IERI OGGI & DOMANI

Giocava a Nintendo, lo disturbavano e picchia a morte i figli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2005, 08:15


Reporter

Group:
Eternauta
Posts:
22,760
Location:
Roma

Status:




tratto da tgcom.it

Gb,papà folle picchia a morte figli
Giocava a Nintendo, lo disturbavano
In Gran Bretagna un giovane di 21 anni, James Tuffs, ha picchiato i suoi due figlioletti gemelli, fino ad ucciderne uno, perché lo infastidivano mentre stava giocando con il suo video-gioco Nintendo GameCube. La fidanzata Zoe O'Leary ha dichiarato di aver trovato i due piccoli sotto la consolle del video-gioco con fratture al cranio e agli arti. Tuffs nega, malgrado l'evidenza, nega l’omicidio colposo.

Come racconta il Mirror, la fidanzata dell'omicida, Zoe O'Leary, era in lacrime, quando ha raccontato di aver visto James massacrare i figlioletti gemelli perchè lo disturbavano mentre stava giocando con il suo GameCube. Il piccolo Byron, ha riportato fratture al cranio e alle costole ed è stato trovato dalla madre già morto, mentre il fratellino gemello Tyrese giaceva sul pavimento con fratture al cranio, alle braccia e ai piedini. “Quando io sono sopraggiunta - ha dichiarato Zoe - James stava schiacciando Byron con il suo peso. Io ho iniziato ad agitarmi e a gridare, dicendogli di togliersi. Ma quando si è alzato il mio bambino era già morto”.

Tuffs, ossessionato dalla passione per i videogiochi e intollerante verso qualsiasi genere di distrazione, compresa la ricerca di attenzioni da parte dei figlioletti durante il suo gioco, nega l’omicidio colposo e le crudeltà di cui è accusato. Zoe e James hanno portato i due bambini all'ospedale, dando versioni confuse di quel che è successo. Per il piccolo Byron non c'è stato più nulla da fare mentre le condizioni di Tyrese sono stazionarie. Sull'accaduto è stato aperto un caso giudiziario.
 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 12:35
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


Da un po' di tempo in questa sezione si leggono cronache che definire dell'insolito è gentile eufemismo. Sarebbe più giusto ribattezzare il tutto come "Cronache Psichiatriche". Certo che, leggendo l'articolo citato da Arwen sulla prontezza di riflessi dei giocatori di videogames e poi questa notizia, il quadro è allarmante.
Mi fermo quì, per pudore e rispetto nei confronti delle due creature...
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2005, 13:46


Reporter

Group:
Eternauta
Posts:
22,760
Location:
Roma

Status:


guarda Cla...queste notizie riescono a lasciarmi basito...penso che mai sezione sia stata più giusta di questa...anche in questo caso si parla di misteri..ma mentali...
 
Top
arwen56
view post Posted on 6/7/2005, 15:26




Potremmo aprirne una intitolata "Cronache di ordinaria follia". Io sono certa che di fatti come questi ne accadano a bizzeffe. Tanto per citarne un altro, ho letto che due anni fa un certo Darryl Mitchell, un australiano di 38 anni che non voleva più sopportare il fumo passivo della moglie Debbie, l'ha strangolata, seppellita sotto una gittata di cemento nel giardino di casa sua, facendo un patio della sua tomba. Su di esso, Darryl ha installato un barbecue, per invitare gli amici a mangiare bistecche. Il fumo passivo del barbecue secondo lui era meno pericoloso di quello delle sigarette. L'uomo, infatti, si è dichiarato non colpevole.

 
Top
michi!
view post Posted on 10/7/2005, 14:34




ci sono sottili fili invisibili che separano la patologia dal normale

purtroppo alcuni soggetti sono molto spesso più a rischio per un tipo di carattere, per l'educazione ricevuta, per l'ambiente familiare e sociale da cui provengono

e non ci sono motivazioni reali, che possono spingere un genitore a uccidere i figli, solo la totale perdita di coscienza, che conduce in un brutto tunnel

i soggetti a rischio vengono definiti border, potenzialmente forse lo siamo un po' tutti, la sola differenza è che una persona diagnosticabile come border ha un filo molto più sottile del normale che rompendosi conduce nella patologia

 
Top
4 replies since 6/7/2005, 08:15   848 views
  Share