IERI OGGI & DOMANI

Na tazzulella 'e cafè....

« Older   Newer »
  Share  
minuano
view post Posted on 8/3/2012, 15:01




Stefania (Scintilla sa chi è) il mio filo diretto col salento mi ha portato 2 belle confezioni di caffè QUARTA in cialde. Spettacolo !
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 15:09


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


CITAZIONE (minuano @ 8/3/2012, 15:01)
Stefania (Scintilla sa chi è) il mio filo diretto col salento mi ha portato 2 belle confezioni di caffè QUARTA in cialde. Spettacolo !

Ci credi? le ho comprate ma dopo averne usate un paio, giacciono nel barattolo di vetro della dispensa.
Preferisco usare la polvere della miscela per espresso crema Quarta. Mettici anche una macchina per espresso Saeco...ed avrai una tazzina di goduria interminabile.
Pensa che a volte, se sono sola, carico la macchina e preparo DUE tazzine; una la bevo subito...l'altra dopo qualche ora. Ti garantisco che - sarà anche freddo - ma la schiuma dell'espresso c'è ancora tutta!

ps: Salutami Stefania :flute:

ps2: sono al secondo libro....."Le ho mai raccontato del vento del nord...". "Il segreto d'Ortelia"...andato via in un w.e. :flute:

Edited by ^scintilla^ - 8/3/2012, 15:30
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 15:30
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (minuano @ 16/5/2011, 16:04) 
anfatti... non a caso ho scritto QUARTA tutto maiuscolo. Purtroppo passata la linea maginot che separa il salento dal resto del mondo è di difficile reperibilità.

Mai più senza !
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2012, 15:46


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 8/3/2012, 15:30)
CITAZIONE (minuano @ 16/5/2011, 16:04) 
anfatti... non a caso ho scritto QUARTA tutto maiuscolo. Purtroppo passata la linea maginot che separa il salento dal resto del mondo è di difficile reperibilità.

Mai più senza !

Bravi! Finalmente vendono on line...ed hanno aggiornato il sito.
Evidentemente da quando ha aperto il nuovo punto vendita (quasi una boutique del gusto) nella storica via Fazzi...che costeggia l'anfiteatro romano...

Gradimento:
primo posto al QUARTA BAROCCO (per macchina del caffè moka), pari merito con il Crema espresso macinato speciale...
seguono il MiscelaORO, poi lo STUOIA e il busta rossa tutte per Moka.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 11:30
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,639
Location:
Roma

Status:


Al supermercato avevano finito le cialde Kimbo.
Ho preso le Lavazza cialde_big(non le capsule "A modo mio" che sono dignitose)...
Era meglio un calcio sulle gengive. Praticamente, non è caffè! Il sapore ricorda, in peggio, le bustine di caffè solubile Van Houten (al confronto il Nescafè è nettare degli dei) che si trovano negli alberghi del nord Europa...
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2013, 11:02
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


CITAZIONE (WebMichi @ 3/1/2010, 20:07) 
Bene, le prime tazzine Nespresso mi confermano ed anzi aumentano il mio apprezzamento. A quel punto devo comprare le cialde e , prima sorpresa, mi dicono che a Genova (620.000 abitanti, sesta città italiana) esiste un solo punto vendita, presso il supermercato Coin: mi faccio accompagnare dal camallino e vado in centro. Arrivato da Coin trovo un gigantesco cartello all'ingresso, dove la faccia suadente di Clooney m'informa che il Nespresso Club è al primo piano. Seguiamo le indicazioni e ci troviamo in un posto che sprizza esclusività da tutti i pori: pensavo di andare a prendere dei normali oggetti di consumo e mi ritrovo in un luogo elegante dove tutto, a cominciare dall'atteggiamento di chi serve, è identico ai punti di vendita dei brand più noti: chessò, Montblanc, Swarosky, Swatch, quello che volete. La cialda, selezionabile tra 16 miscele diverse (una migliore dell'altra), viene venduta in confezione da dieci a 3,50 € (considerato che il caffè al bar da noi costa 90 cent, una tazzina di qualità assolutamente non paragonabile a 35 cent fatta in casa merita comunque). Mi registrano il nominativo (la sola alternativa a Coin è l'ordine via internet, consegna entro 24h), salutano con sussiego pari a quello di chi mi ha venduto un Cartier e ce ne andiamo.

