IERI OGGI & DOMANI

"Il Milionario" e i Beatles

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2011, 10:12
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (^scintilla^ @ 24/2/2011, 08:24) 
Ma pensa un po' se anche "fuori servizio" forum...io devo pensare a qualche vecchio babbione amante dei bitolsss... <_<
Guardicchiavo Chi vuol essere milionario...un medico deve rispondere alla domanda da 70.000 euro: indovinare quale di quattro note star della musica avesse detto"chi è nel loggione può battere le mani...quelli in platea facciano tintinnare i gioielli"...
Sting...Mercury...Lennon...Jagger
Stranamente anche una come me conosce la risposta. Un cassettino segreto della mente mi suggerisce Lennon: in occasione di un concerto, svoltosi in un teatro inglese e alla presenza della regina! Rivolto proprio a lei ed alla platea di nobili...l'invito a far risuonare i gioielli...
E penso: "se il concorrente fosse Glauco...avrebbe vinto"...
Invece, il medico rinuncia a rispondere e va a casa con 20.000 euro... ;)

A me l'ha raccontata mia moglie ieri sera (ridacchiando), e sono rimasto scandalizzato:
1. dalla facilità della domanda
2. dal fatto che il concorrente abbia rinunciato, pur essendo uno che i Beatles avrebbe dovuto conoscerli bene
3. dal fatto che Jerry Scotti abbia detto "Freddie Mercury". Scotti è simpatico, ma a parte la cucina, non sa un caxxo di niente (e il suo inglese è da badante cingalese........ :sick: )

Brava Scinti, me sei proprio piaciuta. Chissà se Lord Anthony e Michi la sapevano la risposta...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


NOTA per gli scassacazzi (©Scintilla 2010) come me: macché loggione! "cheaper seats" è più generico......
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 10:23
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 24/2/2011, 10:12) 
...Chissà se Lord Anthony e Michi la sapevano la risposta...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

NOTA per gli scassacazzi (©Scintilla 2010) come me: macché loggione! "cheaper seats" è più generico......

Ella, Sior Mystery, rasenta francamente a volte l'offesa. <_<

NOTA per gli scassacazzi (©Mystery 2010) come te: "cheaper seats" è molto più simpatico che "loggione", evoca l'idea dei posti meno cari, di quelli dove si siede chi non ha, il proletario, il povero, contrapposto ai palchi in cui siede chi può far "sbattacchiare" (e anche qui, mi piace più questa traduzione di "rattle" che non l'usuale "tintinnare") la propria gioielleria.
Piuttosto, non mi viene in mente una cosa, e tu la ricordi senz'altro: chi era la reale presente? La regina madre?
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 10:41
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,729
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 24/2/2011, 10:12) 
A me l'ha raccontata mia moglie ieri sera (ridacchiando), e sono rimasto scandalizzato:
1. dalla facilità della domanda
2. dal fatto che il concorrente abbia rinunciato, pur essendo uno che i Beatles avrebbe dovuto conoscerli bene
3. dal fatto che Jerry Scotti abbia detto "Freddie Mercury". Scotti è simpatico, ma a parte la cucina, non sa un caxxo di niente (e il suo inglese è da badante cingalese........ :sick: )

Brava Scinti, me sei proprio piaciuta. Chissà se Lord Anthony e Michi la sapevano la risposta...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

io non lo sapevo, ma non sono una Betles-addicted; però l'avrei indovinato perchè è una frase acidula, tipica di quel limoncino di Lennon.
Sting è educato come uno che ha fatto le Orsoline e piuttosto lecchino, Mercury non aveva bisogno di dire cose del genere, bastava che lo guardassero, Jagger faceva tanto il trasgresivo, ma ha imparato presto a controllarsi come un AD di una multinazionale....
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 15:04
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (hejira @ 24/2/2011, 10:41) 
io non lo sapevo, ma non sono una Betles-addicted;

... quanti anni ho sprecato con te......... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 15:55
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Lord Anthony @ 24/2/2011, 10:23) 
Piuttosto, non mi viene in mente una cosa, e tu la ricordi senz'altro: chi era la reale presente? La regina madre?

scusa, stamattina stavo per risponderti, poi è arrivata una persona e mi è passato di mente.
I miei sacri testi riportano:
Prince of Wales Th, Londra, 4 novembre 1963

sicuri Regina madre, Lord Snowdon e Margaret. Non credo ci fosse Elisabetta.

