IERI OGGI & DOMANI

Nonostante tutto ... 13!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2017, 07:33
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


Nonostante tutto, siamo ancora qua.

Soverchiati dall'avvento di Facebook e addirittura da WhatsApp, sparpagliati come una bomba a grappolo, qualcuno suo malgrado perso per sempre.

Eppure IO&D continua a essere la mia pagina di apertura mattutina, con un'aria quasi vintage, sempre con l'idea che il "peso" sia qui molto più che sulle altre piattaforme, anche perché ritengo che in tanti abbiamo dato molto.

Qualcuno ci definì, tempo fa, una corazzata... no, eravamo una barchetta che navigava a testa alta, con ottimi rematori, consci, sotto diversi aspetti, della loro superiorità culturale, espressiva e di analisi.

La barca naviga un po' a vista, ma non affonda!

E a me piace anche così.
 
Web  Top
voltaire7
view post Posted on 22/9/2017, 07:56




In effetti è cambiato un pochetto il posto dopo l'arrivo dei social network, con l'immediatezza e il riscontro veloce, per questo mondo che va di fretta un bar con flipper, jukebox, briscola e smadonnate varie è fatto solo da chi quel posto lo sente come una seconda pelle...
Ad maiora :birra:
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 09:02
Avatar


Linotipista

Group:
Member
Posts:
13,885
Location:
PALERMO

Status:


Invecchiati. :pianto:
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2017, 09:27
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


(Comunicazione ufficiale)

Tredici anni di lunga e manifesta vergogna. Un consesso di personaggi improbabili e inaccettabili, privi di qualsiasi premessa etica.
La partecipazione sempre più ridotta contiene nei limiti del semi anonimato ciò che non dovrebbe essere mai pubblico ma anzi motivo di privata contrizione.


Come Fabio sa bene, io penso che per quello che sono stati questo posto e questo gruppo vedere il forum ridotto a un'area di transito occasionale è un dispiacere grosso.
Fosse per me, chiuderei dignitosamente bottega. Ma così facendo perderemmo un patrimonio di discussioni che non è purtroppo recuperabile in altro modo.
Per assurdo, più frequento i social e più mi rendo conto che un'alternativa a questo vecchio modello non esiste, e questo aumenta la contraddizione tra voglia di condividere valore e solipsistiche esibizioni su smartphone.

Auguri, amari, a tutti noi.
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 09:35
Avatar


Linotipista

Group:
Member
Posts:
13,885
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 22/9/2017, 10:27) 
(Comunicazione ufficiale)

Tredici anni di lunga e manifesta vergogna. Un consesso di personaggi improbabili e inaccettabili, privi di qualsiasi premessa etica.
La partecipazione sempre più ridotta contiene nei limiti del semi anonimato ciò che non dovrebbe essere mai pubblico ma anzi motivo di privata contrizione.


Come Fabio sa bene, io penso che per quello che sono stati questo posto e questo gruppo vedere il forum ridotto a un'area di transito occasionale è un dispiacere grosso.
Fosse per me, chiuderei dignitosamente bottega. Ma così facendo perderemmo un patrimonio di discussioni che non è purtroppo recuperabile in altro modo.
Per assurdo, più frequento i social e più mi rendo conto che un'alternativa a questo vecchio modello non esiste, e questo aumenta la contraddizione tra voglia di condividere valore e solipsistiche esibizioni su smartphone.

Auguri, amari, a tutti noi.

La formula "social" ha il vantaggio di una maggiore possibilità di "connessione" con individui e realtà altrimenti inconoscibili. Questo non sempre è una cosa positiva ma, raramente, lo è.
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2017, 09:45
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 22/9/2017, 10:35) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 22/9/2017, 10:27) 
(Comunicazione ufficiale)

Tredici anni di lunga e manifesta vergogna. Un consesso di personaggi improbabili e inaccettabili, privi di qualsiasi premessa etica.
La partecipazione sempre più ridotta contiene nei limiti del semi anonimato ciò che non dovrebbe essere mai pubblico ma anzi motivo di privata contrizione.


Come Fabio sa bene, io penso che per quello che sono stati questo posto e questo gruppo vedere il forum ridotto a un'area di transito occasionale è un dispiacere grosso.
Fosse per me, chiuderei dignitosamente bottega. Ma così facendo perderemmo un patrimonio di discussioni che non è purtroppo recuperabile in altro modo.
Per assurdo, più frequento i social e più mi rendo conto che un'alternativa a questo vecchio modello non esiste, e questo aumenta la contraddizione tra voglia di condividere valore e solipsistiche esibizioni su smartphone.

Auguri, amari, a tutti noi.

La formula "social" ha il vantaggio di una maggiore possibilità di "connessione" con individui e realtà altrimenti inconoscibili. Questo non sempre è una cosa positiva ma, raramente, lo è.

