IERI OGGI & DOMANI

Posts written by Il Camallo

view post Posted: 24/6/2023, 11:12 Appuntamento al cinema - CINEMA
CITAZIONE (A friend of mine @ 24/6/2023, 10:02) 
forever young - les amandiers sky cinema 2
regia: valeria bruni tedeschi...

Volevo vederlo, infatti, ma ero fortemente in allerta per il rischio-mattone tipico di quel cinema. Buona segnalazione.
view post Posted: 14/6/2023, 11:03 Berlusconi se ne è andato - EVENTI E PERSONAGGI
La sua scomparsa, comunque, pone un drammatico dilemma a tutti noi

Krug o Bollinger?
view post Posted: 13/6/2023, 17:18 Berlusconi se ne è andato - EVENTI E PERSONAGGI
I titolisti de Il Manifesto, al solito, semplicemente fantastici.

jpg

jpg
view post Posted: 12/6/2023, 21:34 Berlusconi se ne è andato - EVENTI E PERSONAGGI
Chissaà dove faranno la camera HARDente.
view post Posted: 12/6/2023, 08:46 cose che fanno bene al calcio - SPORT
CITAZIONE (A friend of mine @ 12/6/2023, 09:09) 
e con la sconfitta della nazionale under 20 di ieri sera, credo che le squadre italiane abbiano stabilito un record che sarà difficile da battere: giocare quattro finali in quindici giorni e perderle tutte.

Nota positiva: il capitano dell'Uruguay vincitore è Maturro, del Genoa.
view post Posted: 11/6/2023, 18:56 cose che fanno bene al calcio - SPORT
CITAZIONE (A friend of mine @ 11/6/2023, 10:27) 
tempo fa il Camallo parlava di allenatori bravissimi a fare i fenomeni con squadre che hanno una rosa del valore del PIL di uno stato di media grandezza. ci pensavo ieri sera guardando la finale di Champions. il fenomeno Guardiola salvato dalla traversa, dalle parate del suo portiere e dalle cappelle degli attaccanti dell'Inter, non solo Lukaku ma anche Lautaro.
a ben guardare, la differenza l'ha fatta Bernardo Silva che, nell'azione del goal, ha guardato indietro e ha servito Rodri, piatto e goal. Lautaro, invece, non ha guardato, non ha visto Brozovic e ha tirato direttamente in porta. parato. chi è un campione e chi solo un buon giocatore. tra l'altro Brozovic non lo aveva visto nemmeno Caressa (pessimo come al solito), e il povero zio faceva anche un po' tristezza quando cercava (invano) di farglielo notare.
l'Inter ieri sera ha giocato molto più da squadra e da squadra ha limitato i grandi giocatori del City. bravo Inzaghino, che meriterebbe almeno uno sceicco nemmeno tra i più facoltosi.

Sì, lo penso anch'io. La sola certezza del calcio, paradossalmente, è l'imprevedibilità. Guardando la partita, ieri, assumeva tutt'altro valore anche la passeggiata trionfale del City con il Real Madrid che, però, nessuno cambierebbe con l'Inter. Detto questo, ci sono giocatori che andrebbero impalati sulla pubblica piazza: l'egoismo di Lautaro è stato devastante, ai fini del risultato, quanto le due flebili zuccate di Di Marco e Lukaku. E sull'altro fronte, mai avrei pensato di non avere quasi nessuna notiza di Halland che, partitone di Acerbi a parte, non ha visto arrivare un pallone decente dai quattro fenomeni in linea dietro di lui (Silva, Gundogab, Grealish e De Bruyne/Fowles). Mi dispiace alla fine, non sarò mai di quelli che dicono "basta che siano italiane" (ho regolarmente tifato contro il Milan di Berlusconi), ma ieri stavo davvero con la beneamata.

Edited by Il Camallo - 12/6/2023, 09:45
view post Posted: 5/6/2023, 13:56 Arredo e film - Design&Interiors
CITAZIONE (mysterytour @ 5/6/2023, 12:26) 
il feticismo dei piedi ci mancava, anche se a distanza di 10 anni e mezzo. E' valsa la pena attendere.

:lol: La tua pazienza è stata premiata.
view post Posted: 1/6/2023, 09:58 cose che fanno bene al calcio - SPORT
CITAZIONE (A friend of mine @ 1/6/2023, 10:13) 
arbitro "fucking disgrace". un po' di ragione Mourinho ce l'aveva anche, soprattutto per il giallo a Ocampos invece che a Lamela che, nel caso, sarebbe stato espulso. ma il copyright è di Drogba, rivolto all'arbitro di Chelsea-Barcellona semifinale di Champions. 4 turni di squalifica.

lo sbaglio ci sta, ma le sceneggiate del piangina portoghese sono oltre ogni limite di tolleranza. Ninete di cui stupirsi, lui è il più grande allenatore dei babbei che lo stanno a sentire. La letttura della partita è relativamente semplice: il Siviglia ha iniziato a giocare dal secondo tempo in poi, dopo l'inspiegabile latitanza dei primi 45'. Suso e Lamela hanno completamente ribaltato gli equilibri, e la vittoria degli spagnoli, per me, è legittima. Certo che alcune latitanze dei più forti sono inspiegabili: Pellegrini sostituito, Abraham non tira in porta nemmeno se lo denunci.
view post Posted: 25/5/2023, 13:28 Real gone - MUSICA
CITAZIONE (A friend of mine @ 25/5/2023, 12:14) 
voglio ricordarla così


mamma mia...
view post Posted: 23/5/2023, 18:24 rivisti tanti anni dopo - CINEMA
CITAZIONE (mysterytour @ 23/5/2023, 18:15) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 23/5/2023, 17:19) 
Strano, io me la ricordo bene: nel 2008 HC contese a Obama la candidatura alle presidenziali e, nel 2009, giurò come Segretario di Stato. Nel 2011, poi, fu promotrice dell'intervento in Libia. Curriculum della madonna, come si dice in gergo.

