IERI OGGI & DOMANI

Siamo quello che mangiamo, Sofisticazioni Alimentari

« Older   Newer »
  Share  
Kaesust
view post Posted on 4/7/2008, 10:13




perché Galbani vuol dire fiducia

QUI
 
Top
bringit
view post Posted on 4/7/2008, 10:20




:ph34r:

E qui viene subito un'altra domanda: gli impiegati e gli operai che sapevano, stavano zitti per conservarsi il posto di lavoro? :ph34r:
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 10:20
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


:sick: :sick: :sick:
 
Web  Top
Kaesust
view post Posted on 4/7/2008, 10:22




CITAZIONE (bringit @ 4/7/2008, 11:20)
:ph34r:

E qui viene subito un'altra domanda: gli impiegati e gli operai che sapevano, stavano zitti per conservarsi il posto di lavoro? :ph34r:

Il servizio al giornale radio di stamattina parla di operai "ignari", e devo dire mi sembra davvero impossibile.
 
Top
marianna69
view post Posted on 4/7/2008, 10:24




Checchè se ne dica, sono assolutamente convinta che non solo le sofisticazioni o le falsificazioni, ma anche le vere e proprie adulterazioni siano alquanto diffuse nell'intero comparto agroalimentare italiano (e, ovviamente, estero).
E sono di conseguenza convinta (scusate se sono così terra-terra) che il nostro organismo sia un tritarifiuti molto più efficace e meno vulnerabile di quanto non pensiamo.
 
Top
Gurdjeff
view post Posted on 4/7/2008, 10:27




Acccccccc il galbanino non mi ha mai ispirato molta fiducia! :o: :sick: :angry:
 
Top
marianna69
view post Posted on 4/7/2008, 10:39




CITAZIONE (Kaesust @ 4/7/2008, 11:22)
Il servizio al giornale radio di stamattina parla di operai "ignari", e devo dire mi sembra davvero impossibile.

Poco credibile sicuramente.
Ma pure comprensibile.
Ci saranno anche stati (e mi pare ben più grave) i soliti "controllori" ignari. E bustarellati.

 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 10:45
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


come marianna.. dico mai detto fu più vero...

"quel che non stropa, ingrasa"


credevo però si parlasse di come mangiamo e quindi di cosa le nostre attitudine dicessero di noi! -_-
ma mi ero stupita della location... :D
 
Top
Kaesust
view post Posted on 4/7/2008, 10:46




CITAZIONE (marianna69 @ 4/7/2008, 11:24)
Checchè se ne dica, sono assolutamente convinta che non solo le sofisticazioni o le falsificazioni, ma anche le vere e proprie adulterazioni siano alquanto diffuse nell'intero comparto agroalimentare italiano (e, ovviamente, estero).
E sono di conseguenza convinta (scusate se sono così terra-terra) che il nostro organismo sia un tritarifiuti molto più efficace e meno vulnerabile di quanto non pensiamo.

E' probabile che se una volta mangi rifiuti non succeda nulla, tuttavia gli effetti di nutrirsi continuativamente di materiale scadente non credo siano pochi e poco gravi.
 
Top
marianna69
view post Posted on 4/7/2008, 10:55




CITAZIONE (Kaesust @ 4/7/2008, 11:46)
... E' probabile che se una volta mangi rifiuti non succeda nulla, tuttavia gli effetti di nutrirsi continuativamente di materiale scadente non credo siano pochi e poco gravi.

La mia era una considerazione esclusivamente su quanto è bravo il nostro corpo ad adattarsi alle schifezze.
Per il resto, per come la vedo io, dovrebbe bastare anche il solo "aliud pro alio" a far chiudere la Galbani o qualunque altra ditta alimentare di millantata qualità che, per giunta, ci bombarda di pubblicità anche e soprattutto dalla tv di Stato.
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 10:58
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


"E' buono ? E allora !"


Questa (a senso) la frase di un produttore oleario pugliese alla giornalista di "Reporter" che avanzava dubbi sulla genuinità del prodotto.
 
Web  Top
bringit
view post Posted on 4/7/2008, 11:37




CITAZIONE (Kaesust @ 4/7/2008, 11:22)
Il servizio al giornale radio di stamattina parla di operai "ignari", e devo dire mi sembra davvero impossibile.

Magari non tutti, ma sicuramente una parte di addetti alla lavorazione-carico-scarico etc non potevano ignorare.
Tutti zitti? :angry:
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 11:42
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (bringit @ 4/7/2008, 11:20)
E qui viene subito un'altra domanda: gli impiegati e gli operai che sapevano, stavano zitti per conservarsi il posto di lavoro? :ph34r:

Anche per quello, senz'altro.
E puoi anche immaginare cosa succede a chi denuncia e si trova senza lavoro e magari con le spalle al muro (e nessuno che lo difenda, perché se ci sono collaboratori di giustizia che si trovano all'improvviso senza protezione, immaginiamo quale cura possa avere la giustizia di un testimone di qualche malefatta alimentare <_< ).


CITAZIONE (marianna69 @ 4/7/2008, 11:24)
Checchè se ne dica, sono assolutamente convinta che non solo le sofisticazioni o le falsificazioni, ma anche le vere e proprie adulterazioni siano alquanto diffuse nell'intero comparto agroalimentare italiano (e, ovviamente, estero).
E sono di conseguenza convinta (scusate se sono così terra-terra) che il nostro organismo sia un tritarifiuti molto più efficace e meno vulnerabile di quanto non pensiamo.

L'organismo é senz'altro un formidabile ammortizzatore, ma l'abuso protratto nel tempo può causare danni fisici anche gravi. Ho detto può, perché c'é gente che abusa ad oltranza e sta benissimo, é un fattore anche genetico.
Detto questo, immagino anch'io che le sofisticazioni siano all'ordine del giorno e la tanto decantata regola del comprare dal "contadino", sinceramente mi fa sorridere.
Potrei al limite comprare da chi conosco personalmente e produce in proprio (sempre che si abbia l'opportunità), ma anche in questo caso potrei trovare un onesto convinto di saper fare cose genuine che invece produce robaccia, ma in buona fede.
Che l'occasione faccia l'uomo ladro o perlomeno disonesto é una gran verità, soprattutto quando l'occasione é rappresentata da un bel mucchio di soldi e dalla mancaza di controlli (ci risiamo) da parte di chi dovrebbe farli.

Ah, dove sono le fattorie di una volta ? :risata:
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2008, 11:52
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


Comunque guardatevi questa carellata di immagini

qui

impressionante.
Bisogna avere proprio un bel fegato per dire che li nostro organismo sia così....permissivo
 
Web  Top
Kaesust
view post Posted on 4/7/2008, 11:57




CITAZIONE (pholas @ 4/7/2008, 12:52)
Comunque guardatevi questa carellata di immagini

qui

impressionante.
Bisogna avere proprio un bel fegato

E direi proprio di si :sick:
 
Top
127 replies since 4/7/2008, 10:13   1231 views
  Share