La frase esatta era:
"For our last number I'd like to ask your help. Would the people in the cheaper seats clap your hands. And the rest of you, if you just rattle your jewellery".

come tutti vedono, anche la traduzione "quelli in platea" è arronzata (ad minchiam) :sick: :shifty:
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 16:05
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 24/2/2011, 15:55) 
CITAZIONE (Lord Anthony @ 24/2/2011, 10:23) 
Piuttosto, non mi viene in mente una cosa, e tu la ricordi senz'altro: chi era la reale presente? La regina madre?

scusa, stamattina stavo per risponderti, poi è arrivata una persona e mi è passato di mente.
I miei sacri testi riportano:
Prince of Wales Th, Londra, 4 novembre 1963
sicuri Regina madre, Lord Snowdon e Margaret. Non credo ci fosse Elisabetta.
La frase esatta era:
"For our last number I'd like to ask your help. Would the people in the cheaper seats clap your hands. And the rest of you, if you just rattle your jewellery".
come tutti vedono, anche la traduzione "quelli in platea" è arronzata (ad minchiam) :sick: :shifty:

Grazie!
E, per dirla tutta, non tutti forse sanno che, come racconta Paul nella "Beatles Anthology", l'acido proletario Lennon aveva in primissima battuta l'idea di chiedere al "rest of you" di mettersi i gioielli in quel posto, e quando cominciò la frase sul palco (guardando come si vede dal filmato proprio verso il palco reale) gli altri tre Beatles cominciarono a sudare freddo. Non vorrei davvero essere stato nei loro panni, in quel momento!
(Dopo, magari anche sì, anche magari come Paul IV, o anche XVIII.........)
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 16:08
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


NB: Imperdibile per i Veri Credenti: Read The Beatles (Arcana 2010) raccolta di articoli giornalistici sui...... indovina chi?
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 16:20
Avatar


Stampatore

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
6,824
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 24/2/2011, 16:08) 
NB: Imperdibile per i Veri Credenti: Read The Beatles (Arcana 2010) raccolta di articoli giornalistici sui...... indovina chi?

Rolling Stones?
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2011, 16:28
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Fiore de Campo @ 24/2/2011, 16:20) 
CITAZIONE (mysterytour @ 24/2/2011, 16:08) 
NB: Imperdibile per i Veri Credenti: Read The Beatles (Arcana 2010) raccolta di articoli giornalistici sui...... indovina chi?

Rolling Stones?

da te mi sarei aspettato perfino "i tre tenori...." :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 18:19
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


Per Spencer:

CITAZIONE (Spencer The Rover @ 10/3/2011, 16:41) 
Mark Travel non sarebbe capace di fare di meglio! :D

questa traduzione non è da te: Mark Job o Mark Effort, tutt'al più.....


==========
PROSEGUE IL MILIONARIO E I BITOLS
la domanda da 70,000 Euro ieri sera era davvero elementare :rolleyes: per Veri Credenti.

Cosa faceva Mark "the devil's best friend" Chapman in attesa che arrivasse la pula, dopo aver sparato a Lennon:
A. Leggeva un libro
B. Scattava fotografie
C Fumava un sigaro
D. Cantava Hey Jude

Lord, Michi, Nick, fatevi sotto! :)
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 18:32
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 10/3/2011, 18:19) 
PROSEGUE IL MILIONARIO E I BITOLS
la domanda da 70,000 Euro ieri sera era davvero elementare :rolleyes: per Veri Credenti.

Cosa faceva Mark "the devil's best friend" Chapman in attesa che arrivasse la pula, dopo aver sparato a Lennon:
A. Leggeva un libro
B. Scattava fotografie
C Fumava un sigaro
D. Cantava Hey Jude

Lord, Michi, Nick, fatevi sotto! :)

Schifosamente facile: leggeva "Catcher in the rye". Del resto, lui diceva di essere il giovane Holden...
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 18:35
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (WebMichi @ 10/3/2011, 18:32) 
CITAZIONE (mysterytour @ 10/3/2011, 18:19) 
PROSEGUE IL MILIONARIO E I BITOLS
la domanda da 70,000 Euro ieri sera era davvero elementare :rolleyes: per Veri Credenti.

Cosa faceva Mark "the devil's best friend" Chapman in attesa che arrivasse la pula, dopo aver sparato a Lennon:
A. Leggeva un libro
B. Scattava fotografie
C Fumava un sigaro
D. Cantava Hey Jude

Lord, Michi, Nick, fatevi sotto! :)

Schifosamente facile: leggeva "Catcher in the rye". Del resto, lui diceva di essere il giovane Holden...

:strettamani: facciamo a mezzi dei 70,000?
MA :woot: No, io ho risposto in tempo reale ieri, e prima della concorrente.
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 18:37
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 10/3/2011, 18:35) 
CITAZIONE (WebMichi @ 10/3/2011, 18:32) 
Schifosamente facile: leggeva "Catcher in the rye". Del resto, lui diceva di essere il giovane Holden...

:strettamani: facciamo a mezzi dei 70,000?
MA :woot: No, io ho risposto in tempo reale ieri, e prima della concorrente.

Belìn, a saperlo prima...
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 18:41
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


UP

sarebbe da slittare QUI un paio di post da "detto fra me e te"... come vedete su IOD è già stato fatto tutto.
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 19:50
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


fatto
 
Web  Top
44 replies since 1/2/2010, 16:07   277 views
  Share