Michi, stiamo parlando del 2004...

Avevo pensato al 2014, sorry :scassapc:
view post Posted: 23/5/2023, 16:19 rivisti tanti anni dopo - CINEMA
CITAZIONE (mysterytour @ 23/5/2023, 16:20) 
Non ho difficoltà a crederti. Forse all'epoca noi italiani non percepivamo HC come personaggio di spicco, terminata la Presidenza del marito, o almeno io.

Strano, io me la ricordo bene: nel 2008 HC contese a Obama la candidatura alle presidenziali e, nel 2009, giurò come Segretario di Stato. Nel 2011, poi, fu promotrice dell'intervento in Libia. Curriculum della madonna, come si dice in gergo.
view post Posted: 21/5/2023, 16:22 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
CITAZIONE (mysterytour @ 21/5/2023, 16:33) 
Avete già parlato di THE DIPLOMAT (US)?

Ci ho provato, perché Keri Russell mi era piaciuta assai in The Americans. Ma mi ha appasssionato quanto una biografia di Lady Diana, mollato dopo due puntate :good night:

keri-russell_0
view post Posted: 15/5/2023, 11:38 rivisti tanti anni dopo - CINEMA
CITAZIONE (A friend of mine @ 15/5/2023, 10:15) 
ieri BAARIA. vale la definizione che ai tempi Mick Jagger ha dato di Madonna: un bicchiere di talento in un oceano di ambizione. ho retto venti minuti, poi ho preferito Fazio (!)
incomprensibile; scene slegate l'una dall'altra, recitate in dialetto (qualcuno mi dovrebbe spiegare la necessità artistica di usare linguaggi incomprensibili), una fotografia ingombrante, una colonna sonora debordante. niente da dire sul direttore della fotografia o su Morricone, molto sull'uso che se ne fa in questo film.
figure scontate come quella del gerarchetto che non sopporta l'ironia o del notabile che la fa da padrone in macelleria.
e uno si domanda perché un regista come Tornatore ha voluto fare proprio un film come questo.

Detto che considedro Tornatore il nostro miglior uomo di cinema, Baaria ha diviso non poco i pareri. Sono tra quelli cui non è piaciuto, altri me ne parlano benissimo. Io AZZARDO l'idea che si sia fatto prendere la mano dal ricordo personale e dalla voglia di rivincita, come siciliano, sui tempi bui del suo mondo.
view post Posted: 15/5/2023, 11:33 Che tempo che fa - RADIO E TELEVISIONE
CITAZIONE (A friend of mine @ 15/5/2023, 10:29) 
visto ieri, come già anticipato in altro thread.
quello che non proprio riesco proprio a capire è come mai Fazio stia sulle scatole alla destra nostrana.
vi dico quello che ho visto ieri nella trasmissione. arrivato al termine di un'intervista ad un medico ricercatore, nell'ordine:

- una marchetta della Pellegrini, arrivata con tanto di consorte a fare pubblicità alla sua autobiografia in uscita nei prossimi giorni. con tanto di comparsata finale di due personaggi televisivi dell'altro ieri come Bisio e Maionchi.
- una marchetta di un giovine attore di una serie a me sconosciuta ("mare fuori" mi sembra) arrivato scortato dalla Littizzetto a fare pubblicità a un suo disco in uscita nei prossimi giorni.
- le solite battute scontate e di cattivo gusto della Littizzetto su un iceberg rapaciforme e su una pubblicità volgare che recita "la mamma non si tocca o forse sì"
- un'intervista ad Adriano Galliani, fatta non so se in ginocchio o a 90 gradi, da vergognarsi di qui all'eternità e oltre. l'ex ad del Milan era lì per pubblicizzare la sua autobiografia (che voleva intitolare "Le memorie di Adriano", ma per fortuna glielo hanno impedito) in uscita nei prossimi giorni. una serie di sviolinate di Galliani per Berlusconi e di leccate di culo a Galliani da parte di giocatori del passato e del presente in collegamento differito.
- un'inquadratura del Senatore Cottarelli presente tra il pubblico, da cui ho scoperto che Cottarelli è ancora Senatore nonostante le dimissioni.

e mi sono chiesto che cosa ha di diverso Fazio da una D'Urso qualsiasi.

Vedi il mio post precedente al tuo. Fazio è uno che ha sublimato il leccamento di culo ad arte sopraffina. la trasgressività presunta della Littizzetto è una non più divertente omologazione del politically correct. Il fatto che i due siano del tutto funzionali all'ex-mainstream (il PD) spiega l'ostilità della destra e la deriva complessiva della politica nostrana. E sul concetto didestra e sinista, che hai chiamato in causa, niente di più utile che ricordare un concetto molto semplice, espresso da carl Hamilton, docente americano di scienze politiche

"Quindi chi sono i veri socialisti negli Stati Uniti? Al Congresso non ce ne sono. A mio avviso, non ci sono persone veramente di sinistra nella politica americana. Almeno non ci sono contendenti seri. La politica americana è un sistema di due gruppi di destra che si combattono per il potere. Si potrebbe dire che uno è un gruppo sociale-individualistico sponsorizzato dalle aziende, composto da neoliberali (Democratici), mentre l'altro è un gruppo legale-individualistico sponsorizzato dalle aziende, composto da liberali classici (Repubblicani)"

Left
34235 replies since 22/9/2004