri e scuole)

noto solo ora che il nostro surcouf era un recidivo dei gruppi... addirittura 2...

Hai qualche regstrazione?

Il surcouf ha il maledetto vizio di non essere mai contento, per cui la maggior parte delle registrazioni è stato "cestinato". Dovrei avere qualche registrazione live come Bluestars e ho qualche provino fatto da solo. Se fai il bravo per Natale...
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2004, 09:46
Avatar


Stampatore

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
6,824
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 1/12/2004, 09:26)
CITAZIONE (Fiore de Campo @ 1/12/2004, 01:11)
CITAZIONE (surcouf @ 23/11/2004, 18:07)
the BLUESTARS 1985 1986

C.Mittica - Voce, armonica, chitarre, dobro, mandolino, basso el.
B.Finello - Chitarre, voce.

Duo di blues e swing acustico. Il repertorio spaziava dai classici di R.Johnson e Leadbelly ai traditionals dello swing (Sweet Georgia Brown, Big Bad Bill ecc.)


Un centinaio di concerti nel nord italia (pubs, teatri e scuole)

noto solo ora che il nostro surcouf era un recidivo dei gruppi... addirittura 2...

Hai qualche regstrazione?

Il surcouf ha il maledetto vizio di non essere mai contento, per cui la maggior parte delle registrazioni è stato "cestinato". Dovrei avere qualche registrazione live come Bluestars e ho qualche provino fatto da solo. Se fai il bravo per Natale...

Io?!?

Tu, piuttosto.... o potresti correre il rischio di trovarti pubblicato sul web....

 
Web  Top
Sveta
view post Posted on 1/12/2004, 12:47




CITAZIONE (Fiore de Campo @ 1/12/2004, 01:26)
CITAZIONE (condor57 @ 30/11/2004, 13:08)
Lei forse si vergogna a raccontarlo oppure il topic le è sfuggito, ma siccome io sono delatore per natura lo racconto io.

Serata di circa 20 anni, Roma,  il locale si chiama Macondo (vi ricorda qualcosa?) ed è di un nostro amico. Ci si vede lì per bere birra, chiacchierare e se capita suonare e cantare qualcosa insieme. Di gente in gamba con la chitarra ce n'è e allora perchè non organizzare delle serate per finanziare il locale?

Bene, una delle serate sono sul palco Sveta, le sue due sorelle e il fratello. Tutti e quattro sono dotati di notevoli qualità canore; il maschietto (iscritto qui sul forum con il nick di Svay) è bravo sia con la chitarra che con il piano. C'è un po' di timore nelle loro voci quella sera, credo sia la prima (e unica) davanti ad un pubblico pagante, però i pezzi escono fuori bene, soprattutto quelli dove è possibile giocare con canti e controcanti.

Avrebbero potuto essere i Coors italiani? (le tre sorelle)   (+ il fratello)!

nooo... tua moglie che canta!!!
ci dovevo essere!!!


Mio caro, eri appena nato...

Comunque, quella del Macondo è stata una bellissima esperienza, un "gruppo di famiglia in un interno" che si è divertito da morire e che, come ha sempre detto mia nonna (niente commenti sulle nonne, please, lo so ho fatto un errore, ma ormai...) "avrebbe potuto diventare un quartetto famoso"!
 
Top
view post Posted on 1/12/2004, 22:29
Avatar


Stampatore

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
6,824
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sveta @ 1/12/2004, 12:47)
CITAZIONE (Fiore de Campo @ 1/12/2004, 01:26)
CITAZIONE (condor57 @ 30/11/2004, 13:08)
Lei forse si vergogna a raccontarlo oppure il topic le è sfuggito, ma siccome io sono delatore per natura lo racconto io.

Serata di circa 20 anni, Roma,  il locale si chiama Macondo (vi ricorda qualcosa?) ed è di un nostro amico. Ci si vede lì per bere birra, chiacchierare e se capita suonare e cantare qualcosa insieme. Di gente in gamba con la chitarra ce n'è e allora perchè non organizzare delle serate per finanziare il locale?

Bene, una delle serate sono sul palco Sveta, le sue due sorelle e il fratello. Tutti e quattro sono dotati di notevoli qualità canore; il maschietto (iscritto qui sul forum con il nick di Svay) è bravo sia con la chitarra che con il piano. C'è un po' di timore nelle loro voci quella sera, credo sia la prima (e unica) davanti ad un pubblico pagante, però i pezzi escono fuori bene, soprattutto quelli dove è possibile giocare con canti e controcanti.

Avrebbero potuto essere i Coors italiani? (le tre sorelle)   (+ il fratello)!

nooo... tua moglie che canta!!!
ci dovevo essere!!!


Mio caro, eri appena nato...

Comunque, quella del Macondo è stata una bellissima esperienza, un "gruppo di famiglia in un interno" che si è divertito da morire e che, come ha sempre detto mia nonna (niente commenti sulle nonne, please, lo so ho fatto un errore, ma ormai...) "avrebbe potuto diventare un quartetto famoso"!

manno'!!! 20 anni fa, ne avevo 8...

ad averlo saputo prima...
 
Web  Top
minuano
view post Posted on 15/12/2004, 18:42




Sono io 25 anni orsono con la mitica "Raphael oil press" band così chiamata perchè le prove le facevamo nel frantoio oleario (OIL PRESS) di Raffaele che era il padre del batterista.

Conservo decine di nastri (salvati su cd) delle nostre performances: tutte nostre composizioni: iniziammo col rock-blues per poi passare negli ultimi anni al jazzy.

da due anni siamo fermi ma .... da qualche giorno ho ripreso la chitarra in mano e staremo a vedere....

Attached Image: post_350158_1100967001.jpg

post_350158_1100967001.jpg

 
Top
100 replies since 22/11/2004, 12:26   3117 views
  Share