Perfetto!!! Non potevi descrivere meglio le mie sensazioni a riguardo il che mi fa pensare ad uno standard assolutamente imposto a suon di meeting ed indottrinamento.
Ma andiamo con ordine.

Euronics di via Palmiro Togliatti si sposta altrove e propone un fuoritutto dai prezzi realmente imbarazzanti. Compro uno schienale per massaggi shiatsu alla schiena e per la cervicale della Imetec che il giorno prima costava 279 euro e quando parte l'offerta 49 (!!) ed una macchina nespresso della Krupp per la modica somma di 69 euro con incluse 16 capsule , una per gusto disponibile, ed un buono di 30 euro da spendere in acquisto di caffè a scelta. A onor del vero alla Euronics del buono non mi dicono niente e lo scopro da solo girovagando sul sito, magnifico, della nespresso: il mio caso rientra nei termini della promozione quindi se compilo il buono scaricabile, includendo fotocopia dello scontrino, numero di serie della macchina e lo inoltro tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indicando la mia mail mi verrà recapitato un codice che mi permetterà di ordinare via internet un minimo di 10 pacchetti pagando la differenza dei 30 euro di bonus, sommando le spese di spedizione... uhmm mi pare un po' lungo e dispendioso e soprattutto ho la stampante fuori uso...

Nel centro commerciale di Cinecittà 2, una passeggiata di poco più di un chilometro da casa mia, c'è un punto Nespresso; quasi, quasi vado li e chiedo informazioni e tento di avere in loco almeno il codice per l'ordinazione online evitando la raccomandata con ricevuta di ritorno; il punto vendita è ricavato dentro il magazzino Coin ed è letteralmente magnifico anche se intimorisce parecchio. Ci sono tutte le macchine del caffè compatibili nespresso esposte (alcune costano oltre 500 euro con delle regolazioni manuali che mi piacerebbe provare ), tutti i caffè disonibili esposti con il loro personale "pedigree" e anche i dispenser da applicare al muro, bellissimi, eventualmente da acquistare , set di tazzine dedicate, una scelta inaudita! Il punto stesso è di uno "chic" incredibile che da una parte infastidice e dall'altra suscita grande ammirazione. Prendo il numero come alle poste e mi perdo a girovagare per il punto vendita quando il display, perfettamente integrato con l'arredamento e assolutamente discreto, tuttavia perfetto nella sua funzione, non indica che tocca a me; una appariscente addetta in rigorosa tenuta nespresso si prende cura, quindi, del mio caso.

Spiego che ho comprato la macchina alla Euronics e che del buono non sapevo nulla se non poi informandomi in rete, insomma le chiedo cosa potevo fare per abbreviare tempi e fatica ed ottenere il prezioso nettare. Sorridentissima apre un cassetto tira fuori il buono e mi chiede tutti i dati (particolare non da poco non lo fa compilare a me, ma pazientemente si prende cura di scrivere lei tutto quello che mi chiede e che le dico evitandomi quindi il fastidio di farlo). Poi mi chiede scontrino e numero di serie della macchina che fortunatamente avevo portato con me. Una volta firmato il buono sempre sorridente mi informa: "bene lei ha diritto a nove confezioni di caffè da 10 capsule cad. pagando una piccola differenza che verrà quantificata a in base ai gusti che sceglierà" ( la stragrande maggioranza costa 3,70 euro ma alcuni gusti particolari 3,90 e 4,10 ).

