IERI OGGI & DOMANI

Goal stupendi del passato, Allora tutte le partite cominciavano alle 15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2012, 10:25
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (pholas @ 10/2/2012, 10:18) 
CITAZIONE (Lord Anthony @ 10/2/2012, 09:21) 
Ha ragione il Camallo, ogni goal è un gesto tecnico di per sé comunque bellissimo.
Questo, però, è stato forse "un po' più bellissimo di altri" (oltre che aver costato le coronarie a mezzo popolo interista!).

Si ma la differenza tra questo bellissimo gol e quello di Bergkamp sta nel fatto che qui Vasas si è complicato la vita rischiando alla fine di vanificare le sue prodezze. Avrebbe potuto concludere, con miglior percentuale di successo, almeno due volte (00:07 e 00:09) prima del tiro nell'angolino con due giocatori avversari, ed il portiere in ritorno, schierati sulla linea di porta. In soldoni Vasas nonostante l'indiscussa abilità di palleggio di questo campione è stato aiutato dalla sorte. Bergkamp invece giurerei che aveva intenzione di fare quello che ha fatto, o almeno di tentarlo, fin da quando chiama il pallone al compagno. Lo schema doveva essere comunque già stato provato in allenamento altrimenti non si spiegherebbe il lancio basso con buone possibilità di essere intercettato (e notate che il giocatore che lancia il fuoriclasse olandese si posiziona con il corpo e con la testa proprio per effettuare il traversone basso quindi non è un errore di tocco di palla) a fronte di un più semplice traversone alto come la maggior parte dei giocatori avrebbe fatto per lanciare Bergkamp. Detto ciò l'olandese , e si vede benissimo dalla ripresa dal basso, ha già in mente perfettamente il colpo ad effetto perchè non è minimamente sorpreso dal posizionamento del pallone dopo il suo tocco (se fosse stato un'invenzione estemporanea sarebbe accaduto proprio questo) ma va diretto nella posizione perfetta senza guardare esattamente dove cade la sfera. Infine resiste al ritorno del difensore in pressione mantenendo un'eccellente coordinazione per spiazzare il portiere e infilare di giustezza nell'angolino.
Per me questo gol, a differenza di quello di vasas è frutto di tanta preparazione, mentre entrambi trattano comunque di tecnica formidabile e fuori dal comune.

Non ricordavo che Vasas avesse militato nella Grande Inter... :shifty:
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 10:30
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


:woot: pensavo a bergkamp e mi è sfuggito mazzola :X-D:

Comunque se ti può consolare circa la mia dabbenaggine ti dirò, quasi senza tema di smentita, che anche bergkamp ha militato nell'Inter....pare :X-D:
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2012, 10:32
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (pholas @ 10/2/2012, 10:30) 
:woot: pensavo a bergkamp e mi è sfuggito mazzola :X-D:
Comunque se ti può consolare circa la mia dabbenaggine ti dirò, quasi senza tema di smentita, che anche bergkamp ha militato nell'Inter....pare :X-D:

:lol:
Già, così come pare ci abbiano militato anche Hansi Muller, o Pancev.
:D
 
Top
Nick the Toll
view post Posted on 10/2/2012, 15:48




Per me, questo rimane imbattibile...