IERI OGGI & DOMANI

Posts written by ^scintilla^

view post Posted: 7/11/2014, 10:15 Meteo IOD - OFF TOPIC
CITAZIONE (Tina? @ 6/11/2014, 17:22)
Qui sono 22°. La cosa comincia a diventare impressionante: ieri sera c'era un vento caldo che si sudava, al punto da doversi togliere la giacca! Ad Avellino! :blink:

Qui uguale fino a stanotte. Dall'una piove e anche se c'è vento non è più così asfissiante.
view post Posted: 5/11/2014, 11:26 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
CITAZIONE (mysterytour @ 5/11/2014, 11:24)
CITAZIONE (^scintilla^ @ 5/11/2014, 09:44) 
Da quando vi frequento....ho l'abitudine di vedere i film che consiglia Spencer e le serie che consiglia Michele.

Sette avemmarie, quattro paternostri e sei atti di dolore. Vai in pace, figliola e non peccare più.

Con le recenti penitenze credo di aver guadagnato l'indulgenza plenaria a vita... :P
view post Posted: 5/11/2014, 10:58 In Solitario - CINEMA
biglietti-cinema-film-In-solitario
Ebbene si....un altro film francese che m'è piaciuto davvero tanto!
Non so dire se sono stata influenzata dalla partecipazione del protagonista di Quasi Amici, François Cluzet o dal fatto che si svolgesse in mare (elemento che da perfetta terrona, adoro!).
Yann è uno skipper non più giovane che, inaspettatamente, deve sostituire un amico (fratello della sua compagna) in un'importante regata del giro del mondo"in solitario" (anche se ero convinta che si definisse "in solitaria"... :unsure: ).
E' agguerritissimo e, stante la sua esperienza, fin dalle prime giornate si posizionata ai primi posti della classifica.
Un guasto lo costringe ad uno stop presso un'isola (non ricordo se greca o marocchina) per riparare - senza scendere a terra! - parte del timone danneggiato da un urto.
Alla ripresa della gara si accorge, sconvolto, di non essere più solo a bordo.
E si scatena la sua rabbia e rancore per l'ospite oltre al timore di essere squalificato perchè, suo malgrado, contravviene al regolamento.
Il resto...guardatevelo. :P
Però...il finale è da brivido (almeno per me che amo le imbarcazioni di quel tipo)...ed a sorpresa per quanto riguarda il regolamento.

Non so dire - perchè sono ignorante e non ho voglia di farmelo svelare da eventuali googleate! - se molte scene in mare sono state ricreate al computer ma sono spettacolari. Tanto da desiderare di esserci davvero su quella barca i quei momenti... (di certo se lo vede il Camallo, la penserà allo stesso modo!)
Cluzet non si smentisce: efficace sia quando mostra la sua rabbia...altrettanto nel mostrarsi felice di una scelta umana che va al di la della competizione.
Voto: 9
view post Posted: 5/11/2014, 09:44 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
Da quando vi frequento....ho l'abitudine di vedere i film che consiglia Spencer e le serie che consiglia Michele.
Questa volta è toccato a Top of The Lake, registrando tutte le puntate e rivedendole in fullimmerscion ieri sera.
Premetto che per non farmi influenzare, dopo il primo post di Michi non ho letto altro di quello che avete scritto in merito e, rileggendo invece oggi, mi ritrovo a condividere i vostri giudizi...almeno in parte.
- Dopo la seconda puntata è tornata alla mente anche a me Laura Palmer
- "quasi nessuno dei protagonisti" è sano di mente ovvero ha una vita normale e senza scheletri nell'armadio
- due attori su tutti sovrastano la scena: la detective protagonista ed il padre di Tui....bravissimi (lei, tra l'altro, la ricordo benissimo in Ragazze interrotte, film terribile ma ipnotico che mi fece scoprire una grandissima Jolie)
Non concordo sulla prestazione positiva che rilevate in Holly Hunter. E non capisco neppure perchè la Campion inserisce nel racconto la figura della guru e della sua setta di sbalestrate.
Qualcuno mi spiegherà perchè avrebbe speso un milione di dollari per acquistare Paradise, farsi seguire da donne sull'orlo di una crisi esistenziale e farsi pagare l'affitto di 50 dollari la settimana per i containers dove le sistema.
Dopo la terza puntata avevo già immaginato che il sergente di polizia belloccio e stranamente benestante nascondesse qualcosa di poco pulito.
Tutto sommato non è stato tempo perduto quello speso a vedere tutta la serie...anche se devo notare una certa lentezza nelle scene, nei dialoghi...molto sovrastrutturato: con tre puntate belle veloci avrebbero finito prima.
Che dire dei paesaggi: FAVOLOSI!
Una cosa mi è sembrato volesse raccontare la serie: il rapporto madre - figlie, la solitudine straziante tutta femminile del parto, della violenza sessuale, della sopravvivenza in un mondo maschile e maschilista.

