IERI OGGI & DOMANI

Camallo 19, tutto quello che c'è da dire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2020, 14:15
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (pholas @ 11/5/2020, 10:44) 
CITAZIONE (mysterytour @ 11/5/2020, 10:35) 
Vi leggo attentamente, ci sono spunti di riflessione molto importanti e (ovviamente) ci sarebbero molteplici occasioni di perculamento. Io sono costretto a usare il condizionale, perché (è evidente) ancora non me la sento di parteciparvi attivamente. Me ne scuso. Spero di riuscire a farlo, visto che per molti è dichiaratamente un metodo terapeutico e scaramantico.

Ci sarebbero anche domande da porsi sulla diagnosi iniziale, ma anche per questa cosa è forse troppo presto.

Ti capisco Glauco, tutto ciò sembra poco rispettoso per la situazione reale del mondo esterno che conta morti e martiri e sotto questo profilo mi sento di darti perfettamente ragione e tu sai come l'abbiamo vissuto giornalmente questo calvario del camallo. Il fatto però che MIchele sia tornato a casa e che in qualche modo stia cercando la normalità ferocemente perduta in un paio di mesi, mi permette forse di dire che nel nostro piccolo spazio privato, quello dove non ci legge nessuno se non noi che ci conosciamo da parecchi anni e che abbiamo sofferto e condiviso avversità anche importanti che ci hanno profondamente segnato, possiamo forse dar sfogo ad una piccola celebrazione tutta nostra, nel pieno rispetto del nostro spirito un po' guascone e un po' goliardico che ha sempre contraddistinto questo forum.

per essere chiarissimo al di là di ciascun fraintendimento: non sto assolutamente dicendo che "ecco, passata la strizza, siete lì a fare gli stronzi come sempre, ma quanti anni avete?". Era per dire che vi capisco, che so che ognuno ha le proprie modalità di affrontare i momenti difficili. In questo caso volevo esplicitare la MIA assenza dal cazzeggio, quasi giustificarla, visto che sono sempre stato in prima fila in quella modalità operativa.

Ma non è escluso che torni ad applicarmi. In tal caso direte "era meglio quando faceva er serio!"
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 15:06


Reporter

Group:
Eternauta
Posts:
22,760
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 11/5/2020, 10:49) 
CITAZIONE (simonphenom @ 10/5/2020, 22:48) 
ma parli di un post specifico o stai sommando i risultati delle varie condivisioni fatte da noi?

Parlo di questo post.

ah non sapevo avessi fatto un post anche te. allora devi sommare anche le nostre condivisioni. io attualmente sono a 148 mi piace e 20 condivisioni. stai diventando più influencer della ferragni. ti consiglio di cavalcare l'onda e scrivere un libro. :woot:
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 16:34
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,610
Location:
Genova

Status:


Non so che dirvi, la cosa sta assumendo dimensioni inaspettate. Sto ricevendo messaggi da sconosciuti per varie ragioni: chi ha perduto un famigliare, chi fa l'infermiere in qualche parte d'Italia, addirittura l'associazione di categoria. A questo punto, la sola ipotesi credibile è quella che avete avanzato voi: tonnellate di comunicazione mediatica, eccessiva quanto contraddittoria, e silenzi dal campo.
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 21:45
Avatar


Amanuense

Group:
Eternauta
Posts:
4,157
Location:
Roma

Status:


Cari amici tutti, è vero che frequento poco Iod, Facebook etc. ma potevate avvertirmi, no?
In qualche modo avrei voluto essere anch'io vicino a Michele.
Sono stato molto in contatto con Simone ultimamente ma evidentemente non ha pensato di dirmelo.
Avrei potuto, non essendo di Genova, almeno essere vicino leggendo e scrivendo sul gruppo whattssapp.
Anche se ho poco tempo per navigare su Internet e, come sapete, ho impegni di vario genere nel volontariato, io sono amico di ognuno di voi e, almeno il tempo di scrivere un messaggio lo avrei trovato.
Avvisatemi sempre quando ci sono problemi, anche non di salute, per carità.
Insomma, tenetemi presente.
Non sono un buono,e non sono solo un forumista molto molto saltuario, sono un amico.
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2020, 21:51


Reporter

Group:
Eternauta
Posts:
22,760
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (elluas @ 11/5/2020, 22:45) 
Cari amici tutti, è vero che frequento poco Iod, Facebook etc. ma potevate avvertirmi, no?
In qualche modo avrei voluto essere anch'io vicino a Michele.
Sono stato molto in contatto con Simone ultimamente ma evidentemente non ha pensato di dirmelo.
Avrei potuto, non essendo di Genova, almeno essere vicino leggendo e scrivendo sul gruppo whattssapp.
Anche se ho poco tempo per navigare su Internet e, come sapete, ho impegni di vario genere nel volontariato, io sono amico di ognuno di voi e, almeno il tempo di scrivere un messaggio lo avrei trovato.
Avvisatemi sempre quando ci sono problemi, anche non di salute, per carità.
Insomma, tenetemi presente.
Non sono un buono,e non sono solo un forumista molto molto saltuario, sono un amico.

