IERI OGGI & DOMANI

"Il Milionario" e i Beatles

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2011, 10:40
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 11/3/2011, 19:50) 
fatto

sei un grande, però nun te pago, eh.... :woot: (ANCHE PERCHE' NE MANCANO ALCUNI DELLA SETTIMANA PRIMA, DOMANDA SU LENNON E LA FRASE SUI GIOIELLI:

QUESTO E SEGUENTI

aho, a' Condore, se le devi da fà le cose, vedi da falle bene, no? :P
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 17:45


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 12/3/2011, 10:40)
CITAZIONE (condor57 @ 11/3/2011, 19:50) 
fatto

sei un grande, però nun te pago, eh.... :woot: (ANCHE PERCHE' NE MANCANO ALCUNI DELLA SETTIMANA PRIMA, DOMANDA SU LENNON E LA FRASE SUI GIOIELLI:

QUESTO E SEGUENTI

aho, a' Condore, se le devi da fà le cose, vedi da falle bene, no? :P

ECCERTOOO...visto che sono stata io a postare la domanda relativa a quel concerto alla presenza della Regina... :P
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 18:58
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


spero di aver recuperato tutto, ma ...

mi spiegate che cazzo ci facevano quei messaggi in "detto tra te e me"? Mi sa che si è fatta un po di confusione con "colpi bassi..."
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2011, 19:17


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 24/2/2011, 15:55)
I miei sacri testi riportano:
Prince of Wales Th, Londra, 4 novembre 1963

sicuri Regina madre, Lord Snowdon e Margaret. Non credo ci fosse Elisabetta.

La frase esatta era:
"For our last number I'd like to ask your help. Would the people in the cheaper seats clap your hands. And the rest of you, if you just rattle your jewellery".

come tutti vedono, anche la traduzione "quelli in platea" è arronzata (ad minchiam) :sick: :shifty:

4 novembre 1963: I Beatles partecipano alla Royal Command Performance dove si esibiscono dinnanzi alla Regina Madre, alla Principessa Margaret e a Lord Snowdon. Prima di attaccare ‘Twist and Shout’, John provoca il pubblico con questa richiesta: ‘Chi è seduto nelle poltrone più economiche, potrebbe per favore applaudire? E gli altri, potrebbero gentilmente fare un po' di rumore con i gioielli?’.


Al minuto 2.56...........
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 11:27
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


anvedi scintilla che studia....

vabbè, quando verrai da me a sostenere l'esame di "Archeologia Beatlesiana Uno" avrò per te un occhio di riguardo. Ma non facciamolo sapere al mio assistente Lord Anthony
SPOILER (click to view)
(che l'occhio di riguardo lo vuole da parte tua....
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 11:44


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:



CITAZIONE (mysterytour @ 14/3/2011, 11:27)
anvedi scintilla che studia....

vabbè, quando verrai da me a sostenere l'esame di "Archeologia Beatlesiana Uno" avrò per te un occhio di riguardo. Ma non facciamolo sapere al mio assistente Lord Anthony
SPOILER (click to view)
(che l'occhio di riguardo lo vuole da parte tua....

....ce l'ha da sempre....tranquillo!! :shifty:

:P
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 11:45
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 14/3/2011, 11:27) 
anvedi scintilla che studia....
vabbè, quando verrai da me a sostenere l'esame di "Archeologia Beatlesiana Uno" avrò per te un occhio di riguardo. Ma non facciamolo sapere al mio assistente Lord Anthony
SPOILER (click to view)
(che l'occhio di riguardo lo vuole da parte tua....

Invidia, sempre e solo pura invidia... :shifty:
Piuttosto, però: perchè non ci facciamo tra noi un'edizione speciale del "Milionario" dedicata ai Fb Four?
Una domanda con le classiche quattro variabili, e vediamo chi sa la risposta esatta.
Che ne dice, Prof?
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 12:04
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Lord Anthony @ 14/3/2011, 11:45) 
CITAZIONE (mysterytour @ 14/3/2011, 11:27) 
anvedi scintilla che studia....
vabbè, quando verrai da me a sostenere l'esame di "Archeologia Beatlesiana Uno" avrò per te un occhio di riguardo. Ma non facciamolo sapere al mio assistente Lord Anthony
SPOILER (click to view)
(che l'occhio di riguardo lo vuole da parte tua....