La guardo un po' confuso perchè pensavo di poter usufruire del buono ordinando solo online ma non è così. Mi informa poi che la garanzia vale per due anni e che in caso di guasti verranno a casa mia nel giro di 24 ore a prendersi la macchina e a portarmi, nel frattempo, una di cortesia fino a riparazione avvenuta. Mi ricorda che quando mi trasferirò a Genova dovrò comunicare al loro punto vendita le mie nuove coordinate per avere lo stesso servizio di sostituzione a domicilio. Dopo avermi esaustivamente informato mi chiede 3,50 euro di differenza e mi consegna i caffè dentro un busta di carta elegantemente griffata. Ci sono altre pesone che aspettano il loro turno, poche perchè le addette sono ben cinque, ma quella che ha seguito il mio caso, come faranno anche tutte le altre, prima di congedarmi mi chiede se gradisco un caffè e una volta ottenuta risposta positiva, mi invita al banco degustazioni (un bancone da far invidia ad un bar di ricercata eleganza) e mi prepara personalmente una tazzina con il gusto che preferisco. Poi mi saluta cortesemente augurandosi di avermi ancora come soddisfatto cliente.

Ebbene che dire...non sono solo soddisfattissimo della qualità del caffè e dall'ampia gamma di scelta, ma sono piacevolmente intimorito da tanta attenzione.
Se il loro marketing sta nella cortesia e nella soddisfazione del cliente allora mi sta bene anche pagare qualcosina di più del consentito perchè questo è il modo giusto di rapportarsi con i loro clienti.
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2013, 12:06
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


CITAZIONE (WebMichi @ 14/5/2011, 19:59) 
CITAZIONE (minuano @ 14/5/2011, 18:03) 
Il caffè al bar migliore d'italia a Napoli (ho lanfortuna di avere nella mia città un bar che lo fa ancora con le macchine napoletane con i bracci a pistone)

peggiore d'italia GENOVA ... non ho capito se risparmiano sulla miscela

Come già mi trovai a dire a Genova il caffè è uno scandalo cittadino. A Napoli squisito, e non mi aspettavo niente di meno, ma a Roma tre volte su quattro è migliore che in tutto il resto d'Italia.

concordo. Come numero di tentativi e soddisfazione ottenuta Roma è nettamente al primo posto con un giro di pista di distacco su Napoli, dove magari l'eccellenza è forse superiore, ma hai moltissime possibilità in più che a Roma d'incappare in un caffè schifoso. A povera discolpa della mia città natale io dico che a Genova il caffè fa schifo, a parte rarissime eccezioni, per l'acqua e forse per il clima. Altrimenti non ci sono spiegazioni logiche.
 
Web  Top
Tina?
view post Posted on 8/6/2013, 16:41




QUOTE (pholas @ 8/6/2013, 12:02) 
Ebbene che dire...non sono solo soddisfattissimo della qualità del caffè e dall'ampia gamma di scelta, ma sono piacevolmente intimorito da tanta attenzione.
Se il loro marketing sta nella cortesia e nella soddisfazione del cliente allora mi sta bene anche pagare qualcosina di più del consentito perchè questo è il modo giusto di rapportarsi con i loro clienti.

Ti hanno detto pure "Solo perché è lei, Mr Pholas!"?
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 16:56
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


CITAZIONE (Tina? @ 8/6/2013, 17:41) 
CITAZIONE (pholas @ 8/6/2013, 12:02) 
Ebbene che dire...non sono solo soddisfattissimo della qualità del caffè e dall'ampia gamma di scelta, ma sono piacevolmente intimorito da tanta attenzione.
Se il loro marketing sta nella cortesia e nella soddisfazione del cliente allora mi sta bene anche pagare qualcosina di più del consentito perchè questo è il modo giusto di rapportarsi con i loro clienti.

Ti hanno detto pure "Solo perché è lei, Mr Pholas!"?

e certo! anzi mi hanno fatto un paio di foto e girato un video dicendomi ormai che il contratto con Clooney sta per scadere e che quando mi fa comodo posso andare nei loro uffici a firmare per almeno un paio d'anni e ricevere per il disturbo un sostanziosissimo assegno a sei zeri ( poco male se poi non ci sta scritto nessun altro numero davanti :cry: )
 
Web  Top
Kikk Akkioè
view post Posted on 8/6/2013, 17:10




CITAZIONE (pholas @ 8/6/2013, 12:02) 
Ebbene che dire...non sono solo soddisfattissimo della qualità del caffè e dall'ampia gamma di scelta, ma sono piacevolmente intimorito da tanta attenzione.
Se il loro marketing sta nella cortesia e nella soddisfazione del cliente allora mi sta bene anche pagare qualcosina di più del consentito perchè questo è il modo giusto di rapportarsi con i loro clienti.

