IERI OGGI & DOMANI

Presentazione, Chi siamo, da dove veniamo, ecc. ecc.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2021, 15:54
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
573
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 18/3/2021, 15:52) 
CITAZIONE (A friend of mine @ 18/3/2021, 15:44) 
perché ormai gli ultimi neuroni stanno andandosene a passo di carica, e non mi è mica venuto in mente.

Per trattenere i neuroni hai provato con una retrostruttura alla Sciabrol?
Io come retrostruttura preferisco la Hunziker dei tempi d'oro, ma si sa ognuno cià i suoi gusti...

seee. le solite intuizioni di élite!
ciao rapace.
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 16:08
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 18/3/2021, 15:44) 
perché ormai gli ultimi neuroni stanno andandosene a passo di carica, e non mi è mica venuto in mente.

Ciao, gran figlio di una De Tomaso, chi non muore...... La pensione ?

CITAZIONE (mysterytour @ 18/3/2021, 12:45) 
L'<esito alla Sciabròl> è una frase degna di passare alla storia.

La mia amica Isabelle H. lo diceva sempre: "Non esito mai a lavorare con lo Sciabròl !"
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2021, 16:10
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
573
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


toh, guarda chi si vede, proprio vero che l'erba grama.
la pensione c'è, ma si continua a lavorare, finché dura.

CITAZIONE (surcouf @ 18/3/2021, 16:08) 
CITAZIONE (mysterytour @ 18/3/2021, 12:45) 
L'<esito alla Sciabròl> è una frase degna di passare alla storia.

La mia amica Isabelle H. lo diceva sempre: "Non esito mai a lavorare con lo Sciabròl !"

lo sappiamo tutti che Isabelle era solita dire sempre la prima cosa che le veniva in mente.
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 16:16
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 18/3/2021, 16:10) 
toh, guarda chi si vede, proprio vero che l'erba grama.
la pensione c'è, ma si continua a lavorare, finché dura.

CITAZIONE (surcouf @ 18/3/2021, 16:08) 
La mia amica Isabelle H. lo diceva sempre: "Non esito mai a lavorare con lo Sciabròl !"

lo sappiamo tutti che Isabelle era solita dire sempre la prima cosa che le veniva in mente.

anca mi: due giorni a settimana, finché siamo obbligati a risiedere qui.
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2021, 16:19
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
573
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


però, ragazzi, vi trovo invecchiati.
uno scrive una roba come "un esito alla Chabrol" e passano tre giorni senza che nessuno, dico nessuno che lo prenda per il culo!
intervenire è stata una missione!
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 16:34
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 18/3/2021, 11:43)
CITAZIONE (Il Camallo @ 15/3/2021, 14:54) 
Glauco, il problema non è avvedersene, ma la tendenza di chi scrive il soggetto a farlo per sé o per pochi addetti ai lavori (come te). La controprova evidente, per me, è che s si fosse rinunciato al finale ad capocchiam (nel caso, la ratio pennuta è giustificatissima) per puntare su un esito alla Chabrol (dico il primo che mi viene in mente), la retrostruttura del racconto avrebbe retto ancora meglio e non si sarebbe dovuto buttare via tutto il resto; sempre a non avere le predisposizioni e facoltà mistery del caso. Ripeto, a scanso di equivoci, che ho ben capito che la volontà non era degli sceneggiatori, quanto dell'autore di riferimento. A quel punto, però, mi sorge il legittimo dubbio che nel romanzo la pulsione extrasensoriale fosse, forse, percebile più facilmente dal lettore. Davanti alla tv, invece, è un'inutizione di élite, ma si avverte raffazzonata e priva di senso. Non mi stupisce che, tra i tanti miei amici serial addicted (e non sto parlando di gente abituata a centovetrine, nè di gente consueta ad applicare un codice a barre a ogni opera dell'ingegno) non ce ne sia uno che si sia espresso positivamente, senza contare i diversi abbandoni alla terza puntata per manifesto peso alle gonadi.

e poi se la prende con Umberto Eco.

