IERI OGGI & DOMANI

The mistery (tour) of rock'n roll, Paul è morto? sì, no, forse. E se...

« Older   Newer »
  Share  
minuano
view post Posted on 27/8/2009, 16:09




CITAZIONE (mysterytour @ 27/8/2009, 16:33)
CITAZIONE (Spencer The Rover @ 25/8/2009, 17:07)
A proposito di Fab Four: interessante (a chi piace) articolo su Wired riguardo alla Paul Is Dead hoax (P.I.D. per gli aficionados) con parere anche di un noto IODiano "massimo esperto italiano" della questione... ;)

grazie della citazione, Spence. Riemergo dalle nebbie per salutarti, salutare tutti.
Non trovo più il link ai nostri dibattiti su PID,

bentornato Mister

ecco il link sul PiD
http://iod.forumfree.net/?t=36949271
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 16:20
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,295
Location:
roma

Status:


beh, che il PiD sia morto lo dicono in molti, ma sostituito da un sosia? :o:
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 17:35
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Spencer The Rover @ 25/8/2009, 17:07)
A proposito di Fab Four: interessante (a chi piace) articolo su Wired riguardo alla Paul Is Dead hoax (P.I.D. per gli aficionados) con parere anche di un noto IODiano "massimo esperto italiano" della questione... ;)

http://www.wired.it/magazine/archivio/2009...tle%C2%BB-.aspx
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2009, 18:04
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,295
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Spencer The Rover @ 25/8/2009, 17:07)
la Paul Is Dead hoax

ma chiamarla ancora HOAX non è un tantino tendenzioso?

Secondo me "Hoax" non lo è mai stata.

Le ipotesi sono due:
O Paul è stato sostituito (PWR) morto o no che sia e quindi niente Hoax
Oppure è un grande gioco del mistero, molto intellettuale e raffinato, e chiamarla Hoax è riduttivo.
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 22:39
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 27/8/2009, 19:04)
CITAZIONE (Spencer The Rover @ 25/8/2009, 17:07)
la Paul Is Dead hoax

ma chiamarla ancora HOAX non è un tantino tendenzioso?

Secondo me "Hoax" non lo è mai stata.

Le ipotesi sono due:
O Paul è stato sostituito (PWR) morto o no che sia e quindi niente Hoax
Oppure è un grande gioco del mistero, molto intellettuale e raffinato, e chiamarla Hoax è riduttivo.

bentornato Mystery! ;)
 
Top
el aleph
view post Posted on 28/8/2009, 08:58




CITAZIONE (mysterytour @ 27/8/2009, 19:04)
CITAZIONE (Spencer The Rover @ 25/8/2009, 17:07)
la Paul Is Dead hoax

ma chiamarla ancora HOAX non è un tantino tendenzioso?

Secondo me "Hoax" non lo è mai stata.

Le ipotesi sono due:
O Paul è stato sostituito (PWR) morto o no che sia e quindi niente Hoax
Oppure è un grande gioco del mistero, molto intellettuale e raffinato, e chiamarla Hoax è riduttivo.

Senza che questo cambi i termini della questione (che, pur senza crederci minimamente, affronto con la massima serieta' e curiosita', e ovviamente senza avere elementi definitivi a confutazione), e in attesa di saperne (sempre) di piu' (grazie Mystery! ;) ), suggerisco di farci due risate sull'argomento (e anche su altri, tipo il rapporto con il fu Michael Jackson :ph34r: , specie nella parte DIRITTI D'AUTORE...) con il diretto interessato, in un recentissimo e brillante intervento dal mitico David Letterman:


Quando poi avrete deciso, mi farete sapere CON CHI HO PARLATO IO <_< l'8 maggio 2001 a Milano... (e vi assicuro che, se c'e' stata in vita mia una volta in cui sono stato attento alla voce e al volto - e anche ai movimenti, ai tic, alle inflessioni - di una persona, per oltre 10 minuti di colloquio a tu per tu, e' stata QUELLA -_- )

...ma sono abbastanza sereno in ogni caso, perche' personalmente preferisco di gran lunga il "Paul" dal 1967 in avanti; quindi, se l'asserita sostituzione risale (come mi pare di capire) al 1966, direi che nel cambio io e i Beatles ci abbiamo guadagnato. :P
(...e mi domando cos'aveva fatto prima nella vita :o: , e cos'avrebbe fatto dopo, un genio come l'autore e interprete di "Hey Jude", "Let it be", "Blackbird", "Penny Lane" ecc., se di punto in bianco non fosse stato convocato - magari previa ristrutturazione chirurgica - per quella singolarissima mission....)

