IERI OGGI & DOMANI

Per la serie "se no i xe mati, non li volemo" ...

« Older   Newer »
  Share  
arwen56
view post Posted on 11/8/2005, 16:14




Ma lo sapete che esiste un premio che si chiama Darwin Award? E' destinato a quelli che hanno migliorato il patrimonio genetico della specie umana autoeliminandosi prima di potersi riprodurre.

Sono stati assegnati i Darwin Awards 2005:


"7. Un giovane maschio canadese che, cercando di ubriacarsi con pochi soldi, dato che non aveva di che comprare alcool, ha mischiato benzina e latte. Come è facile immaginare, la miscela lo ha fatto star male e vomitare nel caminetto di casa. L'esplosione risultante ed il fuoco hanno incendiato e distrutto la casa, uccidendo sia lui che sua sorella.

6. Un maschio bianco di 34 anni è stato trovato morto nella cantina di casa, secondo la polizia è morto per soffocamento. Era alto più o meno un metro e 87 e pesava 102 chili. Vestiva una gonna pieghettata, reggiseno bianco, scarpe basse bianche e nere ed una parrucca da donna. Sembra stesse cercando di dare l'idea di una uniforme da scolaretta. Vestiva anche una maschera
antigas militare con un tubo di gomma attaccato al posto del filtro. L'altra estremità della canna di gomma era collegata alla fine di un tubo cavo, lungo circa 30 cm e di 8 cm di diametro. L'altra estremità del tubo era inserita nel suo retto, per motivi ignoti, ed era stata la causa del soffocamento. La polizia ha trovato l'impresa, di spiegare le circostanze della morte, molto scomoda.

5. Tre maschi brasiliani stavano volando su di un superleggero a bassa quota quando un altro aereoplano si è avvicinato. Sembra che abbiano deciso di mostrare il culo nudo agli occupanti dell'altro veivolo ma, perso il controllo del loro mezzo, siano precipitati schiantandosi al suolo. Sono stati trovati morti,
tra i rottami dell'aereo, con i pantaloni abbassati.

4. Un ventiduenne di Glade Drive, Reston, VA, è stato trovato morto dopo che aveva provato ad usare delle cinghie per i bagagli per fare bungee jumping dal cavalcavia di una ferrovia alto una ventina di metri. La polizia della contea di Fairfax ha riferito che Eric Barcia, impiegato di un Fast-Food, ha attaccato assieme col nastro adesivo, un mazzo di di cinghie, se ne è legata un'estremità ad un piede, ha fissato l'altra al cavalcavia di Lake Accotin Park, è saltato ed ha colpito il suolo. Warren Carmichael, il portavoce della polizia, ha detto che gli investigatori pensano che Barcia fosse da solo perché la sua auto è stata trovata poco lontano. "La lunghezza della corda che ha assemblato, era più lunga della distanzatra il cavalcavia e la terra" ha riferito Carmichael. La Polizia afferma che la causa apparente della morte sia un "Trauma importante".

3. Un uomo in Alabama è morto per il morso di un serpente a sonagli. Sembra che lui ed un amico stessero giocando a catch(?), usando il serpente come palla. L'amico, senza dubbio un futuro candidato ai Darwin Awards, è stato ricoverato in ospedale.

2. Gli impiegati di un magazzino di medie dimensioni nel Texas dell'ovest anno notato l'odore di una perdita di gas. Sensatamente la direzione ha fatto evaquare l'edificio, facendo spegnere tutte le possibili cause di accensione; luci, corrente, ecc. Dopo che l'edificio è stato svuotato, due tecnici della compagnia del gas, sono stati fatti entrare. Ma questi, dopo essere entrati si sono accorti di avere difficoltà a vagare al buio. Con rammarico si sono accorti che nessuna delle luci funzionava. Dei testimoni hanno riferito in seguito di aver visto uno dei tecnici mettere una mano in tasca estraendone un accendino per sigarette. E, dopo che l'oggetto a forma di accendino era stato fatto funzionare, il gas nel magazzino è esploso, scagliando frammenti fino a cinque chilometri di distanza. Dei tecnici non è stata trovata traccia ma, l'esplosione non ha praticamente toccato l'accendino. Il tecnico sospettatodi aver causato il botto non era mai stato considerato 'brillante' dai colleghi.