Voto: 7

Edited by ^scintilla^ - 5/11/2014, 10:19
view post Posted: 3/11/2014, 10:59 Senza parole - La cronaca - PRIMO PIANO
Ieri sera nella trasmissione Gazebo è stato mostrato più di un video girato dagli autori del programma che hanno partecipato al corteo Fiom in cui si vede e si sente BENISSIMO il funzionario di Polizia che ordina: CARICATE! ai suoi uomini schierati di fronte ai manifestanti.
Sarà difficile, adesso, per Angioletto Alfano dare una spiegazione...dopo le baggianate raccontate in parlamento dove ha riferito il giorno dopo i fatti...

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/11/03/...-gazebo/307984/
view post Posted: 3/11/2014, 09:20 Tutte le falsità di Matteo Renzi - PRIMO PIANO
Nel fine settimana i diversi tg hanno strombazzato la notizia entusiasmante ( :sick: ) che è aumentato il numero dei giovani che hanno proceduto alla ricerca attiva del lavoro...
(dato che subdolamente rientra nei parametri considerati per calcolare il tasso di disoccupazione!)
I giornalisti o non sono informati o saltano a piè pari alcune notiziole importanti per far capire...
Negli ultimi mesi è stato attivato il progetto Garanzia Giovani....ulteriore boiata voluta fortemente dalla Ue, nata forse con buone intenzioni...sviluppatasi come un buco nell'acqua...almeno qui al sud.
La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet - Not in Education, Employment or Training).

In sinergia con la Raccomandazione europea del 2013, l'Italia dovrà garantire ai giovani al di sotto dei 30 anni un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema d'istruzione formale.

Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro, in un’ottica di collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti.

Per stabilire in modo opportuno il livello e le caratteristiche dei servizi erogati e aumentarne l'efficacia, si è scelto di introdurre un sistema di profiling che tenga conto della distanza dal mercato del lavoro, in un'ottica di personalizzazione delle azioni erogate: una serie di variabili, territoriali, demografiche, familiari e individuali profilano il giovane permettendo così di regolare la misura dell'azione in suo favore

Una valanga di ragazzi disoccupati hanno aderito registrandosi sul portale; una valanga che dovremo accogliere innanzi tutto con la compilazione di una sheda personale dettagliatissima (durata media dell'operazione 2 ore e 45 minuti!)... e poi proponendo loro corsi di formazione, opportunità lavorative, scuole professionali...
Il problema è che delle tre proposte...MANCA LA PIU' IMPORTANTE: l'offerta di lavoro.
Non si comprende perchè censire ulteriormente tanti ragazzi (già censiti ed in banca dati nei centri Impiego di tutta Italia) se la crisi produttiva ha messo in ginocchio migliaia di aziende. Non ci sono commesse...non ci sono ordini....non c'è produzione....non gira l'economia....non si assume!!!!
Sapete chi ci guadagna con questo carrozzone? Enti di formazione e le grandi sorelle: Italia Lavoro...Sviluppo ITALIA...& co.