:birra:
P.S. - Vedo ora che Minu' ha generosamente riesumato il topic PID; chi vuole ed e' capace, forse dovrebbe traghettare li' questo spin off...

P.S.2 - Come non detto, Minu' e' il solito PIDONE... :D


Edited by el aleph - 28/8/2009, 10:13
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 10:44
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,295
Location:
roma

Status:


Intanto ringrazio la dolce Difra del "bentornato" anche se da tempo ho capito che IOD preferisco leggerlo che partecipare, non mi ritengo all'altezza.

Su PID però non posso esimermi dall'intervenire.

Al carissimo el aleph avrei mille cose da dire.
Purtroppo per rispondere adeguatamente dovrei riportare 348 pagine del mio libro, e se invece ti dico "compratelo" sembra bieca pubblicità, ergo mi trovo sempre in imbarazzo. <_<

Posso provare a rispondere al volo a due cose, in attesa che magari Michi trasferisca la discussione in un topic più adatto, sempre che lo desideriate.

1. Con chi hai parlato nel 2001? Con quello che nell'immaginario colllettivo è "Paul" da sempre, almeno dal 1967. Non ti sto dicendo che è un altro, ma SE LO FOSSE non saresti certo tu ad accorgertene.
La problematica casomai è un'altra, come hanno fatto a ingannare tanti conoscenti (non parlo degli amici e parenti, che potrebbero comunque essere al corrente, in numero + o - vasto). Il momento topico comunque sarebbe stato il 1967, perché dopo un ragionevole lasso di tempo "paul Secondo" sarebbe diventato a tutti gli effetti il primo, anche nell'immaginario collettivo.
Prova questo semplice ragionamento:
se pensi a Wojtyla, tu come te lo ricordi, anziano e tremolante o giovane ed energico? Mi risponderai "mi ricordo entrambi", sì, ma gradualmente, nel tempo, la figura più "recente" prende più forza nel nostro ricordo: se Papa John Paul II (che bei nomi, John & Paul :D ) fosse stato a un certo punto sostituito (exemplum fictum, ovvio!) il rischio che la cosa si sapesse sarebbe stato maggiore in un primo tempo, poi le botte dell'età, le malattie, l'invecchiamento, ormai il papa giovane è solo un ricordo astratto...

2. A molti che mi dicono "ma perché poi se c'era questa sostituzione, hanno inserito tanti indizi? E' da stupidi" rispondo che la controprova ce l'abbiamo oggi: a distanza di 40 anni, nessuno ci ha creduto, NONOSTANTE gli indizi.
Quindi se (è sempre un'ipotesi, NB) è stato sostituito, la storia gli ha dato ragione: "Tanto nessuno ci crederà". Ringo stesso, una volta disse "Io è inutile che parli, tanto quando parlo io nessuno ci crede...." :o:

3. La risposta di Paul al David Letterman è semplicemente ridicola. Paul, anche fosse sempre lui, sa benissimo che:
---- la passeggiata di Abbey Road è solo la punta dell'iceberg. Non è certo l'indizio più significativo, è solo il più noto che ha dato il "la" all'operazione (comunque voluta e pilotata dai Beatles)
----La storia che era scalzo perché faceva caldo è ridicola, avewte provato mai a camminare sull'asfalto bollente????? Meglio tenersi i sandali, no? <_< <_< <_< <_<
---- e qui ti riporto un passo di un'intervista MOLTO più significativa, che forse sta ancora su YouTube: il 15/6/2007, programma "Nightline" Paul dichiara "A un certo punto fui chiamato a far parte dei Beatles e dissi "WOW---che figata! Entro nei Beatles!!!" :o:
Non c'è bisogno che spieghi a voi esperti Beatlesiani quanto sia assurda storicamente questa affermazione. O è il sosia o si è rincoglionito di brutto... :P Oppure? Gioca ancora a fare il sosia?????? :rolleyes:

Chiediamoci poi perché ancora oggi vengano fuori indizi su indizi relativi alla PID, e non sto parlando di tizi qualunque che scrivono su Internet, ma ad esempio dello stemma nobiliare di George Martin (marzo 2004), pieno di riferimenti, o dell'album Love (trailer) su cui persiste il gioco della macchinina, delle candele da morto, o l'imortanza data nel CD al frammento "can you take me back" dal White (sul quale io per primo misi i riflettori).
Martin oggi ha ancora intteresse a fare pubblicità ai Beatles? Ce n'è bisogno? Perché si gioca ancora con la PID?

--------
Mi fermo qui perché l'argomento è complessissimo e ormai, a distanza di anni, mi è preso un certo "scoramento", so che per parlarne "adeguatamente" noon basta una giornata intera, quindi spesso alzo le braccia.

Per completezza dico che nel libro io non sostengo che Paul sia morto, ma esamino i pro e i contro, e sfrondo anche molte affermazioni PID palesemente "cazzone".
Alla fine c'è una arringa dell'accusa e una della difesa, entrambe sono convincenti, sta alla giuria (il puibblico) farsi una propria opinione.

Se proprio devo esprimere un parere, posso solo fare dell percentuali:
50% Paul è lo stesso di sempre (e i Beatles hanno imbastito un grande gioco intellettuale, non certo "trovata pubblicitaria" o "stronzate dei fan")
40% Paul è stato rimpiazzato (PWR) non è detto che sia morto.
l'ultimo 10% lo lasci a altre possibilità estreme, più di una, che ovviamente tengo per me.

Se vorrete continuare il dibattito sono qui, altrimenti non c'è problema, continuerò a leggervi. :strettamani:
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 10:49
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 28/8/2009, 11:44)
...l'ultimo 10% lo lasci a altre possibilità estreme, più di una, che ovviamente tengo per me.

Questo 10% percento mi incuriosisce molto...
Bentornato anche da me, comunque.
:strettamani:
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 10:53


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


certo che trovare uno che assomiglia come una goccia d'acqua, ha la stessa voce e la usa con la stessa perizia, intonazione, inflessione, timbro, suona il basso allo stesso modo e, dulcis in fundo, è capace di scrivere canzoni colla stessa arte, non deve essere stato facile......non è che John era del Kgb, George della Cia e Ringo (il solito poveraccio) del Sismi... :P


Welcome! one of the three <_<
 
Top
minuano
view post Posted on 28/8/2009, 11:19




CITAZIONE (el aleph @ 28/8/2009, 09:58)
Quando poi avrete deciso, mi farete sapere CON CHI HO PARLATO IO <_< l'8 maggio 2001 a Milano...

una soluzione potrebbe essere questa
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 11:22
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 28/8/2009, 11:44)
Intanto ringrazio la dolce Difra del "bentornato" anche se da tempo ho capito che IOD preferisco leggerlo che partecipare, non mi ritengo all'altezza.

:martellate: per il non mi ritengo all'altezza...


CITAZIONE (mysterytour @ 28/8/2009, 11:44)
Su PID però non posso esimermi dall'intervenire.
.....

Se vorrete continuare il dibattito sono qui, altrimenti non c'è problema, continuerò a leggervi. :strettamani:

io non posso partecipare al dibattito ma leggerlo sì.....

;)

Edited by difra64 - 28/8/2009, 12:30
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 12:19
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,295
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Lord Anthony @ 28/8/2009, 11:49)
CITAZIONE (mysterytour @ 28/8/2009, 11:44)
...l'ultimo 10% lo lasci a altre possibilità estreme, più di una, che ovviamente tengo per me.