ED IL VINCITORE...
1. In seguito ad una scommessa con altri membri del gruppo, Everitt Sanchez ha provato a lavare le proprie "palle" nel lavapalle del locale campo da golf. Provando ancora una volta che la birra ed il testosterone sono un pessimo cocktail, Sanchez è riuscito a cavalcare il lavapalle ed ad infilare il proprio scroto nella macchina. Ma, con suo rammarico, uno dei suoi amici ha alzato la posta girando l'albero della macchina con lo scroto di Sanchez all'interno, bloccandolo solidamente nel meccanismo. Sanchez, ha immediatamente oltrepassato la soglia del dolore, è cascato rotolando. Sfortunatamente per Sanchez, l'altezza del lavapalle era più alta di trenta centimetri, rispetto alla normale altezza dal suolo dei suoi testicoli, e lo scroto rappresentava l'anello più debole. Lo scroto di Sanchez si è strappato nella caduta, ed un testicolo gli è stato tolto per sempre restando nel lavapalle, mentre l'altro testicolo è stato compresso e schiacciato mentre era spinto all'interno dei meccanismi rotanti della macchina. Per aggiungere beffa al danno, Sanchez ha rotto una mazza nuova (driver) da 300.00 dollari che aveva appena comprato in un negozio specializzato, che stava usando per mantenere l'equilibrio. Sanchez è stato portato d'urgenza in ospedale per essere operato mentre gli altri del gruppo sono stati fatti allontanare dal percorso.


NB: Quest'ultima non sarebbe normalmente presa in considerazione, perché l'idiota non è morto. Ma, dato che non potrà più riprodursi a causa del qualificante atto di stupidità, lo abbiamo accettato."

w00t.gif w00t.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
Andronico Batavo
view post Posted on 11/8/2005, 17:11




Pur avendo una gran fiducia nell'idiozia del genere umano sono ancora più convinto delle esistenze delle leggende metropolitane ( ci sono molti libri dedicati alla raccolta ed alla genesi di queste) e non vorrei mettere in dubbi le parole di Luisa ma starei molto attento a verificare le fonti di queste storie. Spesso andando alla ricerca dell'origine di queste storie si scopre che non sono altro che leggende metropolitane.

Il fenomeno Leggenda metropolitana è enormemente cresciuto da quando esiste internet ed è da considerarsi uno degli sviluppi della cultura globale.

Per educarsi alle leggende metropolitane (in Inglese Urban Legends) eccovi qualche pagina che le raccoglie per generi
http://www.leggendemetropolitane.net/
http://leggende.clab.it/
http://www.leggende.it/
http://www.snopes.com/
http://www.warphead.com/urbanlegends/
http://tafkac.org/

Buon divertimento!
 
Top
arwen56
view post Posted on 11/8/2005, 17:29




Potrebbe benissimo essere una bufala, in effetti, Andrea. Tuttavia, esiste anche un forum collegato a questi premi. Dunque, in ogni caso, c'è gente che si occupa e preoccupa di andare a cercare questi fatti.

laugh.gif laugh.gif
 
Top
Pink Lady
view post Posted on 11/8/2005, 17:44




CITAZIONE (arwen56 @ 11/8/2005, 17:14)

ED IL VINCITORE...

[...] Sanchez è riuscito a cavalcare il lavapalle ed ad infilare il proprio scroto nella macchina. Ma, con suo rammarico, uno dei suoi amici ha alzato la posta girando l'albero della macchina [CUT]


Episodio analogo si verificò circa dieci anni fa in Italia ad un pensionato che aveva azionato l'aspirapolvere per ... usi impropri... Questo è un fatto di cronaca autentico, era apparso tanto di articolo sui giornali e la notizia era stata diffusa anche via radio sick.gif

Questi episodi sono spesso la risultante della stupidità, ma altrettanto spesso sono la spia di esistenze solitarie e disperate.
 
Top
view post Posted on 11/8/2005, 18:33
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


CITAZIONE (Pink Lady @ 11/8/2005, 18:44)

Questi episodi sono spesso la risultante della stupidità, ma altrettanto spesso sono la spia di esistenze solitarie e disperate.