CITAZIONE (A friend of mine @ 18/3/2021, 16:19) 
però, ragazzi, vi trovo invecchiati.
uno scrive una roba come "un esito alla Chabrol" e passano tre giorni senza che nessuno, dico nessuno che lo prenda per il culo!
intervenire è stata una missione!

:rotola:
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 18:40
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


a margine ... un paio di mesi dopo l'uscita di "Bianca" incrociamo Nanni Moretti a Trastevere. Poiché il film aveva suscitato forti dibattiti fra chi lo trova rivoluzionario e chi invece l'elegia di un reazionario perdente, approfittammo dell'occasione per cercare di fare chiarezza. Invece, ovviamente, finì a cazzeggio spinto.
Ci fu però un momento di gelo, quando uno dei miei amici - ancora perculato senza ritegno per questo - se ne uscì con l'infelice frase "io però avrei fatto un finale diverso, avrei cercato un po' un effetto alla Hitchcock...". Silenzio assordante, fino a che Moretti, con notevole aplomb, replicò "beh, magari la prossima volta vai a vedere un nuovo film di Hitchock..." (morto 4 anni prima...)
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2021, 19:44
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 18/3/2021, 18:40) 
Ci fu però un momento di gelo, quando uno dei miei amici - ancora perculato senza ritegno per questo - se ne uscì con l'infelice frase "io però avrei fatto un finale diverso, avrei cercato un po' un effetto alla Hitchcock...". Silenzio assordante, fino a che Moretti, con notevole aplomb, replicò "beh, magari la prossima volta vai a vedere un nuovo film di Hitchock..." (morto 4 anni prima...)

e gli ha detto bene, si vede che Moretti era in bonis, non sa cosa ha rischiato, il tuo amico... ma poi ha fatto harakiri?

(Scommetto che se avesse incontrato Hendrix gli avrebbe suggerito un finale diverso per Bold As Love)
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 20:49
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
573
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


no, dico, io stavo a perculare un po' il Camallo come ai vecchi tempi, e voi mi venite a parlare di Moretti e Hitchcock e ricordate Jimi Hendrix.
no, voglio dire, mi fate paura!
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 21:14
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 18/3/2021, 20:49) 
no, dico, io stavo a perculare un po' il Camallo come ai vecchi tempi, e voi mi venite a parlare di Moretti e Hitchcock e ricordate Jimi Hendrix.
no, voglio dire, mi fate paura!

e cosa è cambiato, mangustone, dall'epoca in cui frequentavi? non ricordi che siamo i Supereroi dell'OT? Gli Otengers?

(ciaoooooo bentornato!)

Edited by mysterytour - 19/3/2021, 12:08
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 22:21
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
573
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


è che uno ci ha sempre un po' di timore a ritornare nelle osterie di fuori porta.
grazieeee
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 11:34
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 18/3/2021, 22:21) 
è che uno ci ha sempre un po' di timore a ritornare nelle osterie di fuori porta.
grazieeee

Non vedo perché. Sei sempre stato un individuo spregevole; quindi tra noi, tuoi simili, ti troverai sempre a tuo agio. :shifty:
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 11:52
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
573
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 19/3/2021, 11:34) 
CITAZIONE (A friend of mine @ 18/3/2021, 22:21) 
è che uno ci ha sempre un po' di timore a ritornare nelle osterie di fuori porta.
grazieeee

Non vedo perché. Sei sempre stato un individuo spregevole; quindi tra noi, tuoi simili, ti troverai sempre a tuo agio. :shifty:

ecco: queste sono le parole che fanno bene al cuore.
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 14:22
Avatar

Anarcomotoamatore

Group:
Eternauta
Posts:
5,619
Location:
TO

Status:


Ciao Rikki :benvenuto:
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 14:21
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
573
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


ciao Andy, e salutami a Flo!
 
Top
5144 replies since 22/9/2004, 14:08   61629 views
  Share