IERI OGGI & DOMANI

Una vita di lavoro, e non sono belinate

« Older   Newer »
  Share  
Il Camallo
view post Posted on 17/4/2024, 11:51 by: Il Camallo
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,609
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (A friend of mine @ 17/4/2024, 10:40) 
venerdì ricevo una telefonata.
voce femminile: "abbiamo visto il suo cv su ..." e mi cita una piattaforma che nemmeno mi ricordavo più.
e mi chiede se sono interessato ad una collaborazione ... io rispondo di sì ma, "per correttezza" comunico la mia età anagrafica e dico che ci sono aziende che non gradiscono persone così anziane.
quella mi risponde "mi dispiace. noi siano una società svizzera, e in Svizzera si va in pensione molto prima che in Italia. io non posso mettere sotto contratto persone che hanno più di 64 anni. peccato, veramente, perché il suo cv ci interessava".
ecco, in quel momento se avessi avuto la coccodrilla tra le mani, sono sicuro che avrebbe sofferto molto prima di rendere l'anima al Padreterno.

Anche a me arrivano comunicazioni del genere. Un anno fa,cercavano un direttore commerciale per la filiale italiana di una multinazionale IT. Senza darle l'idea di una presa per i fondelli, le ho detto "venti o trent'anni fa, sarebbe sarebbe stata una proposta interessante". Condivido l'idea sulla coccodrilla.

Edited by Il Camallo - 17/4/2024, 16:39
 
Top
51 replies since 7/10/2021, 13:16   491 views
  Share