E ci facciamo raccontare che la disoccupazione è diminuita...
:craniate:
view post Posted: 3/11/2014, 09:02 Morire di polizia? - PRIMO PIANO
CITAZIONE (Il Camallo @ 2/11/2014, 10:11)
"Albanese senza fissa dimora", da non credere.

Pensa solo per un attimo di essere il padre di quel ragazzo...
A me vengono su istinti omicidi.
E non solo nei confronti dei giudici o degli inquirenti, ma anche in taluni sindacalisti che perdono il senso della misura nelle loro esternazioni e che farebbero una figura migliore...tacendo!
view post Posted: 3/11/2014, 08:59 Ma Napoli è davvero "una città di merda"? - PRIMO PIANO
CITAZIONE (Il Camallo @ 2/11/2014, 19:41)

...ma la polizia, invece di manganellare solo chi manifesta...non potrebbe anche, in questi casi, identificare e incriminare chi ostacola l'arresto???
view post Posted: 3/11/2014, 08:55 Obbligo di vita? - PRIMO PIANO
CITAZIONE (Il Camallo @ 3/11/2014, 07:52)
Lei ha potuto scegliere.

Le vada anche il mio abbraccio.

Ciao Britt... finalmente libera. Riposa in pace. :rosa:
view post Posted: 31/10/2014, 10:18 La scuola com'è, la scuola com'era - OFF TOPIC
CITAZIONE (Andy Capp @ 31/10/2014, 08:49)
Ma è mai possibile una cosa simile?

Ostaggi di un pugno di ragazzini?

Fanno i bulli? Fuori! Una sospensione dopo l'altra fino alla fine dell'anno scolastico.
Così facendo non si recuperano? Peggio per loro, ci pensino i genitori, che di responsabilità probabilmente ne avranno parecchie.

Da notare che la scuola non è situata in un quartiere ghetto o anche solo difficile, tutt'altro.

Andy, il problema è che se sospendi i ragazzi poi si presenteranno i genitori a sputare e buttare sedie addosso ai professori "rei" di tale iniziativa.
Mi chiedo cosa faranno questi ragazzi quando arriveranno alle superiori... Daranno fuoco alla scuola?
view post Posted: 31/10/2014, 10:12 RODODENDRO - CHI SIAMO,DA DOVE VENIAMO,DOVE ANDIAMO
CITAZIONE (Le Garcon @ 27/10/2014, 18:10)
CITAZIONE (^scintilla^ @ 27/10/2014, 11:47) 
ps: Ad ogni modo la richiesta di rimborso scritta, con scontrino allegato, io l'ho presentata...

era il minimo.

...e dopo averla presentata mi sono sentita dire che dovevo essere autorizzata a fare quella spesa e non prima che l'ufficio inoltrasse all'economato la richiesta del materiale occorrente...
Nel frattempo restavo con le mani in mano in attesa del disbrigo dell'iter burocratico in uso.
Alla faccia dei tanti corsi in cui ci è stato inculcato il principio di efficacia ed efficienza.
Fanculo n° 3 alla P.A.
Di certo ho dato l'addio ai mie soldi. :angry:
view post Posted: 30/10/2014, 09:04 Maria Elena Boschi - EVENTI E PERSONAGGI
CITAZIONE (mysterytour @ 29/10/2014, 15:43)
CITAZIONE (Le Garcon @ 29/10/2014, 12:01) 
-----------------

Lo so che lo fai per Scintilla che è presbite, ma un po' più piccolo no?

...ma quanto sei premuroso... <_< :sadomaso:
view post Posted: 30/10/2014, 08:04 Calcio, stagione 2014-2015 - SPORT
CITAZIONE (Il Camallo @ 29/10/2014, 23:16)
Non avete neppure idea di quanto io stia godendo. Pretendo ringraziamento formale e reiterato da parte di tutti i romanisti che girano in piazza.

Ci credi? Proprio per educazione non ti ho mandato un messaggio per chiederti:" ma quanto stai godendo stasera, Camallo?"... :P
10556 replies since 25/7/2008