IERI OGGI & DOMANI

ma avranno bisogno di soldi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2023, 08:48
Avatar


Scrittore in Erba

Group:
Eternauta
Posts:
2,193
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 26/11/2023, 13:21) 
CITAZIONE (condor57 @ 25/11/2023, 12:29) 
e che vuoi dire? È uscita una nuova/vecchia canzone dei Beatles. Orecchiabile. Buona la voce di Paul (l'ho trovata molto calda), nell'ipotesi che sia lui a cantare.
È stata ricostruita grazie ai mezzi tecnologici di oggi e questo mi sembra l'aspetto più interessante, perché probabilmente da vecchi master che diedero lp molto sporchi potrebbe essere possibile recuperare cose di valore con ben altra qualità.

Anche il nuovo/vecchio lp dei RS: molto meglio delle altre produzioni recenti, perché senza orpelli inutili. Te lo metti in sottofondo mentre fai altro e non da fastidio.

Prendo il primo volo per Roma, con il cacciavite in tasca.La tua auto, prima o poi, la trovo.

Ultimissime. Fermato al Genova City Airport un losco individuo che cercava di far passare un cacciavite al metal detector.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 13:23
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
568
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 26/11/2023, 12:44) 
Leggo che mi si definisce, con altri, "infame frequentatore di IOD" e questo, va da sé, m'inorgoglisce.

Detto questo, dico la mia su "Now and Then" evitando, ove possibile, il turpiloquio. Allora, "Now and then" è quello che, in azienda, chiameremmo "brand awareness". Per dirla in italiano - ma non sempre, purtroppo, il lessico internazionale trova adeguata corrispondenza nella nostra lingua - il rafforzamento di un marchio (nel caso, i Beatles) attraverso operazioni di richiamo e di riconoscimento della loro immagine, con una storia non solo complementare alla canzone artificiale, ma forse anche più importante. Mentre la reunion di questo o quello ha, il più delle volte, una finalità commerciale immediata o posticipata nel tempo (te li rimetto sul palco per ricordarti chi erano e, dopo, vendere i biglietti di una tournée o propinarti un altro disco, spesso insulso), una gestione adeguata del marchio ti mette in condizione di rilanciare su qualsiasi piano comunicativo o commerciale. E non c'è da gridare allo scandalo, è la normalità di trattamento per qualsiasi ""brand" (a maggior ragione se di questa forza).

E' per questo che, considero questa "canzone" la legittimazione di un processo devastante per le memoria comune della musica: non conterà più la storia di questa, né potranno essere usati parametri ragionevoli come "inizio", "fine" e "contemporaneità". Tutto potrà essere rielaborato e impacchettato come nuovo, a dispetto di ciò che natura non vorrebbe riproponibile. Al confronto di questa schifezza, il duetto tra Nat King Cole(da morto) ela figlia (viva), era solo un esempio artigianaled'ingegneria funeraria.

tradotto in lingua italiana dalla lingua dei topo mannaggia: "una squallida invenzione dei discografici per far passare una cagatina di mosca per la scoperta musicale del millennio"
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 17:09
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,639
Location:
Roma

Status:


temevo che scrivendo "canzoncina" avrei potuto urtare diverse sensibilità...
che fine avrebbe fatto poi il Collettivo Mozzarella (Il Camallo )?
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2023, 12:39
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,639
Location:
Roma

Status:


 
Web  Top
18 replies since 23/11/2023, 11:09   162 views
  Share