Questo 10% percento mi incuriosisce molto...
Bentornato anche da me, comunque.
:strettamani:

ciao Lord A. e grazie. Grazie anche a Michi per aver ricompattato la discussione nel giusto ambito.

Se vi parlo delle mie "possibilità estreme" mi togliete il saluto subito, quindi sono riluttante. :D
Inoltre a Ottobre parteciperò al congresso del CICAP* invitato da Max Polidoro per cui mi tocca rimanere con i piedi in terra.
Mia moglie già paventa scenari in cui i CICAPpisti mi tirano ortaggi o gatti morti come all'Ambra Jovinelli (questo è lo scenario più soft, poi c'è quello che comprende fucili e scimitarre...).
Io per ora ho risposto sprezzantemente, come fa Superman quando Lois cerca di dissuaderlo dallo scontrarsi con un terribile gruppo di metaumani su Plutone... :ph34r:


*Il CICAP per chi non lo sapesse è il Comitato Incredulità Completa Aprioristica Programmatica.

CITAZIONE (Frankie&Johnny @ 28/8/2009, 11:53)
certo che trovare uno che assomiglia come una goccia d'acqua, ha la stessa voce e la usa con la stessa perizia, intonazione, inflessione, timbro, suona il basso allo stesso modo e, dulcis in fundo, è capace di scrivere canzoni colla stessa arte, non deve essere stato facile......non è che John era del Kgb, George della Cia e Ringo (il solito poveraccio) del Sismi... :P


Welcome! one of the three <_<

questa, mon ami, è l'obiezione Principe, la Madre di tutte le obiezioni.
Come tale ha il pregio di essere ancorata a solida razionalità e senso comune. Ha però anche il difetto di dipendere troppo dalla solida razionalità e dal senso comune.

E' ovvio che anche io penso che sia difficilissimo, quasi impossibile trovare (all'epoca e in brevissimo tempo) un genio siffatto.
Oggi sarebbe diverso. I Musical Box sono un esempio (almeno dal punto di vista espressivo) e in rete esistono imitatori fantastici di tanti personaggi. Su deezer ho trovato una coverista di Kate Bush che ha una voce identica (98% almeno).
All'epoca la cosa era certo più ardua, specie se svolta in segreto.
Però
1. "goccia d'acqua" non direi (senza scomodare Wired, dubbi sull'effettiva "identicità" ne sono stati avanzati a bizzeffe, se tu guardi il filmato di Strawberry Fields forever-promo i dubbi vengono anche a te)
2. La somiglianza naturale sarebbe stata comunque aiutata da una o più chirurgie plastiche.
3. Ricordiamoci sempre che i Beatles non suonarono mai più in pubblico fino al rooftop. Se Paul Primo fosse consenziente e dietro le quinte, già la cosa sarebbe più semplice (sui dischi sarebbe sempre lui, comporrebbe, il sosia farebbe solo apparizioni pubbliche, party, sedute fotografiche...) Salvo poi impadronirsi del mestiere e intraprendere una carriera solista che (diciamocelo chiaramente) è comunque molto inferiore o diversa dai livelli qualitativi 66-70.
(cero, se così fosse il mistero sarebbe comunque: oggi chi è e cosa fa il primo Paul McCartney? E che ne è stato dell'identità terrena del Sosia?) :o:
4. Infine, forse questo non è molto risaputo, ci sono buone probabilità che i Beatles usassero dei sosia fin dal 1965 o addirittura prima. Uno di questi (forse poi il Paul Secondo definitivo) potrebbe (notate il condizionalone) aver partecipato alla consegna dell'MBE al posto del Paul titolare (che magari quel giorno ci aveva da scopare o da dormire, o non gli andava...)

NB: non ti sto a dire che sia facile. Ma ti invito ad esaminare anche altre possibilità e non ancorarti al "senso comune".