Uno può essere solo e disperato d'accordo , ma deve avere una dose di demenza fuori dal normale..... o no? w00t.gif
 
Web  Top
Pink Lady
view post Posted on 11/8/2005, 19:56




CITAZIONE (pholas @ 11/8/2005, 19:33)
CITAZIONE (Pink Lady @ 11/8/2005, 18:44)

Questi episodi sono spesso la risultante della stupidità, ma altrettanto spesso sono la spia di esistenze solitarie e disperate.

Uno può essere solo e disperato d'accordo , ma deve avere una dose di demenza fuori dal normale..... o no? w00t.gif


Of course.... rolleyes.gif
 
Top
Andronico Batavo
icon4  view post Posted on 12/8/2005, 13:07




Ripeto, con tutto il rispetto per quello di cui siete convinti, verificate le fonti, anche se un "fatto" è stato riportato dalla stampa (soprattutto la stampa che riporta certe cose) la cosa non garantisce che le notizie siano vere, questa dell'aspirapolvere e del vecchietto è una nota leggenda metropolitana.

Nei giornali ed alla televisione c'è il vizio di ricevere "agenzie" e riportarle così come sono......tra queste ci sono regolarmente bufale il cui unico pregio è proprio quello di sembrare così plausibili che nessuno le controlla. Così si diffondono le leggende metropolitane, informatevi sul fenomeno, vi prego!

Interessante che ci sia un programma su Discovery Channel (satellite) che si chiama Mythbusters (distruttori di miti) di cui vi unisco il link e una foto dei presentatori (troppo forti)

http://dsc.discovery.com/fansites/mythbust...ythbusters.html

il programma è nato proprio per provare con una serie di esperimenti se molti di questi miti o leggende metropolitane fossero basati almeno su cose possibili, divertente vedere che la maggior parte non lo sono!

Non credete alle notizie senza il conforto di dati verificabili, questo non toglie che ci siano una quantità di pazzi e qualsiasi buon medico di pronto soccorso ha delle storie da raccontare al merito.

Attached Image: mythbusters_poster.jpg

mythbusters_poster.jpg

 
Top
michi!
view post Posted on 19/8/2005, 15:36




come mai queste scemenze (sei su sette i premi) le vincono sempre gli esseri umani di sesso maschile?

sleep.gif
 
Top
arwen56
view post Posted on 19/8/2005, 15:49




CITAZIONE (michi! @ 19/8/2005, 16:36)
come mai queste scemenze (sei su sette i premi) le vincono sempre gli esseri umani di sesso maschile?

sleep.gif

Perchè hanno una predisposizione genetica in tal senso ...
 
Top
michi!
view post Posted on 19/8/2005, 18:00




combinazione DNA-UOMO con link cliccabili per le scemenze in molte situazioni.....capito!
 
Top
Kikk Akkioè
view post Posted on 21/8/2005, 10:40




CITAZIONE (michi! @ 19/8/2005, 16:36)
come mai queste scemenze (sei su sette i premi) le vincono sempre gli esseri umani di sesso maschile?

sleep.gif

Forse il motivo va ricercato nel fatto che sono donne quelle che mettono on line codeste bufale? tongue.gif tongue.gif tongue.gif



p.s. il mio aspirapolvere funziona benissimo e non mi ha mai tradito sul ... ehm ... più bello. Forse quell'anziano signore usava un aspirapolvere Rowenta: per chi non ... si accontenta!
 
Top
view post Posted on 21/8/2005, 10:53
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Pink Lady @ 11/8/2005, 18:44)
CITAZIONE (arwen56 @ 11/8/2005, 17:14)

ED IL VINCITORE...

[...] Sanchez è riuscito a cavalcare il lavapalle ed ad infilare il proprio scroto nella macchina. Ma, con suo rammarico, uno dei suoi amici ha alzato la posta girando l'albero della macchina [CUT]


Episodio analogo si verificò circa dieci anni fa in Italia ad un pensionato che aveva azionato l'aspirapolvere per ... usi impropri... Questo è un fatto di cronaca autentico, era apparso tanto di articolo sui giornali e la notizia era stata diffusa anche via radio sick.gif

Questi episodi sono spesso la risultante della stupidità, ma altrettanto spesso sono la spia di esistenze solitarie e disperate.

e cosa dire del frate morto fulminato perchè si era costruito da solo un masturbatore elettrico?

Però occhio anche a quanto riportato dai quotidiani: vi ricordate la storia del Batman senese che si era schiantato sul comodino? Dopo un paio di emsi uscì fuori che era una bufala!!!!
 
