IERI OGGI & DOMANI

Serie TV e Fiction

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2024, 14:08
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,609
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Andy Capp @ 29/3/2024, 13:21) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 29/3/2024, 09:57)
Mollato alla terza disidratazione. Ben fatto, ma non sono lo spettatore adatto.

Effettivamente la terza puntata mette a dura prova :D

I 3 livelli del videogioco sono metafore usate dagli alieni
per portare alcuni alla comprensione delle loro motivazioni.
Viene chiarito verso il termine del terzo episodio, dove ne finisce lo
scopo.
Non amo il fantasy perciò ha spiazzate anche me, tanto che volevo mollarlo, poi ho pensato che la contaminazione doveva avere una spiegazione. E infatti...

Senza spoilerare posso assicurarti che nel proseguimento non ci sono omini verdi ;P

Guarda, Andrea, di rado mi è capitato di riprendere una serie tv mollata prima dell'epilogo, e cambiarne il gradimento. Mi è capitato spesso, invece, di andare in fondo, con grande soddisfazione, con serie tv che, all'esorido, mi lasciavano perplesso (Peaky Blinder, per fare un esempio, per tre stagioni di fila). Nel caso di questa serie, ho premesso che, secondo me, è ben fatta, ma sconto la mia scarsa propensione alla fantascienza (con le dovute eccezioni, of course: Incontri ravvinati del terzo tipo" è una meraviglia e, per me, lo è anche ET). Aggiungi un dato essenziale: non hai idea di quanto mi stiano sui cogl*oni i videogiochi. Ecco perché reputo difficile andare avanti.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 17:50
Avatar

Anarcomotoamatore

Group:
Eternauta
Posts:
5,619
Location:
TO

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 29/3/2024, 14:08) 
CITAZIONE (Andy Capp @ 29/3/2024, 13:21) 
Effettivamente la terza puntata mette a dura prova :D

I 3 livelli del videogioco sono metafore usate dagli alieni
per portare alcuni alla comprensione delle loro motivazioni.
Viene chiarito verso il termine del terzo episodio, dove ne finisce lo
scopo.
Non amo il fantasy perciò ha spiazzate anche me, tanto che volevo mollarlo, poi ho pensato che la contaminazione doveva avere una spiegazione. E infatti...

Senza spoilerare posso assicurarti che nel proseguimento non ci sono omini verdi ;P

Guarda, Andrea, di rado mi è capitato di riprendere una serie tv mollata prima dell'epilogo, e cambiarne il gradimento. Mi è capitato spesso, invece, di andare in fondo, con grande soddisfazione, con serie tv che, all'esorido, mi lasciavano perplesso (Peaky Blinder, per fare un esempio, per tre stagioni di fila). Nel caso di questa serie, ho premesso che, secondo me, è ben fatta, ma sconto la mia scarsa propensione alla fantascienza (con le dovute eccezioni, of course: Incontri ravvinati del terzo tipo" è una meraviglia e, per me, lo è anche ET). Aggiungi un dato essenziale: non hai idea di quanto mi stiano sui cogl*oni i videogiochi. Ecco perché reputo difficile andare avanti.

Appunto, anch'io, come ho scritto sopra, non amo i videogiochi, però qui finiscono alla fine del terzo episodio. Prova ad arrivare al quarto, prima di mollare.
Se ricordo bene avevi mollato all'inizio anche Dexter... ;)
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 10:07
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,609
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Andy Capp @ 29/3/2024, 17:50) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 29/3/2024, 14:08) 
Guarda, Andrea, di rado mi è capitato di riprendere una serie tv mollata prima dell'epilogo, e cambiarne il gradimento. Mi è capitato spesso, invece, di andare in fondo, con grande soddisfazione, con serie tv che, all'esorido, mi lasciavano perplesso (Peaky Blinder, per fare un esempio, per tre stagioni di fila). Nel caso di questa serie, ho premesso che, secondo me, è ben fatta, ma sconto la mia scarsa propensione alla fantascienza (con le dovute eccezioni, of course: Incontri ravvinati del terzo tipo" è una meraviglia e, per me, lo è anche ET). Aggiungi un dato essenziale: non hai idea di quanto mi stiano sui cogl*oni i videogiochi. Ecco perché reputo difficile andare avanti.

Appunto, anch'io, come ho scritto sopra, non amo i videogiochi, però qui finiscono alla fine del terzo episodio. Prova ad arrivare al quarto, prima di mollare.
Se ricordo bene avevi mollato all'inizio anche Dexter... ;)

Vero, Dexter è stato uno dei pochissimi casi in cui ho cambiato radicalmente opinione. Fu proprio qui che mi convinsi a proseguire. M'incuriosisci, comunque, dovrei rileggermi tutto questo topic dall'inizio, per vedere, cosa e quanto mi è rimasto delle opinioni espresse da 13 anni a questa parte: ma non ho tendenze suicide :lol:
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 11:10
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,298
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 30/3/2024, 10:07) 
Fu proprio qui che mi convinsi a proseguire.

e io fui il tuo Virgilio. Peraltro la fattura che ti inviai al tempo rimase inevasa.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 11:53
Avatar

Anarcomotoamatore

Group:
Eternauta
Posts:
5,619
Location:
TO

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 29/3/2013, 14:25)
CITAZIONE (Andy Capp @ 28/3/2013, 20:36)
CITAZIONE (Il Camallo @ 28/3/2013, 19:40) 
Dexter e The Following non ci penso neppure: il genere serial killer l'ho rimosso da tempo.

