IERI OGGI & DOMANI

Tutto questo tempo senza Fabrizio De Andrè, ma tutto questo tempo sempre insieme a lui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2009, 21:00
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,637
Location:
Roma

Status:


splendido vecchioni
 
Web  Top
Punto Zero
view post Posted on 11/1/2009, 21:06




CITAZIONE (pholas @ 11/1/2009, 20:52)
CITAZIONE (WebMichi @ 11/1/2009, 20:48)
La gianna non mi convince: mi sembra eccessiva per Via del Campo. Sbaglio?

Sbagli.

Comunque ogni volta che sento "le nuvole" mi vengono le lacrime agli occhi senza una motivazione valida.

Do ragione a Michi ,la canzone non era nelle corde della Nannini
 
Top
prilla72
view post Posted on 11/1/2009, 21:08




Pensate che fino ad ora l'interpretazione della Gianna è quella che mi è piaciuta di più...e pur non sopportandolo da tempo immemore anche Battiato adesso non mi delude.
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 21:08
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


eccezionale l'arrangiamento di "inverno" di battiato-
 
Web  Top
Athaena
view post Posted on 11/1/2009, 21:11




Quella di Battiato è per me l'unica voce che possa davvero permettersi di cantare una canzone di De Andrè: è bellissima anche la sua versione della Canzone dell'amore perduto..
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 21:19
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,637
Location:
Roma

Status:


Galeotti non ci ha citato tra le iniziative... :(

franz piuttosto moscetto
 
Web  Top
prilla72
view post Posted on 11/1/2009, 21:21




oddio...la ruggero no......
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 21:24
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


la Ruggiero ha ancora una voce da applausi, così non si può dire di Franz che la voce non l'ha mai avuta. Alla PFM è sempre mancato un cantante tranne che in "Chocolate Kings" e lo si è sentito.
Comunque in generale temevo molto peggio con i tributi...finora l'unico che non mi ha convinto è stato Dalla, ma lui non mi convince da lustri e lustri neanche con i suoi pezzi.
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2009, 21:30


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


Non riesco a far funzionare il collegamento messo su IOD. E la tv è requisita dai ragazzi che vedono la Roma e sbafano carbonara.
Se voglio stare al pc devo rinunciare all'altra tv in camera...

vabbè...leggerò i vostri commenti
 
Top
Athaena
view post Posted on 11/1/2009, 21:30




La Ruggiero mi è andata bene quando ha usato per la prima volta questa voce della sua "seconda fase".. già la seconda volta che lo ha fatto, mi ha annoiata.. adesso, ormai, non la sopporto proprio più.
Comunque sono d'accordo con pholas, anch'io temevo molto peggio: di solito, a queste commemorazioni (tipo quelle di Battisti) c'è gente davvero assurda.. spero solo che non arrivi Dolcenera a cantare la canzone omonima.. non ce la farei. <_<

Fabio, è vero, non ci hanno citati... come mai? :cry:
 
Top
Kaesust
view post Posted on 11/1/2009, 21:33




non so se devo incazzarmi con fastweb o con la rai, ma uno streaming davvero da incubo, non sono riuscito a seguire pressoché nulla
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 21:33
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,605
Location:
Genova

Status:


Dori oltre ogni previsione, Fazio ha sempre quella piaggeria innata che mi dà fastidio...
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 21:36
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,637
Location:
Roma

Status:


1) l'interpretazione della Ruggiero è stata, IMHO (e non solo...), strepitosa; è riuscita far commuovere Dori Ghezzi (e non solo...)

2) Boccadirosa fatta dalla PFM l'ho sentita diverse volte dal vivo ed era sempre stata piacevolissima; stavolta è stata decisamente sottotono

3) anche Dolcenera l'ho sentita cantare Faber, se ricordo bene cantò princesa: non male...


CITAZIONE (Kaesust @ 11/1/2009, 21:33)
non so se devo incazzarmi con fastweb o con la rai, ma uno streaming davvero da incubo, non sono riuscito a seguire pressoché nulla

lo streaming, a parte il troppo ritardo rispetto alla tv, da me sta funzionando bene (non con firefox, però...)
 
Web  Top
Athaena
view post Posted on 11/1/2009, 21:38




CITAZIONE (condor57 @ 11/1/2009, 21:36)
1) l'interpretazione della Ruggiero è stata, IMHO (e non solo...), strepitosa; è riuscita far commuovere Dori Ghezzi (e non solo...)

2) Boccadirosa fatta dalla PFM l'ho sentita diverse volte dal vivo ed era sempre stata piacevolissima; stavolta è stata decisamente sottotono

3) anche Dolcenera l'ho sentita cantare Faber, se ricordo bene cantò princesa: non male...

A parte il punto 2 (la PFM non mi è dispiaciuta), per il resto abbiamo gusti diversi. :)



Comunque, a parte questo, non capisco cosa c'entri la Litti questa sera.

Edited by Athaena - 11/1/2009, 21:39
 
Top
prilla72
view post Posted on 11/1/2009, 21:48




Anche io ho fastweb, ma lo streaming funziona bene.
L'interpretazione della Ruggiero sarà pure stata strepitosa, ma è che non sopporto proprio lei...

Perchè penso che un paio di miei amici di Modena e di Torino si stiano per tagliare le vene ?
 
Top
262 replies since 9/1/2009, 21:53   4145 views
  Share