IERI OGGI & DOMANI

cose che fanno bene al calcio, riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2023, 17:25
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


ancora una volta il PSG viene eliminato in Champions. ogni tanto qualche buona notizia.
e la riflessione.
sulla fascia si sono affrontati Hakimi, PSG e Davies, Bayern
Hakimi acquistato dall'Inter per 60 milioni + 11 bonus
Davies acquistato dal Vancouver per 19 milioni totale.
cosa vuol dire fare scouting.
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 17:59
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


Concordo.

Il Bayern mi è piaciuto, molto: è una squadra di calcio, con un'identità ben definita (ha sempre dato calciatori alla nazionale tedesca), con una proprietà locale, con un insieme di giocatori dove forse manca il fuoriclasse vero, ma la cifra tecnica è comunque alta. Dall'altra parte, un'accozzaglia di figurine del cazzo, che di squadra non hanno niente, l'identità non sanno neppure cosa sia e una proprietà araba che mi sta ferocemente sul culo.

Giustissimo così.
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 08:33
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


Non so. Non seguo il calcio minore…
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2023, 14:29
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 9/3/2023, 17:59) 
Concordo.

Il Bayern mi è piaciuto, molto: è una squadra di calcio, con un'identità ben definita (ha sempre dato calciatori alla nazionale tedesca), con una proprietà locale, con un insieme di giocatori dove forse manca il fuoriclasse vero, ma la cifra tecnica è comunque alta. Dall'altra parte, un'accozzaglia di figurine del cazzo, che di squadra non hanno niente, l'identità non sanno neppure cosa sia e una proprietà araba che mi sta ferocemente sul culo.

Giustissimo così.

tranne uno: Sergio Ramos.

per il resto d'accordo al 110 per cento. e se i fuoriclasse sono come il Messi o il Mbappé dell'altra sera che si giocano addosso, allora dateci tanti, ma tanti Kimmich
(detto da un tifoso dello Schalke 04)
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 17:37
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


è stata diffusa la notizia che la Juventus ha chiesto alla Figc e alla Covisoc copia autenticata delle Tavole della Legge. l'ufficio legale della società di calcio intende verificare se al punto 7 c'è effettivamente scritto "Non rubare".
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 09:37
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


cassano su barella: "si crede di essere iniesta, ma corre avanti e indietro come un cogl ..."
grandissimo!
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 08:20
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


io vorrei che Leao andasse al Real Madrid. vorrei vederlo giocare una partita di Champions League e dopo venti minuti andare a lamentarsi dall'allenatore: "Mister, non mi passano il pallone". sarebbe la volta che fa il giro del campo a calci nel culo, come si merita.
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 09:13
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


arbitro "fucking disgrace". un po' di ragione Mourinho ce l'aveva anche, soprattutto per il giallo a Ocampos invece che a Lamela che, nel caso, sarebbe stato espulso. ma il copyright è di Drogba, rivolto all'arbitro di Chelsea-Barcellona semifinale di Champions. 4 turni di squalifica.
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 09:58
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 1/6/2023, 10:13) 
arbitro "fucking disgrace". un po' di ragione Mourinho ce l'aveva anche, soprattutto per il giallo a Ocampos invece che a Lamela che, nel caso, sarebbe stato espulso. ma il copyright è di Drogba, rivolto all'arbitro di Chelsea-Barcellona semifinale di Champions. 4 turni di squalifica.

lo sbaglio ci sta, ma le sceneggiate del piangina portoghese sono oltre ogni limite di tolleranza. Ninete di cui stupirsi, lui è il più grande allenatore dei babbei che lo stanno a sentire. La letttura della partita è relativamente semplice: il Siviglia ha iniziato a giocare dal secondo tempo in poi, dopo l'inspiegabile latitanza dei primi 45'. Suso e Lamela hanno completamente ribaltato gli equilibri, e la vittoria degli spagnoli, per me, è legittima. Certo che alcune latitanze dei più forti sono inspiegabili: Pellegrini sostituito, Abraham non tira in porta nemmeno se lo denunci.
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 10:10
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 1/6/2023, 10:58) 
CITAZIONE (A friend of mine @ 1/6/2023, 10:13) 
arbitro "fucking disgrace". un po' di ragione Mourinho ce l'aveva anche, soprattutto per il giallo a Ocampos invece che a Lamela che, nel caso, sarebbe stato espulso. ma il copyright è di Drogba, rivolto all'arbitro di Chelsea-Barcellona semifinale di Champions. 4 turni di squalifica.

lo sbaglio ci sta, ma le sceneggiate del piangina portoghese sono oltre ogni limite di tolleranza. Ninete di cui stupirsi, lui è il più grande allenatore dei babbei che lo stanno a sentire. La letttura della partita è relativamente semplice: il Siviglia ha iniziato a giocare dal secondo tempo in poi, dopo l'inspiegabile latitanza dei primi 45'. Suso e Lamela hanno completamente ribaltato gli equilibri, e la vittoria degli spagnoli, per me, è legittima. Certo che alcune latitanze dei più forti sono inspiegabili: Pellegrini sostituito, Abraham non tira in porta nemmeno se lo denunci.