mah in realtà sono rimaste fuori diverse persone ma non per cattiveria ma per delicatezza vista la criticità del problema. oggi se ne parla con tranquillità e anche leggerezza con michele che lo fa in primis ma 40 giorni fa erano giornate non facili anche per noi. diciamo che non abbiamo voluto essere troppo un peso per la famiglia di michi visto il momentaccio. ripeto, non c'è stata cattiveria e per fortuna siamo qui a raccontarlo. :-)
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 09:03
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:



ha scritto anche lei, sul suo profilo FB, la storia dall'altra parte della barricata. Chapeau!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2020, 09:57
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (elluas @ 11/5/2020, 22:45) 
Cari amici tutti, è vero che frequento poco Iod, Facebook etc. ma potevate avvertirmi, no?
In qualche modo avrei voluto essere anch'io vicino a Michele.
Sono stato molto in contatto con Simone ultimamente ma evidentemente non ha pensato di dirmelo.
Avrei potuto, non essendo di Genova, almeno essere vicino leggendo e scrivendo sul gruppo whattssapp.
Anche se ho poco tempo per navigare su Internet e, come sapete, ho impegni di vario genere nel volontariato, io sono amico di ognuno di voi e, almeno il tempo di scrivere un messaggio lo avrei trovato.
Avvisatemi sempre quando ci sono problemi, anche non di salute, per carità.
Insomma, tenetemi presente.
Non sono un buono,e non sono solo un forumista molto molto saltuario, sono un amico.

Valter hai ragione e ti chiedo scusa, ma nella concitazione del momento non è stato facile fare mente locale su tutti; ad esempio, credo che non abbiamo avvisato neanche Bobby Jean (forse lo ha fatto privatamente Glauco), e questo è solo il primo nome che mi viene in mente.

Purtroppo Pink Lady non l'abbiamo rintracciata ... peccato perché il Camallo ci teneva tanto al suo conforto...
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2020, 10:08
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 12/5/2020, 10:03) 

ha scritto anche lei, sul suo profilo FB, la storia dall'altra parte della barricata. Chapeau!!!!

l'ho condiviso sulla mia bacheca
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2020, 10:34
Avatar


Distributore di depliant

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Anch'Io
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 17:31
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (pholas @ 12/5/2020, 11:08) 
CITAZIONE (condor57 @ 12/5/2020, 10:03) 
ha scritto anche lei, sul suo profilo FB, la storia dall'altra parte della barricata. Chapeau!!!!

l'ho condiviso sulla mia bacheca

? chi sarebbe, scusate? :o:

CITAZIONE (condor57 @ 12/5/2020, 10:57) 
credo che non abbiamo avvisato neanche Bobby Jean (forse lo ha fatto privatamente Glauco), e questo è solo il primo nome che mi viene in mente.

ne ho certo parlato con Massimo, ma non ricordo se la notizia la sapesse già o meno da altri.
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 18:21
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 12/5/2020, 18:31) 
CITAZIONE (pholas @ 12/5/2020, 11:08) 
CITAZIONE (condor57 @ 12/5/2020, 10:03) 
ha scritto anche lei, sul suo profilo FB, la storia dall'altra parte della barricata. Chapeau!!!!

l'ho condiviso sulla mia bacheca

? chi sarebbe, scusate? :o:

CITAZIONE (condor57 @ 12/5/2020, 10:57) 
credo che non abbiamo avvisato neanche Bobby Jean (forse lo ha fatto privatamente Glauco), e questo è solo il primo nome che mi viene in mente.

ne ho certo parlato con Massimo, ma non ricordo se la notizia la sapesse già o meno da altri.

e' proprio una delle infermiere che si è presa cura di MIchi , combinazione proprio quella che ho evidenziato nel mio post ...J'ACCUSE
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2020, 22:37
Avatar


Amanuense

Group:
Eternauta
Posts:
4,157
Location:
Roma

Status:


Per carità, scuso tutti.
Posso immaginare cosa sia successo dopo aver appreso la notizia.
Io non ho avuto nessun malato tra le mie conoscenze, anche perchè qui a Roma il virus non ha colpito come a Genova, ma non ho difficoltà a capire, visto il mio lavoro di volontariato fin da giovane, che mi ha portato vicino alla morte di amici anziani e non, purtroppo molte volte.
Comunque la prossima volta rendetemi edotto.
Si dice così, no? :D

Bellissima la testimonianza dell'infermiera.
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2020, 08:31
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 12/5/2020, 10:03) 

ha scritto anche lei, sul suo profilo FB, la storia dall'altra parte della barricata. Chapeau!!!!

Attached Image: Appunti01

Appunti01

 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2020, 11:22
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (pholas @ 12/5/2020, 19:21) 
e' proprio una delle infermiere che si è presa cura di MIchi , combinazione proprio quella che ho evidenziato nel mio post ...J'ACCUSE

visto il soggetto, tutta la storia appare moooolto più chiara.
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 13:05
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,688
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 13/5/2020, 12:22) 
CITAZIONE (pholas @ 12/5/2020, 19:21) 
e' proprio una delle infermiere che si è presa cura di MIchi , combinazione proprio quella che ho evidenziato nel mio post ...J'ACCUSE

visto il soggetto, tutta la storia appare moooolto più chiara.

Honi Soit....
 
Web  Top
94 replies since 9/5/2020, 09:48   955 views
  Share