IERI OGGI & DOMANI

Suzie Q. *IC, a proposito dei Creedence Clearwater Revival

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2012, 18:54
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,607
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (the Dog (c) @ 18/12/2009, 09:43) 
CITAZIONE (mysterytour @ 18/12/2009, 09:25)
Per carità, in confronto al Boss John Fogerty è su tutt'altro piano. Certo che gli deve rispetto, ci mancherebbe altro!
E se ricordi bene io non dissi che i CCR fanno schifo, dico solo che non sono un grandissimo gruppo, però se per divertimento ti vuoi sparare "up around the bend" e arraparti, hai la mia benedizione. :)

Ma mica ce l'ho con te eh? In generale, a parte forse Michi, non c'è grande considerazione dei Creedence, almeno in Italia. In USA è diverso, lì sono mitici. A me piacciono, mi piace il sound e la purezza del country-rock. E la voxe di Fogerty è una delle voci più rock che siano esistite: e bada che hanno suonato ben altro che "UP around the bend"!
Comprati "Pendulum" e mettiti comodo.

In questi giorni, a un giro di aperitivi natalizi, ho avuto modo di passare una mezz'ora piacevolissima con una persona appena conosciuta e siamo finiti a parlare di musica, e dei Creedence in particolare, per via di una singolare circostanza: il riferimento a una signora, Susanna Q., che mi ha portato, forse inopportunamente, alla battuta "Suzie Q, chi l'avrebbe mai detto che l'avrei conosciuta".

Suzie Q. era una canzone degli anni cinquanta dell'americano Dale Hawkins, che ebbe però un grande successo solo undici anni dopo nella versione dei CCR