Mauro, non sono contrario di principio ai social. Ti dirò anzi che da Facebook, in modo particolare, ho avuto molto più di quanto pensassi. Ma è proprio nel mio modo di usarlo che viene fuori il modello del forum: non parlo mai dei fatti miei, ma di temi d'interesse generale e questo è piaciuto a molti. In parole povere: c'è molta più voglia di partecipare seriamente di quanto il mezzo possa contenere.
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 12:14
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


Like a rock, standin', arrow straight
Like a rock, chargin', from the gate
Like a rock, carryin', the weight
Like a rock

Like a rock, the sun upon my skin
Like a rock, hard against the wind
Like a rock, I see myself again
Like a rock
Oh like a rock



Datosi che tra meno di dieci giorni inizierò a mangiare sulle vostre spalle (ed anche sulle mie per altri 6 mesi -_- ), diventando Umarell per default, continuerò ad occuparmi del cantiere IOD ad libitum.
Guai a chi lo tocca e auguri ai resistenti !!!
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2017, 12:24
Avatar

Anarcomotoamatore

Group:
Eternauta
Posts:
5,619
Location:
TO

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 22/9/2017, 13:14) 
Like a rock, standin', arrow straight
Like a rock, chargin', from the gate
Like a rock, carryin', the weight
Like a rock

Like a rock, the sun upon my skin
Like a rock, hard against the wind
Like a rock, I see myself again
Like a rock
Oh like a rock



Datosi che tra meno di dieci giorni inizierò a mangiare sulle vostre spalle (ed anche sulle mie per altri 6 mesi -_- ), diventando Umarell per default, continuerò ad occuparmi del cantiere IOD ad libitum.
Guai a chi lo tocca e auguri ai resistenti !!!

Oh.. finalmente!
Ci aspettiamo uno IOD 2.0 con convention e happy hour in location trendy, ricevuti e coccolati da iodine in hotpants ( tocco di gusto retrò adatto all'età media dei partecipanti) e boys simil richardgere per le nostre femminucce.
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 12:48
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (Andy Capp @ 22/9/2017, 13:24) 
CITAZIONE (surcouf @ 22/9/2017, 13:14) 
Like a rock, standin', arrow straight
Like a rock, chargin', from the gate
Like a rock, carryin', the weight
Like a rock

Like a rock, the sun upon my skin
Like a rock, hard against the wind
Like a rock, I see myself again
Like a rock
Oh like a rock



Datosi che tra meno di dieci giorni inizierò a mangiare sulle vostre spalle (ed anche sulle mie per altri 6 mesi -_- ), diventando Umarell per default, continuerò ad occuparmi del cantiere IOD ad libitum.
Guai a chi lo tocca e auguri ai resistenti !!!

Oh.. finalmente!
Ci aspettiamo uno IOD 2.0 con convention e happy hour in location trendy, ricevuti e coccolati da iodine in hotpants ( tocco di gusto retrò adatto all'età media dei partecipanti) e boys simil richardgere per le nostre femminucce.

Eppure tu non frequentavi Pagine 70 !!!! :risata: ... oppure sì .... non ricordo.
Le IODine in hotpants non vellicano per niente la mia libido attuale, se ci facesse visita la Huppert preferirei.
"Playing those mindgames, together..." ;)
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2017, 19:37
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 22/9/2017, 10:27) 
Fosse per me, chiuderei dignitosamente bottega.

Se solo ti azzardi a provarci, ricordati che mi hai dato un passaggio nella tua auto; della quale, come ovvio ricordo perfettamente la targa.
Vedi tu......... :shifty:

Auguri, insostituibile Piazza. :birra:
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 20:59


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


Buon compleanno forum, nonostante i farabutti che lo frequentano
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 16:09
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 22/9/2017, 10:27) 
Per assurdo, più frequento i social e più mi rendo conto che un'alternativa a questo vecchio modello non esiste, e questo aumenta la contraddizione tra voglia di condividere valore e solipsistiche esibizioni su smartphone.

ma non eri tu che solo due anni fa proclamavi "Mi ha dato più Facebook in un anno che IOD in più di un decennio"? (potrei sbagliare le parole, ma il succo era questo).

:woot: Tant'è che io ti accusai di essere come quegli uomini di mezz'età che si prendono la ragazza giovane e dicono alla moglie "mi ha dato più lei in sei mesi che tu in trent'anni..."
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 16:14


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


dove vi trovate? All'alba dietro il convento delle carmelitane scalze? Spada o pistola? potreste fare a rutti però è meno violento :X-D: :X-D:
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 16:45
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 25/9/2017, 17:09) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 22/9/2017, 10:27) 
Per assurdo, più frequento i social e più mi rendo conto che un'alternativa a questo vecchio modello non esiste, e questo aumenta la contraddizione tra voglia di condividere valore e solipsistiche esibizioni su smartphone.

ma non eri tu che solo due anni fa proclamavi "Mi ha dato più Facebook in un anno che IOD in più di un decennio"? (potrei sbagliare le parole, ma il succo era questo).

:woot: Tant'è che io ti accusai di essere come quegli uomini di mezz'età che si prendono la ragazza giovane e dicono alla moglie "mi ha dato più lei in sei mesi che tu in trent'anni..."

Non ricordo la frase né il contesto, ma la risposta è presto detta.

Il numero di persone con cui sono entrato rapidamente in contatto su FB è nettamente superiore al forum.
La varietà degli argomenti e la profondità di discussione è nettamente inferiore al forum.

P.S. Per il volatile: ma quanti saranno mai quelli che legano Olivia Wilde a "13"?
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 20:07
Avatar

Anarcomotoamatore

Group:
Eternauta
Posts:
5,619
Location:
TO

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 25/9/2017, 17:45) 
..........

P.S. Per il volatile: ma quanti saranno mai quelli che legano Olivia Wilde a "13"?

Io, subito.
Come ho letto 13... :B):
 
Top
47 replies since 22/9/2017, 07:33   468 views
  Share