IERI OGGI & DOMANI

ciao ragazzaccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2020, 21:15
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


Le garçon se ne è andato ieri sera, da solo e in silenzio, quando nessuno se lo aspettava. Io lo so che lui non avrebbe voluto così, che lui avrebbe voluto un finale col botto, ma la bella signora che non perdona ti viene a prendere nel modo che vuole lei, e non in quello che vuoi tu.
Lo ha trovato sua sorella stamattina, preoccupata perché non rispondeva al telefono.
La sua salute era peggiorata, e purtroppo da quando era arrivato il coronavirus non era prudente che avesse contatti con l’esterno, compresi i pochi amici rimasti.
Ciao Gianfranco.
Rikki, il gesuita.
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 07:15
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 4/6/2020, 22:15) 
Le garçon se ne è andato ieri sera, da solo e in silenzio, quando nessuno se lo aspettava. Io lo so che lui non avrebbe voluto così, che lui avrebbe voluto un finale col botto, ma la bella signora che non perdona ti viene a prendere nel modo che vuole lei, e non in quello che vuoi tu.
Lo ha trovato sua sorella stamattina, preoccupata perché non rispondeva al telefono.
La sua salute era peggiorata, e purtroppo da quando era arrivato il coronavirus non era prudente che avesse contatti con l’esterno, compresi i pochi amici rimasti.
Ciao Gianfranco.
Rikki, il gesuita.

Ciao, Rikki. Quanti anni aveva, Gianfranco?
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 08:30
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


Mi dispiace molto. Personaggio sicuramente singolare, con qualche spigolo, ma anche con tanta generosità
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2020, 09:41


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


Dopo che ci mandammo reciprocamente a quel paese, come spesso accade, diventammo amici, anche se non condividevamo quasi niente, salvo il Milan.
A volte ti rendevi conto che perdeva la bussola, e iniziava le geremiadi contro Berlusconi e la lega, ma quando era tranquillo poteva risultare anche divertente.
RIP.

Fare una processione a Lourdes tutti insieme, pare brutto?
🤘🤘🤘🤷
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 10:13
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 5/6/2020, 08:15) 
CITAZIONE (A friend of mine @ 4/6/2020, 22:15) 
Le garçon se ne è andato ieri sera, da solo e in silenzio, quando nessuno se lo aspettava. Io lo so che lui non avrebbe voluto così, che lui avrebbe voluto un finale col botto, ma la bella signora che non perdona ti viene a prendere nel modo che vuole lei, e non in quello che vuoi tu.
Lo ha trovato sua sorella stamattina, preoccupata perché non rispondeva al telefono.
La sua salute era peggiorata, e purtroppo da quando era arrivato il coronavirus non era prudente che avesse contatti con l’esterno, compresi i pochi amici rimasti.
Ciao Gianfranco.
Rikki, il gesuita.

Ciao, Rikki. Quanti anni aveva, Gianfranco?

70 anni. nato l'11 settembre ...
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 10:46
Avatar

Anarcomotoamatore

Group:
Eternauta
Posts:
5,619
Location:
TO

Status:


Nel bene e nel male ai suoi tempi è stato un personaggio interessante con cui discutere e talvolta scontrarsi. Purtroppo per lui non è riuscito a stappare la bottiglia per la fine di Berlusconi come avrebbe desiderato.
Mi dispiace, gli auguro buon viaggio. Se esiste un viaggio.
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 11:19
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


eravamo stai un po' in contatto su FB, era sempre gentile, anche troppo, poi da un giorno all'altro mi ha tolto l'amicizia senza darmi diritto di replica (per un dibattito banalissimo, nemmeno mi ricordo)... un po' stravagante era eh... comunque dispiace...

=============

X Rikki: ma tu Facebook niente eh?
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 11:49


Reporter

Group:
Eternauta
Posts:
22,760
Location:
Roma

Status:


dispiace sempre quando qualcuno ci lascia. grazie rikki per avercelo detto
 
Top
view post Posted on 5/6/2020, 12:31
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


Come ho detto su WA, non sono mai riuscito a mandarlo a quel paese quando sbroccava perché avevo capito da subito che il suo era un malessere personale assai grave e provavo compassione (nel senso positivo del termine, ovviamente). Brutto andarsene da soli quando la solitudine non é cercata: spero che lui fosse per questa questa seconda opzione.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2020, 05:38
Avatar


Piccolo scrivano fiorentino

Group:
Eternauta
Posts:
609

Status:


Gianfranco era solo perché aveva pudore del suo stato. In parte la solitudine sociale era stata cercata, ma a un certo punto lui sapeva benissimo che era troppa e pesava. Purtroppo era tardi in quanto la sua situazione gli impediva, ormai, di allontanarsi da casa. Lo conoscevo da 10,forse 11 anni, prima sul forum poi di persona. Era stato in Senegal, verificando la presenza degli sponsor nella parigi - dakar. Era stato in centrafrica. Avrebbe rivisto volentieri il deserto ma, ahimè, non avrebbe piú potuto salire su un aereo. Una delle poche persone che sentivo parlare di Africa con conoscenza e senza pregiudizio. Gli piacevano gli animali. E i libri. Il cinema. Gli piacevano anche le donne e non disdegnava un pò di corte virtuale. Ha avuto partner molto belle e credo non sarebbe stato contrario a una nuova relazione, sebbene la sua condizione (e il suo carattere) lo rendesse difficile. Non dimostrava affatto la sua età. Aveva una grande cultura e se ne vantava. Si sentiva, ebbene sí, un pò superiore. Ci eravamo telefonati da poco, sempre telefonate lunghe, immagino gli facessero compagnia. Dovevo passarlo a trovare ma, a causa del lavoro, delle allerta meteo, delle feste e della pandemia ho colpevolmente rimandato. Invece dovevo andare, perché una distrazione, nell'isolamento in cui versava, era importante. Il fatto é che mi illudevo di avere tempo. Errore, il tempo é tiranno. Bisogna pensare che domani non é sempre possibile. Mi dispiace moltissimo, gli ero affezionata

Edited by marianna1969 - 7/6/2020, 08:16
 
Top
9 replies since 4/6/2020, 21:15   142 views
  Share