IERI OGGI & DOMANI

American Hustle, di David O. Russell

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2014, 21:38
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


non ho capito che dovrei fare
in ogni caso lo posso fare domani, non stasera! ;)

e devo assolutamente vedere questo film: adesso dalle sale è in programmazione solo alla sera, altrimenti oggi pomeriggio sarei andata a vederlo!
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 10:56
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (difra64 @ 9/1/2014, 21:38) 
non ho capito che dovrei fare
in ogni caso lo posso fare domani, non stasera! ;)

per colpa del Sòlas (sempre lui...) in questo topic si è finito per parlare di due film diversi...

Dovresti splittare, e comunque ridurre lo stipendio a Le Garcon che come moderatore è una sega atomica.... :risata:
 
Top
Le Garcon
view post Posted on 10/1/2014, 11:59




CITAZIONE (mysterytour @ 10/1/2014, 10:56) 
Dovresti splittare, e comunque ridurre lo stipendio a Le Garcon che come moderatore è una sega atomica.... :risata:

sciocchezze...
io sono un intellettuale, tengo la cultura, i lavori manuali li fa
la vipera di Pordenone.... :P
(leggi : incapace)
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 19:22
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


doppio golden globe:
Miglior attrice protagonista di commedia: Amy Adams
Miglior attrice non protagonista: Jennifer Lawrence
 
Web  Top
Le Garcon
view post Posted on 13/1/2014, 19:36




CITAZIONE (condor57 @ 13/1/2014, 19:22) 
doppio golden globe:
Miglior attrice protagonista di commedia: Amy Adams
Miglior attrice non protagonista: Jennifer Lawrence

io non avevo dubbi. :strettamani:

CITAZIONE
questo film si muove a novemila giri (spesso va anche fuori giri) compulsivo,ti tiene il fiato sul collo,non ti molla mai.
un impianto narrativo talmente aggrovigliato da stupire, con attori stupendi. tutto potrebbe essere vero,tutto potrebbe essere falso.
tutti ci possono credere.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 10:00
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


visto il film ieri

ne sono uscita rintronata :P

un po' troppo per i miei gusti
troppe parole, troppe tensioni, troppe tracce incasinate, troppe sollecitazioni

ho avuto come la sensazione, a volte, che questo troppo stesse a nascondere il poco
non è così perchè la vicenda c'è e le caratterizzazioni dei personaggi anche

fantastica e super sensuale amy adams (nata qui in provincia di pn e vissuta ad aviano fino ai 9 anni) e davvero una grande interpretazione la sua (al di là dei vestiti succinti e scollacciati: ma anche questi ricreano il mondo degli anni 70 in maniera davvero incisiva...)
così come davvero brava mi è parsa l'altra coprotagonista

per me un gran film di donne che si regge e ruota proprio su queste due figure femminili contrapposte ma che rappresentano allo stesso tempo due facce della stessa medaglia

uomini un po' più esagerati (ma erano così gli uomini negli anni 70?) nel senso di sopra le righe e esagitati

bellissime le ricostruzioni degli arredi: il letto giallo trapuntato della casa di sydney è incredibilmente attuale così come la sua cucina
mi colpisce sempre molto il fatto che negli USA (pur con le limitazioni del gusto: noi italiani siamo meglio) negli anni 70 (e anche 60, vedi la serie Mad men) nelle case della borghesia (media e alta) avessero tutto quello che ora sta attecchendo in italia (penso all'isola/penisola in cucina, a certi elettrodomestici - forno micronde ad esempio)

belle e psicadeliche le piastrelle e le carte da parati sontuosi e magnifici gli abiti

un film forse un po' lungo (avrei tagliato 20 minuti) che nel finale mi ha annoiato (un po')

sicuramente un film diverso
e da incompetente: musiche fantastiche!!!! -_-
voto 7-

Edited by difra64 - 15/1/2014, 10:17
 
Top
Le Garcon
view post Posted on 15/1/2014, 12:15




CITAZIONE (difra64 @ 15/1/2014, 10:00) 
bellissime le ricostruzioni degli arredi: il letto giallo trapuntato della casa di sydney è incredibilmente attuale così come la sua cucina
mi colpisce sempre molto il fatto che negli USA (pur con le limitazioni del gusto: noi italiani siamo meglio) negli anni 70 (e anche 60, vedi la serie Mad men) nelle case della borghesia (media e alta) avessero tutto quello che ora sta attecchendo in italia (penso all'isola/penisola in cucina, a certi elettrodomestici - forno micronde ad esempio)

belle e psicadeliche le piastrelle e le carte da parati sontuosi e magnifici gli abiti


voto 7-

Mentre lo vedevo ho pensato che se la serpe :D l'avesse visto ne sarebbe stata
affascinata.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 13:20
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


CITAZIONE (Le Garcon @ 15/1/2014, 12:15) 
CITAZIONE (difra64 @ 15/1/2014, 10:00) 
bellissime le ricostruzioni degli arredi: il letto giallo trapuntato della casa di sydney è incredibilmente attuale così come la sua cucina
mi colpisce sempre molto il fatto che negli USA (pur con le limitazioni del gusto: noi italiani siamo meglio) negli anni 70 (e anche 60, vedi la serie Mad men) nelle case della borghesia (media e alta) avessero tutto quello che ora sta attecchendo in italia (penso all'isola/penisola in cucina, a certi elettrodomestici - forno micronde ad esempio)

belle e psicadeliche le piastrelle e le carte da parati sontuosi e magnifici gli abiti


voto 7-

Mentre lo vedevo ho pensato che se la serpe :D l'avesse visto ne sarebbe stata
affascinata.