Ma secondo voi, il Gheddafi che è venuto in Italia è sempre lo stesso Gheddafi? :D
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 13:25
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,609
Location:
Genova

Status:


Perdonami il ritardo, Mistery. Il bentornato degli altri amici è anche il mio.
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 13:36
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 28/8/2009, 13:19)
...il mistero sarebbe comunque: oggi chi è e cosa fa il primo Paul McCartney?...

Simpatica questione.
Potrebbe essere anche lui sulla famosa isoletta dei Caraibi che già ospita Elvis Presley e Jim Morrison (e fors'anche Janis Joplin, Jimi Hemdrix e Brian Jones, ed anche, perchè no?, Buddy Holly e, più recentemente, Michael Jackson; praticamente un All-Star Island... :D ).
Oppure, chissà, magari è in giro per il mondo, sempre in incognito, a continuare a divertirsi seminando dubbi sulla sua morte...

Continuare a seminare dubbi...
:blink:

O cacchio...
:o:

Ora...

Ora capisco...

SEI TU !!!
:woot:
 
Top
el aleph
view post Posted on 28/8/2009, 14:20




CITAZIONE (mysterytour @ 28/8/2009, 11:44)
Al carissimo el aleph avrei mille cose da dire.
Purtroppo per rispondere adeguatamente dovrei riportare 348 pagine del mio libro, e se invece ti dico "compratelo" sembra bieca pubblicità, ergo mi trovo sempre in imbarazzo. <_<


2. A molti che mi dicono "ma perché poi se c'era questa sostituzione, hanno inserito tanti indizi? E' da stupidi" rispondo che la controprova ce l'abbiamo oggi: a distanza di 40 anni, nessuno ci ha creduto, NONOSTANTE gli indizi.
Quindi se (è sempre un'ipotesi, NB) è stato sostituito, la storia gli ha dato ragione: "Tanto nessuno ci crederà".

---- la passeggiata di Abbey Road è solo la punta dell'iceberg. Non è certo l'indizio più significativo, è solo il più noto che ha dato il "la" all'operazione (comunque voluta e pilotata dai Beatles)

----La storia che era scalzo perché faceva caldo è ridicola, avewte provato mai a camminare sull'asfalto bollente????? Meglio tenersi i sandali, no? <_< <_< <_< <_<

L'imbarazzo sul tuo libro ti fa onore, ma io saro' ben felice di comprarmelo, adesso che finalmente (dall'articolo di Wired) so come vi chiamate tu e lui... ;)

Per il resto (e in attesa di leggerti, qua e in brossura :D ), ho ritagliato alcuni pezzi dal tuo intervento per sottoporti/-vi, sempre per amore di discussione, con il massimo rispetto e la massima curiosita' (Mystery, ormai l'avrai capito, non lo dico piu'! :B): ) una riflessione sicuramente spannometrica e istintiva, ma che farei molta fatica a superare.

Le premesse le prendo da te: infatti, come anche tu dici testualmente:

- Se la sostituzione ci fosse stata, "il momento topico sarebbe comunque stato il 1967"
(dopo il primo momento, la gente avrebbe dimenticato il vecchio Paul, e adottato il nuovo).

- E' la copertina di Abbey Road (1969), l'indizio "che ha dato il 'la' all'operazione"
(gli asseriti indizi precedenti sono stati cercati dopo, a ritroso, ma converrai che fino all'autunno 1969 - la famosa telefonata al dj - sostanzialmente nessuno ne parlava).

Ora, se veramente l'operazione PID fosse stata "voluta e pilotata dai Beatles" (o anche dai servizi segreti, magari responsabili della morte, come dicono alcuni) come doppio gioco per nascondere la sostituzione ostentandola (e dunque rendendola incredibile: "tanto nessuno ci crederà", per usare la tua efficacissima espressione; e fin qui restiamo in un meccanismo classico, anche del controspionaggio), PERCHE' ASPETTARE IL 1969?

Se nel 1967 e nel 1968 nessuno se ne era accorto, che bisogno c'era di "dare il la all'operazione" nel 1969, e cominciare a spargere dubbi proprio quando ormai il risultato (la sostituzione indolore) era gia' stato conseguito?

