IERI OGGI & DOMANI

Posts written by Il Camallo

view post Posted: 30/3/2024, 17:39 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
CITAZIONE (Andy Capp @ 30/3/2024, 14:42) 
CITAZIONE (mysterytour @ 30/3/2024, 13:14) 
vuoi dire che fummo due Virgilii? Ci posso pure sta, ma a te la fattura l'ha pagata?
in tal caso famo ai mezzi!!! Io ho pure anticipato l'IVA!

"Fu scritto : in verità vi dico che è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un camallo passi alla cassa."

Millantatore e illuso! :angry:

:rotola:
view post Posted: 30/3/2024, 10:07 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
CITAZIONE (Andy Capp @ 29/3/2024, 17:50) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 29/3/2024, 14:08) 
Guarda, Andrea, di rado mi è capitato di riprendere una serie tv mollata prima dell'epilogo, e cambiarne il gradimento. Mi è capitato spesso, invece, di andare in fondo, con grande soddisfazione, con serie tv che, all'esorido, mi lasciavano perplesso (Peaky Blinder, per fare un esempio, per tre stagioni di fila). Nel caso di questa serie, ho premesso che, secondo me, è ben fatta, ma sconto la mia scarsa propensione alla fantascienza (con le dovute eccezioni, of course: Incontri ravvinati del terzo tipo" è una meraviglia e, per me, lo è anche ET). Aggiungi un dato essenziale: non hai idea di quanto mi stiano sui cogl*oni i videogiochi. Ecco perché reputo difficile andare avanti.

Appunto, anch'io, come ho scritto sopra, non amo i videogiochi, però qui finiscono alla fine del terzo episodio. Prova ad arrivare al quarto, prima di mollare.
Se ricordo bene avevi mollato all'inizio anche Dexter... ;)

Vero, Dexter è stato uno dei pochissimi casi in cui ho cambiato radicalmente opinione. Fu proprio qui che mi convinsi a proseguire. M'incuriosisci, comunque, dovrei rileggermi tutto questo topic dall'inizio, per vedere, cosa e quanto mi è rimasto delle opinioni espresse da 13 anni a questa parte: ma non ho tendenze suicide :lol:
view post Posted: 29/3/2024, 14:12 Una vita di lavoro - LA NOSTRA STORIA
CITAZIONE (A friend of mine @ 28/3/2024, 15:56) 
Fine terza puntata.

La più realistica e inquietante.
view post Posted: 29/3/2024, 14:08 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
CITAZIONE (Andy Capp @ 29/3/2024, 13:21) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 29/3/2024, 09:57)
Mollato alla terza disidratazione. Ben fatto, ma non sono lo spettatore adatto.

Effettivamente la terza puntata mette a dura prova :D

I 3 livelli del videogioco sono metafore usate dagli alieni
per portare alcuni alla comprensione delle loro motivazioni.
Viene chiarito verso il termine del terzo episodio, dove ne finisce lo
scopo.
Non amo il fantasy perciò ha spiazzate anche me, tanto che volevo mollarlo, poi ho pensato che la contaminazione doveva avere una spiegazione. E infatti...

Senza spoilerare posso assicurarti che nel proseguimento non ci sono omini verdi ;P

Guarda, Andrea, di rado mi è capitato di riprendere una serie tv mollata prima dell'epilogo, e cambiarne il gradimento. Mi è capitato spesso, invece, di andare in fondo, con grande soddisfazione, con serie tv che, all'esorido, mi lasciavano perplesso (Peaky Blinder, per fare un esempio, per tre stagioni di fila). Nel caso di questa serie, ho premesso che, secondo me, è ben fatta, ma sconto la mia scarsa propensione alla fantascienza (con le dovute eccezioni, of course: Incontri ravvinati del terzo tipo" è una meraviglia e, per me, lo è anche ET). Aggiungi un dato essenziale: non hai idea di quanto mi stiano sui cogl*oni i videogiochi. Ecco perché reputo difficile andare avanti.
view post Posted: 29/3/2024, 09:57 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
Mollato alla terza disidratazione. Ben fatto, ma non sono lo spettatore adatto.
view post Posted: 12/3/2024, 19:50 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
Dimenticavo: nella sua normalità e nella sua tipica accezione di "giallo" inglese, questa non è per niente male. Su SKY.

