IERI OGGI & DOMANI

17 !, Porta bene, anche se non sembra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2021, 11:33
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


E, se non sbaglio, siamo a 17. Non sto a farla lunga: é sempre un piacere sentirvi e scambiare idee e fregnacce innominabili che rendono lieve la vita.

Cliccate qui per un piccolo "santino" da tenere nel portafogli e dare ai vostri nipotini

Yech'ed mad !
retouch4

 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2021, 12:28
Avatar

Anarcomotoamatore

Group:
Eternauta
Posts:
5,619
Location:
TO

Status:


tenor

... :(
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 12:35


Reporter

Group:
Eternauta
Posts:
22,760
Location:
Roma

Status:


ho dovuto togliere dalla polvere il mio account. auguri io&d :-)
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 16:15
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 22/9/2021, 12:33) 
Cliccate qui per un piccolo "santino" da tenere nel portafogli e dare ai vostri nipotini

certo che ci sono più morti che nella cover originaria di Sgt. Pepper's :( :( :( :( :(
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 16:28
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


Ragazzi, vi dico la mia: se non fosse per l'impossibilità di salvare l'enorme patrimonio di discussioni maturate nel tempo, sarebbe giusto chiudere. Questo, per quanto abbiamo dato e avuto (tanto) nei primi dieci anni di storia di questa piazza. Tanto di cappello a ciò che siamo stati, e non possiamo più essere.
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 16:35
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 22/9/2021, 17:28) 
Ragazzi, vi dico la mia: se non fosse per l'impossibilità di salvare l'enorme patrimonio di discussioni maturate nel tempo, sarebbe giusto chiudere. Questo, per quanto abbiamo dato e avuto (tanto) nei primi dieci anni di storia di questa piazza. Tanto di cappello a ciò che siamo stati, e non possiamo più essere.

in altre parole, "no all'effetto Genesis Reunion"...
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 07:14
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 22/9/2021, 17:35) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 22/9/2021, 17:28) 
Ragazzi, vi dico la mia: se non fosse per l'impossibilità di salvare l'enorme patrimonio di discussioni maturate nel tempo, sarebbe giusto chiudere. Questo, per quanto abbiamo dato e avuto (tanto) nei primi dieci anni di storia di questa piazza. Tanto di cappello a ciò che siamo stati, e non possiamo più essere.

in altre parole, "no all'effetto Genesis Reunion"...

Mai creduto alla reunion, infatti.C'è un tempo e un modo per tutte le cose, anche le migliori. L'accanimento terapeutico in un altro mondo, rispetto a dieci anni fa, mi sembra una forzatura innaturale. Allora, arrivava una persona nuovo ogni giorno, centinaia di visite e, spesso, di post, perché il forum era un modo universale di fare web. Costringere un gruppo come il nostro a contarci in sei o sette per fare due parole, con un intervallo di un mese tra l'una e l'altra, mi sembra quasi offensivo (mi sento nella stessa situazione assurda di quelli che per anni hanno pensato che si dovesse rifare il PCI :shifty:). Peraltro, chi ha segnato questo posto non mi è diventato estraneo, tutt'altro. E...allora?
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 11:28
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 23/9/2021, 08:14) 
CITAZIONE (mysterytour @ 22/9/2021, 17:35) 
in altre parole, "no all'effetto Genesis Reunion"...

Mai creduto alla reunion, infatti.C'è un tempo e un modo per tutte le cose, anche le migliori. L'accanimento terapeutico in un altro mondo, rispetto a dieci anni fa, mi sembra una forzatura innaturale. Allora, arrivava una persona nuovo ogni giorno, centinaia di visite e, spesso, di post, perché il forum era un modo universale di fare web. Costringere un gruppo come il nostro a contarci in sei o sette per fare due parole, con un intervallo di un mese tra l'una e l'altra, mi sembra quasi offensivo (mi sento nella stessa situazione assurda di quelli che per anni hanno pensato che si dovesse rifare il PCI :shifty:). Peraltro, chi ha segnato questo posto non mi è diventato estraneo, tutt'altro. E...allora?

e allora, è giusto quanto dici. Va tenuto in piedi come consultazione (c'è roba notevole in ogni sezione) e come "angolino in cui ritrovarsi anche se pochi". Lo so, non è la stessa cosa, ma va accettato come il fatto di non fare più sei rampe di scale di corsa senza avere il fiatone.
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 18:17
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


Io non chiudo!!!! ;) :P :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2021, 23:10
Avatar


Amanuense

Group:
Eternauta
Posts:
4,157
Location:
Roma

Status:


Tanti auguri a tutti noi, per questo traguardo che abbiamo tagliato.
Voi sapete la vita che faccio e il poco tempo da dedicare al forum, però non vorrei chiudere neanch'io.
Mi rimetto, democraticamente, all'opinione della maggioranza.

Ma vorrei andare avanti.
Quante cose sono cambiate, è vero, ma si può andare avanti in modo diverso.
Del resto andavamo per i 50 e ora per i 70.
Che problema c'è?
Se non vi trovo qui, ho paura di perdervi, e, nonostante le mille cose che faccio nella vita, e tutti gli amici che ho, tra parenti, fratelli della comunità di Sant'Egidio, amici, conoscenti etc. voi fate parte della mia vita, anche se più marginalmente rispetto ad altri.
Comunque io ci sono, anche se saltuariamente, e mi trovo a mio agio più in un forum che in Facebook o in una chat.
Non possiamo tornare al telefono, non ci sarebbe tempo.

Ora mi aspetto Simone che interviene dicendo che lui non va tutt'ora per i 50... :D
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2021, 13:20
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


beh, ragazzi, c'è qualcuno che i 70 li ha raggiunti e qualcun altro che lo sta per fare. e allora?
se non avessero chiuso per covid io mi farei ancora la stramilano e la dee-jay-ten, chissà se l'anno prossimo riaprono. e domattina sarò al parco di trenno, come al solito, a farmi i miei otto chilometri.
per dire che gli anni ci sono, ma qualcosa ancora si riesce a fare lo stesso. e allora perché non scrivere qui ogni tanto?
il passato non ritorna mai, per fortuna, ma il presente non è mica poi così brutto.
in fondo possiamo sempre pensare che del forum stiamo vivendo la fase ellenistica: un lungo e splendido tramonto.

ps: sembra che la stramilano 2022 sia fissata per il 20 marzo. se ci sarà, sarò lì: uno splendido settantenne.

Edited by A friend of mine - 24/9/2021, 15:32
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 14:47
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


elluas A friend of mine

Ecciavete ragione !!! :brindisi:
 
Web  Top
11 replies since 22/9/2021, 11:33   149 views
  Share