Se il fine ultimo era quello di nascondere la sostituzione (ostentandola), perche' correre un rischio cosi' grosso in cambio di...nulla (nulla piu' di quanto non si fosse gia' ottenuto)?

Quindi, per me, ammesso e non concesso che ci fosse questa "orchestrazione" da parte dei Beatles o chi per (o sopra) essi, poteva magari essere pubblicita', ma non riesco ad attribuire un grado significativo di probabilità all'ipotesi che fosse destinata a "bluffare" su una sostituzione realmente avvenuta e ormai passata inosservata.

E men che meno, come pure qualcuno dice, che fosse destinata a mandare ai fans segnali che sfuggissero alla copertura dei servizi segreti: questi ultimi, se veramente avessero attribuito tanta importanza alla vicenda, e avessero avuto tanto ascendente sul lavoro dei Beatles, avrebbero lasciato loro una briglia molto piu' corta....(cioe': li avrebbero zittiti fin da "Sgt.Pepper", con la sepoltura in copertina, la 'pericolosa' foto gigante all'interno - infatti usata anche da Wired; e l'antropometria c'era anche allora! - l'incidente in macchina di "A day in the life", ecc.: che al fan ignaro potevano dire ancora poco, ma a loro avrebbero fatto venire almeno il dubbio).

Quindi, umilmente e superficialmente con i pochi dati che ho (e fino a prova contraria), concludo quantomeno che:
- o Paul e' stato sostituito, e allora gli indizi sono casuali e non voluti;
- o gli indizi sono voluti, e allora possono essere un divertissement o una trovata pubblicitaria, ma Paul non e' mai stato sostituito.

Quale delle due, me lo puo' certificare solo un medico legale; se hanno ragione i due di Wired, come dicevo per me no problem: il sostituto e' molto meglio dell'originale, avrebbero fatto benissimo a cambiarlo! :D

:birra:

P.S. - Per scendere sul concreto (con gli altri, tu Mystery saprai tutto benissimo -_- ), a proposito dei "piedi nudi ridicoli", ricordo che Paul i sandali li aveva anche IMMEDIATAMENTE PRIMA di partire per l'attraversamento; eccolo qui, pronto alla sfilata con i colleghi:

image
http://3.bp.blogspot.com/_WriF8m2mVt0/Sn2g...-abbey-road.jpg

e li ha TENUTI ADDOSSO per 2 passaggi (1 andata e 1 ritorno) dei 6 fotografati; ecco il ritorno...

image
http://4.bp.blogspot.com/_FpBY6c9YeXQ/Sn2Y...ul-sandals.jpeg

...ed ecco, piu' in piccolo (in alto a sx; ma la fascia di cuoio sul piede di Paul si vede lo stesso), anche l'andata "sandalizzata":
image
http://3.bp.blogspot.com/_xNAcYOOuC3c/SPkY...EY+outtakes.jpg

E' noto che quel giorno (8 agosto 1969, h.11,30) il fotografo, appollaiato in cima alla sua scala in mezzo all'incrocio :ph34r: davanti agli studi EMI di Abbey Road, aveva ben poco tempo per fare il suo lavoro in mezzo al traffico, benche' un po' periferico, di St.John Woods.

Tant'e' che prese (appunto) solo 6 scatti in tutto, senza poter scegliere su due piedi (a proposito.... ^_^ ) quale fosse quello "buono", se non dopo averli sviluppati in studio (tantopiu' che si trattava di figure in movimento).

Ora, se il dettaglio dei piedi nudi fosse stato cosi' importante (per i Beatles, per i servizi segreti :o: , ecc.; e in effetti e' proprio quello che ha "dato il la all'operazione" :shifty: ), perche' sprecare addirittura 1/3 delle pose utili giocandosele con i sandali? :blink:

Ai posteri... :flute:
(o ai presenti, se, Mystery, sul libro l'hai gia' scritto...)

Edited by el aleph - 28/8/2009, 17:14
 
Top
414 replies since 14/11/2004, 17:56   4063 views
  Share