Web  Top
michi!
view post Posted on 21/8/2005, 14:15




CITAZIONE (Kikk Akkioè @ 21/8/2005, 11:40)
CITAZIONE (michi! @ 19/8/2005, 16:36)
come mai queste scemenze (sei su sette i premi) le vincono sempre gli esseri umani di sesso maschile?

sleep.gif

Forse il motivo va ricercato nel fatto che sono donne quelle che mettono on line codeste bufale? tongue.gif tongue.gif tongue.gif



p.s. il mio aspirapolvere funziona benissimo e non mi ha mai tradito sul ... ehm ... più bello. Forse quell'anziano signore usava un aspirapolvere Rowenta: per chi non ... si accontenta!

kikk, dimostrami che succeddono anche alle donne.....pubblicami pazzie al femminile.....sono tutt'occhi!!

( wub.gif )
 
Top
Kikk Akkioè
view post Posted on 21/8/2005, 14:49




CITAZIONE (michi! @ 21/8/2005, 15:15)
kikk, dimostrami che succeddono anche alle donne.....pubblicami pazzie al femminile.....sono tutt'occhi!!

(  wub.gif )



Cara michi, forse sai che grazie (prgo, si figuri!) alla mia professione sono a contatto con molte donne.

Esperienza personale: estetista con ritardo sulla tabella di marcia.

La sua cliente avrebbe dovuto subire (mi pare il verbo adatto) un trattamento di termocoperta con paraffina e quindi solarium. Estetista con 25 anni di esperienza crede di aver trovato la soluzione ottimale per guadagnare tempo: cosparge di paraffina il corpo della cliente e quindi la mette sotto la lampada.

Risultato: ricovero in pronto soccorso con ustioni




Esperienza riportata da collega: estetista abusiva ma iperscrupolosa.
Dopo aver eseguito la ceretta (e anche prima) è buona norma disinfettare la parte trattata, al fine di evitare fastidiose follicoliti. L'estetista coscienziosa (probabilmente parente di quella sopracitata) aveva dimenticato di farlo, ma, folgorata sulla strada di Damasco, se ne ricorda quando la cliente aveva già indossato i collant. Per non passare da superficiale, dice alla cliente che le avrebbe passato il disinfettante sopra i collant, così avrebbe ottenuto un effetto migliore w00t.gif

Così, massaggiando con l'alcool (e già per aver usato l'alcool meriterebbe il premio "Fess Award") i collant della malcapitata, ha poi pensato di "potenziare l'effetto" passando l'alta frequenza (quella barretta di vetro che produce ozono ma anche scintille) Risultato: con il fuoco si disinfetta in maniera definitiva, ma che dolore le ustioni!

Vorrei però spezzare una lancia a favore delle donne. Grazie ad una donna infatti si deve l'avvertenza che si può notare in un qualsiasi libretto di istruzioni dei forni a microonde: non asciugateci il gatto! L'astuta donna era infatti usa asciugare il suo animaletto nel forno dopo avergli fatto il bagnetto. Peccato che il microonde funziona in modo diverso. sick.gif

Negli USA, i manuali d'uso (l'uso in USA?) prevedono il famoso "idiot tested", ovvero che i testi e le immagini (ci sono anche gli idioti analfabeti) siano sufficienti a mettere in guardia anche un idiota. Forse dovrebbero modificare in "idiot & women tested?"

Potrei continuare con altri gustosi aneddoti, anche di tipo squisitamente sessuale, ma per la scabrosità degli stessi e poichè vorrei conservare un'immagine (falsa, immeritata, abusata ma conveniente) di gentiluomo, preferisco rinunciare.

Sta di fatto che l'idiozia è realmente democratica: non avendo confini di razza, sesso, età, religione. Anzi, direi che non ha proprio confini biggrin.gif

Edited by Kikk Akkioè - 21/8/2005, 16:00
 
Top
michi!
view post Posted on 21/8/2005, 16:56




kikk, come sempre, colpita e affondata.....episodi direi abbastanza paritari, anche se nessuna di loro si è frullata, ehm ehm i gioielli in qualche aspirapolvere!

(povero gatto nel micronde!)
w00t.gif
 
Top
25 replies since 11/8/2005, 16:14   1663 views
  Share