Mizzega, un marketing fortissimo e sembra anche parecchio dispendioso. Tra pubblicità e questi corner con hostess un investimento grandioso. Non so quali siano i margini operativi, ma pare che Nespresso punti a diventare leader di un settore in forte espansione, le cialde. E devo dire che il sistema è micidiale: a me che sono piuttosto refrattario hai fatto venire voglia di acquistare la macchinetta.
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 17:37
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


CITAZIONE (Kikk Akkioè @ 8/6/2013, 18:10) 
a me che sono piuttosto refrattario hai fatto venire voglia di acquistare la macchinetta. [/color]

Sono un grande venditore. Adesso passo in cassa e mi faccio aggiungere uno zero all'assegno :X-D:
 
Web  Top
Kikk Akkioè
view post Posted on 8/6/2013, 18:08




CITAZIONE (pholas @ 8/6/2013, 18:37) 
CITAZIONE (Kikk Akkioè @ 8/6/2013, 18:10) 
a me che sono piuttosto refrattario hai fatto venire voglia di acquistare la macchinetta. [/color]

Sono un grande venditore. Adesso passo in cassa e mi faccio aggiungere uno zero all'assegno :X-D:

Grande Pholas! Adesso dovresti davvero stamparti questa pagina e portarla, il giorno in cui comunicherai il tuo ritorno a Genova. Scommetto che ti daranno un coupon extra, "solo per lei Mister Pholas".
Avvisami se devo inviarti copia dello scontrino. A proposito, non è che è rimasta una macchinetta per me all'Euronics di via ... AAAAHHHHH CHE CAZZ DI VIA COMUNISTA! :risata: me la compro a 10 euro di più all'Euronics di via Predappio! :P
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 18:24
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


CITAZIONE (Tina? @ 8/6/2013, 17:41) 
CITAZIONE (pholas @ 8/6/2013, 12:02) 
Ebbene che dire...non sono solo soddisfattissimo della qualità del caffè e dall'ampia gamma di scelta, ma sono piacevolmente intimorito da tanta attenzione.
Se il loro marketing sta nella cortesia e nella soddisfazione del cliente allora mi sta bene anche pagare qualcosina di più del consentito perchè questo è il modo giusto di rapportarsi con i loro clienti.

Ti hanno detto pure "Solo perché è lei, Mr Pholas!"?

in effetti l'abbinata george-mauro ha invogliato anche me :D
 
Top
Kikk Akkioè
view post Posted on 8/6/2013, 18:30




CITAZIONE (difra64 @ 8/6/2013, 19:24) 
CITAZIONE (Tina? @ 8/6/2013, 17:41) 
Ti hanno detto pure "Solo perché è lei, Mr Pholas!"?

in effetti l'abbinata george-mauro ha invogliato anche me :D

Mauro: l'irresistibile pholata di aRoma. Azz ma mauro non è una casa concorrente?



caffe%20mauro%20original-250x250


Zitti zitti nascondete tutto! :D
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 22:31
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


CITAZIONE (Kikk Akkioè @ 8/6/2013, 19:30) 
CITAZIONE (difra64 @ 8/6/2013, 19:24) 
in effetti l'abbinata george-mauro ha invogliato anche me :D

Mauro: l'irresistibile pholata di aRoma. Azz ma mauro non è una casa concorrente?



(IMG:http://www.lovevending.net/portale/image/c...nal-250x250.jpg)


Zitti zitti nascondete tutto! :D

ma per nespresso io sono pholas :lol:
 
Web  Top
46 replies since 8/3/2012, 15:01   3280 views
  Share