Mi riesce però un tantino più difficile credere che tu, le stesse ragioni, le possa condividere con lei . Ma potrei sbagliarmi, ovviamente.

Sì, nemmeno io crederei a me stesso :shifty: Però vale la pena chiarire un punto: se scrivo che il genere serial killer l'ho rimosso da tempo, significa che nella vasta offerta di serial televisivi io evito volutamente quelli che vengono presentati in quel genere. Se poi la comunicazione è sbagliata, o io la interpeto come tale, e la sostanza della fiction è diversa è un'altra storia.

CITAZIONE (mysterytour @ 29/3/2013, 11:45)
CITAZIONE (il Camallo @ 28/3/2013, 19:40)
Dexter e The Following non ci penso neppure: il genere serial killer l'ho rimosso da tempo.

the following non lo conosco, ma Dexter sta ai telefilm "di serial killer" come Deep Purple in Rock sta al rock'n'roll.

Buono a sapersi, come dicevo sopra alla canaglia torinese. Ma se questa è l'immagine proposta da Fox Crime per la prima stagione, io cosa avrei dovuto aspettarmi?




Per me non è questione di principio. Molto più semplicemente: non ho quasi mai apprezzato, neppure da ragazzo, storie che t'impongono la partecipazione dell'angoscia della vittima, cui non riesco a sottrarmi. I casi in cui sono venuto meno a questa regola sono pochi (penso a Il Silenzio Degli Innocenti, per esempio: ma la levatura artistica era ben diversa)

CITAZIONE (Il Camallo @ 29/3/2013, 14:25) 
I casi in cui sono venuto meno a questa regola sono pochi (penso a Il Silenzio Degli Innocenti, per esempio: ma la levatura artistica era ben diversa)

Se a te o a qualcun altro venisse la curiosità di vedere d&xt&r basta farmelo sapere in mp :B):


CITAZIONE (Il Camallo @ 30/3/2024, 10:07)
CITAZIONE (Andy Capp @ 29/3/2024, 17:50) 
Appunto, anch'io, come ho scritto sopra, non amo i videogiochi, però qui finiscono alla fine del terzo episodio. Prova ad arrivare al quarto, prima di mollare.
Se ricordo bene avevi mollato all'inizio anche Dexter... ;)

Vero, Dexter è stato uno dei pochissimi casi in cui ho cambiato radicalmente opinione. Fu proprio qui che mi convinsi a proseguire. M'incuriosisci, comunque, dovrei rileggermi tutto questo topic dall'inizio, per vedere, cosa e quanto mi è rimasto delle opinioni espresse da 13 anni a questa parte: ma non ho tendenze suicide :lol:

...................... :shifty:

CITAZIONE (mysterytour @ 30/3/2024, 11:10)
CITAZIONE (Il Camallo @ 30/3/2024, 10:07) 
Fu proprio qui che mi convinsi a proseguire.

e io fui il tuo Virgilio. Peraltro la fattura che ti inviai al tempo rimase inevasa.

MILLANTATORE! :angry:
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 13:14
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,298
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Andy Capp @ 30/3/2024, 11:53) 
MILLANTATORE! :angry:

vuoi dire che fummo due Virgilii? Ci posso pure sta, ma a te la fattura l'ha pagata?
in tal caso famo ai mezzi!!! Io ho pure anticipato l'IVA!
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 14:42
Avatar

Anarcomotoamatore

Group:
Eternauta
Posts:
5,619
Location:
TO

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 30/3/2024, 13:14) 
CITAZIONE (Andy Capp @ 30/3/2024, 11:53) 
MILLANTATORE! :angry:

vuoi dire che fummo due Virgilii? Ci posso pure sta, ma a te la fattura l'ha pagata?
in tal caso famo ai mezzi!!! Io ho pure anticipato l'IVA!

"Fu scritto : in verità vi dico che è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un camallo passi alla cassa."

Millantatore e illuso! :angry:

Edited by Andy Capp - 30/3/2024, 15:03
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 17:39
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,609
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Andy Capp @ 30/3/2024, 14:42) 
CITAZIONE (mysterytour @ 30/3/2024, 13:14) 
vuoi dire che fummo due Virgilii? Ci posso pure sta, ma a te la fattura l'ha pagata?
in tal caso famo ai mezzi!!! Io ho pure anticipato l'IVA!

"Fu scritto : in verità vi dico che è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un camallo passi alla cassa."

