|
|
| CITAZIONE (surcouf @ 16/5/2012, 09:27) PayPal....funziona Sembra un'ovvietà, ma nel mondo dell'e-commerce ci si deve aspettare di tutto. Ho acquistato online della carta fotografica altrimenti introvabile, pagando con Paypal (116,00 euro). Dopo qualche giorno il venditore (shop4me) mi avvisa che l'articolo non é disponibile (ma perchè non segnalarlo sulla pagina ?) e che, essendo la collega addetta assente per una settimana (??), avrei fatto prima io ad annullare la transazione. Sono rimasto un attimo perplesso, perché nel mondo bancario una cosa simile é praticamente impossibile. Non per PayPal che, a parte il mediare le transazioni in sicurezza, garantisce anche il controllo delle medesime (evviva !). La pratica non é certo immediata, ma basta aprire una richiesta di rimborso (la motivazione era "per merce non consegnata") e loro interpellano il venditore. Dopo qualche giorno, per cautelarmi, ho trasformato la richiesta in pratica di reclamo: a questo punto Paypal si impegna, fatte le opportune verifiche, a mediare direttamente per far riavere il soldi al compratore. Ieri ricevo la loro mail che mi avvisa che in 3/4 gg avrò sul conto Paypal l'importo richiesto, garantendo che saranno loro ad effettuare il rimborso anche se potessero sorgere altri problemi. Chapeau a Paypal e croce sul venditore ! E' la seconda volta che sento raccontare un episodio del genere. Evidentemente Paypal, di cui mi servo da anni, è azienda di serietà inusuale per i nostri standard.
|
| |