IERI OGGI & DOMANI

Un trombone in meno?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2022, 10:42
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


E' morto Eugenio Scalfari.
Sicuramente un protagonista del secondo '900 italiano, il primo Espresso e la prima Repubblica sono stati grandi testate. Però a me è sempre parso anche un gran trombone.
Onestamente, non ne sentirò la mancanza.
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 12:30
Avatar

Anarcomotoamatore

Group:
Eternauta
Posts:
5,619
Location:
TO

Status:


Insopportabile ed ormai irriconoscibile. La sua vecchiaia è iniziata presto ed è stata molto lunga.
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 09:20
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


insomma. il giornale fondato da Scalfari nel 1976 è diventato il quotidiano più autorevole del Paese. qualche diritto di diventare un trombone io glielo riconoscerei, e anche molti diritti di rincoglionire, una volta passati i novanta.
non sarei troppo severo.
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 09:25
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 18/7/2022, 10:20) 
insomma. il giornale fondato da Scalfari nel 1976 è diventato il quotidiano più autorevole del Paese. qualche diritto di diventare un trombone io glielo riconoscerei, e anche molti diritti di rincoglionire, una volta passati i novanta.
non sarei troppo severo.

Concordo. Ha passato spesso il limite dell'autoreferenzialità, ma la contabilità culturale me lo dice in attivo. Umberto Eco era ben peggio di lui.
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 13:42
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 18/7/2022, 10:20) 
diritti di rincoglionire, una volta passati i novanta.

apprendo con sgomento questa postilla del diritto a rincoglionire, che ingenuamente mi immaginavo fosse garantito dalla Costituzione senza limiti d'età. :woot:
Mi sa che se è così, molti di noi dovranno aderire al primo condono, o colpo di spugna, o rottamazione cartelle di Rincoglionimento...
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 14:54
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 18/7/2022, 10:25) 
CITAZIONE (A friend of mine @ 18/7/2022, 10:20) 
insomma. il giornale fondato da Scalfari nel 1976 è diventato il quotidiano più autorevole del Paese. qualche diritto di diventare un trombone io glielo riconoscerei, e anche molti diritti di rincoglionire, una volta passati i novanta.
non sarei troppo severo.

Concordo. Ha passato spesso il limite dell'autoreferenzialità, ma la contabilità culturale me lo dice in attivo. Umberto Eco era ben peggio di lui.

e allora Alberoni?
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 14:55
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 18/7/2022, 15:54) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 18/7/2022, 10:25) 
Concordo. Ha passato spesso il limite dell'autoreferenzialità, ma la contabilità culturale me lo dice in attivo. Umberto Eco era ben peggio di lui.

e allora Alberoni?

Fuori gara, una sorta di Lionel Messi delle puttanate.
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 14:59
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 18/7/2022, 14:42) 
CITAZIONE (A friend of mine @ 18/7/2022, 10:20) 
diritti di rincoglionire, una volta passati i novanta.

apprendo con sgomento questa postilla del diritto a rincoglionire, che ingenuamente mi immaginavo fosse garantito dalla Costituzione senza limiti d'età. :woot:
Mi sa che se è così, molti di noi dovranno aderire al primo condono, o colpo di spugna, o rottamazione cartelle di Rincoglionimento...

è tutta colpa di Benedetto Croce, che all'epoca della Costituzione aveva 82 anni, e ha voluto porre dei limiti di età.
 
Top
7 replies since 14/7/2022, 10:42   57 views
  Share