Arrivano Le indagini di Roy Grace, nuova serie British con due ingrediente speciali: normalità e veri attori

Edited by Il Camallo - 14/3/2024, 09:19
view post Posted: 12/3/2024, 19:30 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
CITAZIONE (mysterytour @ 12/3/2024, 17:57) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 12/3/2024, 14:48) 
Consiglio questa serie tv, del giro Spielberg/Hanks, veramente buona. Reperibile dai...fornitori non ufficiali. :shifty:

il mio Fornitore che viene dal freddo ce l'ha. Ma è "deguera?"

Sì, ma secondo il...metodo Spielberg. Per me, "tanta roba".

Masters of the Air, la serie bellica di Spielberg è splendida e struggente
view post Posted: 12/3/2024, 14:48 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
Consiglio questa serie tv, del giro Spielberg/Hanks, veramente buona. Reperibile dai...fornitori non ufficiali. :shifty:
view post Posted: 6/3/2024, 10:12 palloni gonfiati - SPORT
E' comprensibile che, dato che di mezzo ci è finito il Genoa, la vicenda mi abbia toccato di più. In realtà, però, riguarda tutti, perché il rigore, inesistente, su quel cialtrone di Barella è stato confermato DOPO la visione al VAR. Adesso, arbitro sospeso, acccuse di Marotta-league, etc. La mia convinzione, però, è diversa: la conferma di un errore dopo la controprova video mi suona come un "vaffa" dell'arbitro di campo ai varisti. Credo che le decisioni siano, ormai, l'esito di un negoziato tra due gruppi arbitrali d'interessi opposti.

Edited by Il Camallo - 7/3/2024, 10:55
view post Posted: 5/3/2024, 13:50 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
CITAZIONE (Andy Capp @ 5/3/2024, 12:22) 
Miniserie tratta da un libro di successo, incensata dalla critica... ok, mi hanno convinto a vederla.
I primi tre episodi mi hanno lasciato perplesso per le scelte degli sceneggiatori ( raffigurare il lavorio di un cervello geniale non è semplice ma tant'è ), dal quarto in poi sono cominciate progressivamente le ridicolaggini. Tanto che mi hanno spinto, tra imprecazioni varie , a seguirla fino alla fine solo per vedere fin dove andavano a parare. Classico finale aperto (e telefonato) per le prossime 2 tratte dagli altri due libri.
Per me è una ciofeca, ma il dubbio è: i critici hanno visto un'altra serie o io proprio non capisco un cazzo?

Andrea, secondo me la discriminante è un'altra. Non ho guardato questa serie, né lo farò. La ragione è che, firma della casa di produzione a parte (Amazon localizza le proprie serie tv, come tutti), le serie tv spagnole o, comunue, ispirate a soggetti spagnoli sono di fatto, una versione aggiornata dei fotoromanzi. Di norma, trame da b-movie anni 70, sceneggiature sempre esagerate, rotture di coglioni garantite entro il terzo episodio. Ne avrò mollate già dieci...
view post Posted: 4/3/2024, 14:47 Appuntamento al cinema - CINEMA
CITAZIONE (mysterytour @ 4/3/2024, 12:22) 
CITAZIONE (condor57 @ 4/3/2024, 11:00) 
visto Perfect days... ne parlerò!

con quel titolo, e quella colonna sonora, la considero una minaccia terroristica. Allerto la DIGOS. :down:

Mettiamola così: al di là del titolo reediano, Wenders è da prendere con le molle. Ho visto film bellissimi e mazzate narcotiche. Non so che pensare di questo.
view post Posted: 29/2/2024, 10:23 palloni gonfiati - SPORT
CITAZIONE (A friend of mine @ 29/2/2024, 09:35) 
ieri parlavo di arbitri ... e poi ho visto inter - atalanta.
ora io non lo so come siano le regole del var (un po' del piffero comunque) ma come si fa a dare un rigore, quando si vede il guardalinee con la bandierina alzata a segnalare che la palla era uscita? va bene: non era uscita, però la bandierina influenza il gioco. o no? e come mai il goal è stato convalidato quando si vede benissimo che il giocatore Di Marco era in area prima che Lautaro calciasse? su Dazn hanno detto che, mentre Lautaro calciava, i piedi di Di Marco non erano per terra. ma scherziamo? sarebbero queste le regole moderne del calcio?
io non ce l'ho mica con l'arbitro, che ha fatto quello che doveva; ce l'ho con questo regolamento cervellotico. il calcio è una roba semplice, questo lo vogliono rendere complicato.
una misura semplice e immediata si potrebbe prendere da subito: durante la valutazione del Var il cronometro si ferma, come nel rugby. non ci vuole niente, e si chiudono tutte le possibili polemiche sui recuperi.
che poi l'Inter sia una spanna o due sopra tutte le alte squadre del campionato, va bene. e va bene che la partita di ieri l'avrebbe vinta comunque, ma ci stanno guastando il giocattolo.
viva il 6 nazioni!