:)
http://living.corriere.it/lifestyle/tenden..._9.shtml#center
 
Top
Le Garcon
view post Posted on 15/1/2014, 13:27




CITAZIONE (difra64 @ 15/1/2014, 13:20) 
CITAZIONE (Le Garcon @ 15/1/2014, 12:15) 
Mentre lo vedevo ho pensato che se la serpe :D l'avesse visto ne sarebbe stata
affascinata.

:)
http://living.corriere.it/lifestyle/tenden..._9.shtml#center

splendido contributo..Dina. :rosa:
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 13:47
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


CITAZIONE (Le Garcon @ 15/1/2014, 13:27) 

splendido contributo..Dina. :rosa:

;)

e sono andata alla ricerca delle canzoni
non sono tutte quelle del film (almeno mi pare ne manchino) potreste integrare?

www.ilpost.it/2014/01/14/american-hustle-canzoni-playlist/

edit

1 Jeep’s Blues – Duke Ellington 4:42
2 Goodbye Yellow Brick Road – Elton John 3:14
3 White Rabbit (Arabic Version) – Mayssa Karaa 2:32
4 10538 Overture – Electric Light Orchestra 4:39
5 Live and Let Die – Wings 3:11
6 How Can You Mend a Broken Heart – Bee Gees 3:56
7 I Feel Love – Donna Summer 5:55
8 Don’t Leave Me This Way – Harold Melvin & The Blue Notes 6:07
9 Delilah – Tom Jones 3:21
10 I’ve Got Your Number – Jack Jones 1:50
11 Long Black Road – Electric Light Orchestra 3:19
12 A Horse with No Name – America 4:11
13 Stream of Stars – Jeff Lynne 2:43
14 Live to Live – Chris Stills 3:06
15 Irving Montage – Danny Elfman 1:55

Edited by difra64 - 15/1/2014, 14:07
 
Top
Le Garcon
view post Posted on 15/1/2014, 14:14




questa è la soundtrack originale

o4a5

08 Harold Melvin & the Blue Notes - Don't Leave Me This Way.
07 Donna Summer - I Feel Love
01 Duke Ellington - Jeep's Blues
04 Electric Light Orchestra - 10538 Overture.
12 America - A Horse with No Name.mp3 9.78 MB
06 The Bee Gees - How Can You Mend a Broken Heart
09 Tom Jones - Delilah.mp3 7.88 MB
11 Electric Light Orchestra - Long Black Road.
02 Elton John - Goodbye Yellow Brick Road.
05 Wings - Live and Let Die
14 Chris Stills - Live to Live
13 Jeff Lynne - Stream of Stars
03 Mayssa Karaa - White Rabbit.
15 Danny Elfman - Irving Montage.
10 Jack Jones - I've Got Your Number.
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 10:49
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,299
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (condor57 @ 1/1/2014, 19:19) 
Film strano del quale è difficile dire se mi è piaciuto o meno.
Partiamo dagli aspetti per me negativi: alcune scene grottesche sono esageratamente grottesche; qualche parte della trama non è proprio molto chiara, troppi cambi di "sola";

Sul piatto + della biancia: cinque attori di una bravura esagerata, peraltro tutti in ruoli appunto "esagerati" e diversi da quelli per cui li abbiamo conosciuti, a cominciare da Batman / Bale, ingrossato e invecchiato in maniera sublime. Sfida di bravura tra le due protagoniste femminili, la Jennifer Lawrence di Hunger Games e qui una casalinga un po' fuori di testa e la Amy Adams di On the road.

Quello che impressiona, oltre alla recitazione, è la qualità altissima delle riprese, con tagli di visuale grandiosi; una ricostruzione temporale perfetta (si va dal 1974, aperto dagli America, al 1978, con Donna Summer).

In sostanza, non esci dal cinema con la sensazione di aver visto il film che ti lascia il segno, ma avverti che ci sono alcuni particolari, alcuni aspetti, che lo rendono un grande film.

visto (al cinema, sala notevolmente buona del Giulio Cesare).

Condivido al 99% l'impressione del Pennuto. A me le scene "grottesche" sono piaciute, le trovo quasi la cifra stilistica del film, un po' come nel Coheniano "Burn After Reading". Non è assolutamente il "mio" genere di film, però mi ha divertito e non mi ha nemmeno annoiato nonostante la lunghezza, effettivamente "strana" per un film del genere.

Sexissima Amy Adams. :wub: Molto brava la Lawrence, che però "a pelle" mi risulta antipatica, ma forse sono condizionato dal personaggio.

Ovviamente la colonna sonora non mi ha fatto né caldo né freddo, lontanissima dai miei gusti, ma almeno non ci ho trovato "errori" cronologici, come capita spesso.

Mi ha stupito che nei titoli di coda "Robert de Niro" non sia comparso assolutamente. Potrei aver preso un abbaglio, ma eravamo in due. Boh, chi ha la copia digitale potrebbe please controllare?
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 11:24
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 23/1/2014, 10:49) 
Mi ha stupito che nei titoli di coda "Robert de Niro" non sia comparso assolutamente. Potrei aver preso un abbaglio, ma eravamo in due. Boh, chi ha la copia digitale potrebbe please controllare?

Confermo non c'è :woot:

cast1
cast2
cast3
cast4
 
Web  Top
27 replies since 1/1/2014, 19:19   385 views
  Share