IERI OGGI & DOMANI


CAFFE', l'eterna disputa
Poll choicesVotesStatistics
tazzina8 [72.73%]
Vetro3 [27.27%]
me ne frego, com'è è basta che sia buono0 [0.00%]
non bevo caffè, posso votare ugualmente?0 [0.00%]
opzione estrema: al vetro è da gay, decaffeinato, poi... (Questa opzione viene inserita solo per dare giù al Pennuto)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

CAFFE', l'eterna disputa, vetro o tazzina?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2013, 10:37
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,295
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Lord Anthony @ 26/6/2013, 11:17) 
A volte pavento davvero il giorno in cui ci sarà finalmente dato di trovarci tutti assieme in un agriturismo, e qualcuno porterà il pallone.

credo sia sufficiente il CD player.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 10:41
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,607
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 26/6/2013, 11:37) 
CITAZIONE (Lord Anthony @ 26/6/2013, 11:17) 
A volte pavento davvero il giorno in cui ci sarà finalmente dato di trovarci tutti assieme in un agriturismo, e qualcuno porterà il pallone.

credo sia sufficiente il CD player.

A quello non ci arrivi. I primi caduti si registrano già alla copertina del cd.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 12:29
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 26/6/2013, 11:41) 
CITAZIONE (mysterytour @ 26/6/2013, 11:37) 
credo sia sufficiente il CD player.

A quello non ci arrivi. I primi caduti si registrano già alla copertina del cd.

Già immagino....

union-veteran-soldiers-parade-randy-steele
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2014, 13:34
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,607
Location:
Genova

Status:


Nespresso Dharkan da paura. Consigliato vivamente a Pholas e atutti quelli che apprezzano il caffè forte. Questa miscela non te le manda a dire...
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 15:42
Avatar

Talebano

Group:
Eternauta
Posts:
12,130
Location:
La Superba

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 21/1/2014, 13:34) 
Nespresso Dharkan da paura. Consigliato vivamente a Pholas e atutti quelli che apprezzano il caffè forte. Questa miscela non te le manda a dire...

L'avevo provato allo store ma mi sembrava un filino troppo amaro per i miei gusti. Lo riproverò la prossima volta.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2014, 16:30
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 21/1/2014, 13:34) 
Nespresso Dharkan da paura. Consigliato vivamente a Pholas e atutti quelli che apprezzano il caffè forte. Questa miscela non te le manda a dire...

Dicono che dà assuefazione.. poi ti devi disintossicare col Nharcan (miscela Leone)
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2014, 13:52
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,607
Location:
Genova

Status:


 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 14:25
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


Come dicono i commenti alla notizia, mi pare aria fritta pilotata: é da sempre che in Italia si beve buon caffé e scadente caffé. Non é che basti essere un paese leader nella preparazione di questa bevanda per mettersi ai ripari da critiche. Poi, é risaputo che per le nostre eccellenze ci siamo coccolati a lungo nel mito, mentre altri si vendevano al meglio. Detto questo, il caffé non é una bevanda così rigidamente catalogabile. Quello che si beve in Brasile é diverso eppure, a detta degli intenditori, é meno forte, per cui si assaporano meglio le differenze. Ed é uno solo degli esempi. A me il cosidetto caffé all'americana piace in determinati frangenti (colazione) e quello che sto assaggiando in Francia in questi ultimi anni sta recuperando alla grande.
E perché mai un'inchiesta solo sul caffé e non sulle consumazioni in toto, che ci sarebbe da far rizzare i capelli in testa, allora ?
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2015, 10:43
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,729
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 21/1/2014, 14:34) 
Nespresso Dharkan da paura. Consigliato vivamente a Pholas e atutti quelli che apprezzano il caffè forte. Questa miscela non te le manda a dire...

ogni volta che bevo un Nespresso il mio pensiero va al Camallo, fan numero 1 del prodotto.
Devo dire che il caffè è sempre squisito e ogni volta mi vien la tentazione di acquistare la macchinetta, attraente assai anche per gli ingombri minimi.
Ma temo che cadrei nella tentazione di farmi un caffè ogni 3x2, tanto è buono, e per questo mi trattengo.
Per non eccedere in caffeina e anche perchè c'è il dubbio che le capsule esposte alle alte temperature rilascino contaminanti chimici nel caffè.

Contaminato o meno, il Nespresso però è buonissimo.
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 11:13
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,607
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (hejira @ 17/6/2015, 11:43) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 21/1/2014, 14:34) 
Nespresso Dharkan da paura. Consigliato vivamente a Pholas e atutti quelli che apprezzano il caffè forte. Questa miscela non te le manda a dire...

ogni volta che bevo un Nespresso il mio pensiero va al Camallo, fan numero 1 del prodotto.
Devo dire che il caffè è sempre squisito e ogni volta mi vien la tentazione di acquistare la macchinetta, attraente assai anche per gli ingombri minimi.
Ma temo che cadrei nella tentazione di farmi un caffè ogni 3x2, tanto è buono, e per questo mi trattengo.
Per non eccedere in caffeina e anche perchè c'è il dubbio che le capsule esposte alle alte temperature rilascino contaminanti chimici nel caffè.

Contaminato o meno, il Nespresso però è buonissimo.

E dà dipendenza... :cry:
 
Top
265 replies since 7/6/2009, 17:58   315 views
  Share