Faccio le stesse riflessioni a ogni giornata di campionato. Credo che, al fondo, ci sia un problema non da poco: che le decisioni arbitrali siano coerenti con il regolamento, ma che questo sia in contrasto con la natura del gioco. Dovendo poi rispondere di due linee di gestione, campo e VAR, assisti a cose da far accapponare la pelle.
view post Posted: 28/2/2024, 12:52 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
CITAZIONE (mysterytour @ 26/2/2024, 17:56) 
CITAZIONE (condor57 @ 20/2/2024, 17:19) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 15/1/2024, 21:36) 
True Detective 4, avvio alla grandissima.

e quasi disastro finale... non mi ha convinto per nulla. Molte delle idee, soprattutto quella del DNA da recuperare nel permafrost, erano già presenti in Fortitude. E poi stavolta davvero troppo spazio alle paturnie di ogni poliziotto che si aggiri per l'Alaska.

Fortitude non l'ho visto. Ma mi spiegate il perché di tanta avversione? Alla fine non c'è nemmeno molto "soprannaturale" che so disturbarvi spesso. Al di là di un paio di particolari che mi sono sfuggiti (qui sotto) non mi è affatto dispiaciuto. Meglio della 3 e della 2.

la lingua chi l'aveva tagliata? e come è tornata fuori nel casino iniziale? mi devo essere perso qualcosa.


la citazione de l'esorcista che dice il Camallo dove sarebbe?


CITAZIONE (Il Camallo @ 22/2/2024, 21:49) 
Anche la "spiegazione" finale non riscatta l'atmosfera maniaco depressiva della storia.

non è certo la prima serie con un'atmosfera del genere. Se per questo, a suo tempo, Harrelson e McConnaughey (come cazzo si scrive) non erano certo Stanlio e Ollio.

Allora, la citazione si riferisce a

L'esorcista. Nella scena dell'ospedale, il sopravvissuto (per poco) si rivolge a Navarro nello stesso modo in cui Regan, la posseduta, si rivolge a Padre Karras.


Più in generale, il clima maniaco deperessivo è realmente tale la discontinuità con laprima stagione è netta. I fattori possono essere diversi: dall'ambiente naturale di un Alaska da incubo, con una notte perenne e in condizioni di abitabilità estreme, alla storia personale di Danvers e Navarro, alle fastidiose tentazioni horror (con irreale finale "realistico"), alla storia ridicola della relazione Danver/Ecclestone, alla cupa prospettiva di ognuno dei personaggi della storia. In tutto questo, ripeto, riconosco che non mancano elementi di qualità che non riscattano il contesto generale.

Detto questo, so che TD4 ha raccolto molti consensi. Più facile quindi, che sia io che il pennuto accusiamo predisposizioni non adatte a questo tipo di storia.
view post Posted: 22/2/2024, 21:49 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
CITAZIONE (condor57 @ 20/2/2024, 17:19) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 15/1/2024, 21:36) 
True Detective 4, avvio alla grandissima.

e quasi disastro finale... non mi ha convinto per nulla. Molte delle idee, soprattutto quella del DNA da recuperare nel permafrost, erano già presenti in Fortitude. E poi stavolta davvero troppo spazio alle paturnie di ogni poliziotto che si aggiri per l'Alaska.

Sono rimasto sorpreso. Non mi aspettavo unì'involuzione del genere,
con tanto di di citazione alla pene di segugio de l'esorcista
. Anche la "spiegazione" finale non riscatta l'atmosfera maniaco depressiva della storia. Peccato per le due attrici (bravissime), ma lo boccio.

Edited by Il Camallo - 24/2/2024, 10:33
view post Posted: 11/2/2024, 13:06 Serie TV e Fiction - RADIO E TELEVISIONE
CITAZIONE (condor57 @ 11/2/2024, 11:18) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 11/2/2024, 09:11) 
Buona, molto, e credibile.

ma è di qualche anno fa?

Quattro o cinque, credo. Io l'avevo vista allora, non oggi su Netflix.
34234 replies since 22/9/2004