Invidia, sempre e solo pura invidia... :shifty:
Piuttosto, però: perchè non ci facciamo tra noi un'edizione speciale del "Milionario" dedicata ai Fb Four?
Una domanda con le classiche quattro variabili, e vediamo chi sa la risposta esatta.
Che ne dice, Prof?

dico che dovrebbe essere concertato l'orario, sennò chi prima legge prima risponde.
Poi le domande dovrebbbero essere concertate in modo che neanche Googleando si possa rispondere, solo per cultura personale.
E comunque, ti stupirà, ma io dal punto di vista "nozionistico" vero e proprio ho molte carenze.... <_< ovvero difficilmente "memorizzo" dati biografici, etc, a meno che non siano connessi ad elementi artistici.
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 12:24
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 14/3/2011, 12:04) 
CITAZIONE (Lord Anthony @ 14/3/2011, 11:45) 
Piuttosto, però: perchè non ci facciamo tra noi un'edizione speciale del "Milionario" dedicata ai Fb Four?
Una domanda con le classiche quattro variabili, e vediamo chi sa la risposta esatta.
Che ne dice, Prof?

dico che dovrebbe essere concertato l'orario, sennò chi prima legge prima risponde.
Poi le domande dovrebbbero essere concertate in modo che neanche Googleando si possa rispondere, solo per cultura personale.
E comunque, ti stupirà, ma io dal punto di vista "nozionistico" vero e proprio ho molte carenze.... <_< ovvero difficilmente "memorizzo" dati biografici, etc, a meno che non siano connessi ad elementi artistici.

Concertato l'orario in che senso? Scusa ma non mi è chiaro quello che intendi.
Quanto poi al genere di domande eviterei anch'io le cose tipo "Di che colore era la giacca di McCartney quando incise la sesta take di For Noone?", punterei piuttosto sull'elemento artistico.
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 12:40
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Lord Anthony @ 14/3/2011, 12:24) 
CITAZIONE (mysterytour @ 14/3/2011, 12:04) 
dico che dovrebbe essere concertato l'orario, sennò chi prima legge prima risponde.
Poi le domande dovrebbbero essere concertate in modo che neanche Googleando si possa rispondere, solo per cultura personale.

Concertato l'orario in che senso? Scusa ma non mi è chiaro quello che intendi. Quanto poi al genere di domande eviterei anch'io le cose tipo "Di che colore era la giacca di McCartney quando incise la sesta take di For Noone?", punterei piuttosto sull'elemento artistico.

tipo: la domanda di Lord Anthony verrà postata domani a mezzogiorno. Così chi è interessato al giochino potrà partecipare senza essere scavalcato da altri che si collegano magari di notte...
E comunque la sesta take di For No One la fece in camicia, era il 19 maggio 1966 e negli studios era anche rotta l'aria condizionata... :woot:
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 12:44
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 14/3/2011, 12:40) 
CITAZIONE (Lord Anthony @ 14/3/2011, 12:24) 
Concertato l'orario in che senso? Scusa ma non mi è chiaro quello che intendi. Quanto poi al genere di domande eviterei anch'io le cose tipo "Di che colore era la giacca di McCartney quando incise la sesta take di For Noone?", punterei piuttosto sull'elemento artistico.

tipo: la domanda di Lord Anthony verrà postata domani a mezzogiorno. Così chi è interessato al giochino potrà partecipare senza essere scavalcato da altri che si collegano magari di notte...
E comunque la sesta take di For No One la fece in camicia, era il 19 maggio 1966 e negli studios era anche rotta l'aria condizionata... :woot:

Bella idea, hai ragione.
Procediamo? Ho già in mente una dozzina di domande almeno...

E comunque secondo me stai confondendo la sesta take con la settima... :shifty:
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 12:50
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Lord Anthony @ 14/3/2011, 12:44) 
E comunque secondo me stai confondendo la sesta take con la settima... :shifty:

la settima di McCartney non ci fu, Alan Civil arrivò per sovrincidere la sesta, e si incazzò pure, perché il pezzo (trattato col varispeed) era sul quarto di tono fra il si e il sibemolle.
Il congruo assegno lo rasserenò.
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 12:57
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 14/3/2011, 12:50) 
la settima di McCartney non ci fu

Questo è vero.
C'è la settima di dominante, la settima +, la settima I e II rivolto, ma la settima McCartney davvero non l'ho mai sentita.... :P
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 13:19
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Lord Anthony @ 14/3/2011, 12:57) 
CITAZIONE (mysterytour @ 14/3/2011, 12:50) 
la settima di McCartney non ci fu

Questo è vero.
C'è la settima di dominante, la settima +, la settima I e II rivolto, ma la settima McCartney davvero non l'ho mai sentita.... :P

tu cazzeggi, ma è tutto vero (tranne il numero della take che non celo, ho prestato incautamente il Lewisohn, ma supplisco (nei limiti) con l'atro sacro testo... :blink:
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 14:03
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 14/3/2011, 13:19) 
CITAZIONE (Lord Anthony @ 14/3/2011, 12:57) 
C'è la settima di dominante, la settima +, la settima I e II rivolto, ma la settima McCartney davvero non l'ho mai sentita.... :P

tu cazzeggi, ma è tutto vero (tranne il numero della take che non celo, ho prestato incautamente il Lewisohn, ma supplisco (nei limiti) con l'atro sacro testo... :blink:

Ok, ok.
Che facciamo, allora, si va ad incominciare?
Apriamo un topic apposito, così che almeno il Camallo si incacchi un pochettino? :P
 
Top
44 replies since 1/2/2010, 16:07   277 views
  Share