hai dimenticato solo una cosa: dopo 35 minuti Dybala ha smesso di giocare perché non stava più in piedi. e anche questo ha fatto una grande differenza.
poi la vittoria del Siviglia ci sta, ma l'arbitro sinceramente era a livello di Tagliavento.
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 09:27
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


tempo fa il Camallo parlava di allenatori bravissimi a fare i fenomeni con squadre che hanno una rosa del valore del PIL di uno stato di media grandezza. ci pensavo ieri sera guardando la finale di Champions. il fenomeno Guardiola salvato dalla traversa, dalle parate del suo portiere e dalle cappelle degli attaccanti dell'Inter, non solo Lukaku ma anche Lautaro.
a ben guardare, la differenza l'ha fatta Bernardo Silva che, nell'azione del goal, ha guardato indietro e ha servito Rodri, piatto e goal. Lautaro, invece, non ha guardato, non ha visto Brozovic e ha tirato direttamente in porta. parato. chi è un campione e chi solo un buon giocatore. tra l'altro Brozovic non lo aveva visto nemmeno Caressa (pessimo come al solito), e il povero zio faceva anche un po' tristezza quando cercava (invano) di farglielo notare.
l'Inter ieri sera ha giocato molto più da squadra e da squadra ha limitato i grandi giocatori del City. bravo Inzaghino, che meriterebbe almeno uno sceicco nemmeno tra i più facoltosi.
 
Top
view post Posted on 11/6/2023, 18:56
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 11/6/2023, 10:27) 
tempo fa il Camallo parlava di allenatori bravissimi a fare i fenomeni con squadre che hanno una rosa del valore del PIL di uno stato di media grandezza. ci pensavo ieri sera guardando la finale di Champions. il fenomeno Guardiola salvato dalla traversa, dalle parate del suo portiere e dalle cappelle degli attaccanti dell'Inter, non solo Lukaku ma anche Lautaro.
a ben guardare, la differenza l'ha fatta Bernardo Silva che, nell'azione del goal, ha guardato indietro e ha servito Rodri, piatto e goal. Lautaro, invece, non ha guardato, non ha visto Brozovic e ha tirato direttamente in porta. parato. chi è un campione e chi solo un buon giocatore. tra l'altro Brozovic non lo aveva visto nemmeno Caressa (pessimo come al solito), e il povero zio faceva anche un po' tristezza quando cercava (invano) di farglielo notare.
l'Inter ieri sera ha giocato molto più da squadra e da squadra ha limitato i grandi giocatori del City. bravo Inzaghino, che meriterebbe almeno uno sceicco nemmeno tra i più facoltosi.

Sì, lo penso anch'io. La sola certezza del calcio, paradossalmente, è l'imprevedibilità. Guardando la partita, ieri, assumeva tutt'altro valore anche la passeggiata trionfale del City con il Real Madrid che, però, nessuno cambierebbe con l'Inter. Detto questo, ci sono giocatori che andrebbero impalati sulla pubblica piazza: l'egoismo di Lautaro è stato devastante, ai fini del risultato, quanto le due flebili zuccate di Di Marco e Lukaku. E sull'altro fronte, mai avrei pensato di non avere quasi nessuna notiza di Halland che, partitone di Acerbi a parte, non ha visto arrivare un pallone decente dai quattro fenomeni in linea dietro di lui (Silva, Gundogab, Grealish e De Bruyne/Fowles). Mi dispiace alla fine, non sarò mai di quelli che dicono "basta che siano italiane" (ho regolarmente tifato contro il Milan di Berlusconi), ma ieri stavo davvero con la beneamata.

Edited by Il Camallo - 12/6/2023, 09:45
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 08:09
Avatar

mangusta emerita

Group:
Eternauta
Posts:
572
Location:
tra la simonetta e il west - oggi si chiama No.Ce. tristezza

Status:


e con la sconfitta della nazionale under 20 di ieri sera, credo che le squadre italiane abbiano stabilito un record che sarà difficile da battere: giocare quattro finali in quindici giorni e perderle tutte.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 08:20
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 12/6/2023, 09:09) 
e con la sconfitta della nazionale under 20 di ieri sera, credo che le squadre italiane abbiano stabilito un record che sarà difficile da battere: giocare quattro finali in quindici giorni e perderle tutte.

Sì, la vera cosa che dà da pensare è proprio questa. Arriviamo belli tosti fino alla fine, anche superando ostacoli ragguardevoli, poi una volta là tutto si sgonfia. Manca secondo me ancora quel pizzico di cattiveria in più che porta non solo a giocarle, le finali, ma a vincerle. E secondo me tutte e quattro le formazioni italiane in finale avrebbero potuto portarsi a casa il risultato pieno.

PS: sono comunque contento per la mia Inter, che appunto mi pare esemplifichi al meglio quanto detto sopra. Acerbi un fenomeno, Lautaro da menare nello spogliatoio. E questo ha fatto la differenza.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 08:46
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 12/6/2023, 09:09) 
e con la sconfitta della nazionale under 20 di ieri sera, credo che le squadre italiane abbiano stabilito un record che sarà difficile da battere: giocare quattro finali in quindici giorni e perderle tutte.

Nota positiva: il capitano dell'Uruguay vincitore è Maturro, del Genoa.
 
Top
16 replies since 9/3/2023, 17:25   124 views
  Share