Millantatore e illuso! :angry:

:rotola:
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 17:55
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,609
Location:
Genova

Status:


Visto che Andrea ha riaperto gli archivi, riconfermo al mille per cento questa frase di allora: "...non ho quasi mai apprezzato, neppure da ragazzo, storie che t'impongono la partecipazione dell'angoscia della vittima, cui non riesco a sottrarmi. I casi in cui sono venuto meno a questa regola sono pochi (penso a Il Silenzio Degli Innocenti, per esempio: ma la levatura artistica era ben diversa)".
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 20:51
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,609
Location:
Genova

Status:


Ho ripreso, dando inaspettato credito a canaglie come voi due. Dalla terza alla quarta puntata, effettivamente, mi sembra che l storia stia cambiando: vediamo se regge. Tra l'altro, a un cero punto, appare questo: non ci volevo credere, quarant'anni dopo.

IBM
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 10:55
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,298
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 30/3/2024, 18:55) 
Visto che Andrea ha riaperto gli archivi, riconfermo al mille per cento questa frase di allora: "...non ho quasi mai apprezzato, neppure da ragazzo, storie che t'impongono la partecipazione dell'angoscia della vittima, cui non riesco a sottrarmi. I casi in cui sono venuto meno a questa regola sono pochi (penso a Il Silenzio Degli Innocenti, per esempio: ma la levatura artistica era ben diversa)".

condivido in pieno. anch'io ho parecchi problemi, che però magicamente svaniscono se la vittima è un figlio di puttana.

NB: quanto a 3 body, sono all'inizio del 5 episodio, quindi noon ho ancora un giudizio, ma credo che comunque non faccia proprio per te.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 20:13
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,609
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Andy Capp @ 29/3/2024, 18:50) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 29/3/2024, 14:08) 
Guarda, Andrea, di rado mi è capitato di riprendere una serie tv mollata prima dell'epilogo, e cambiarne il gradimento. Mi è capitato spesso, invece, di andare in fondo, con grande soddisfazione, con serie tv che, all'esorido, mi lasciavano perplesso (Peaky Blinder, per fare un esempio, per tre stagioni di fila). Nel caso di questa serie, ho premesso che, secondo me, è ben fatta, ma sconto la mia scarsa propensione alla fantascienza (con le dovute eccezioni, of course: Incontri ravvinati del terzo tipo" è una meraviglia e, per me, lo è anche ET). Aggiungi un dato essenziale: non hai idea di quanto mi stiano sui cogl*oni i videogiochi. Ecco perché reputo difficile andare avanti.

Appunto, anch'io, come ho scritto sopra, non amo i videogiochi, però qui finiscono alla fine del terzo episodio. Prova ad arrivare al quarto, prima di mollare.
Se ricordo bene avevi mollato all'inizio anche Dexter... ;)

Andrea, un "grazie" grosso come una casa.

Dire che sono sorpreso è poco. Dalla metà della terza puntata, ho provato a tenere duro e a fare tesoro del suggerimento. Non poteva andare meglio. Non so come sia possibile cambiare registro in modo così netto, ma dal sospetto di una sòla indigesta al suo seguito la differenza è enorme. Una grande serie tv, dove la soglia di credibilità viene accettata senza fatica, perché la narrazione che ne segue ha una logica evidente e tutto suggerisce un coinvolgimento, per chi guarda fuori del comune. Aggiungo che alcuni personaggi sono una sorta di assicurazione contro le banalità: Will, in particolare, è eccezionale. Aspetto la seconda stagione e, per un diffidente della fantascienza come me, è tutto dire.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 21:46
Avatar

Anarcomotoamatore

Group:
Eternauta
Posts:
5,619
Location:
TO

Status:


CITAZIONE (Il Camallo @ 1/4/2024, 21:13) 
CITAZIONE (Andy Capp @ 29/3/2024, 18:50) 
Appunto, anch'io, come ho scritto sopra, non amo i videogiochi, però qui finiscono alla fine del terzo episodio. Prova ad arrivare al quarto, prima di mollare.
Se ricordo bene avevi mollato all'inizio anche Dexter... ;)

Andrea, un "grazie" grosso come una casa.

Dire che sono sorpreso è poco. Dalla metà della terza puntata, ho provato a tenere duro e a fare tesoro del suggerimento. Non poteva andare meglio. Non so come sia possibile cambiare registro in modo così netto, ma dal sospetto di una sòla indigesta al suo seguito la differenza è enorme. Una grande serie tv, dove la soglia di credibilità viene accettata senza fatica, perché la narrazione che ne segue ha una logica evidente e tutto suggerisce un coinvolgimento, per chi guarda fuori del comune. Aggiungo che alcuni personaggi sono una sorta di assicurazione contro le banalità: Will, in particolare, è eccezionale. Aspetto la seconda stagione e, per un diffidente della fantascienza come me, è tutto dire.

Forse non mi crederai ma avevo pochi dubbi sul fatto che alla fine ti sarebbe piaciuta, tanto che oggi, leggendo il post di Glauco, sono stato tentato di fare con lui una scommessa in MP .
Peccato che poi non l'abbai fatta. :D
In questi anni di frequentazione iodesca ho notato che abbiamo alcune sensibilità (o, per meglio dire, idiosincrasie} in comune, ecco il motivo per il quale ho pensato che alla fine avresti apprezzato questa serie. :brindisi:
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 16:59
Avatar

I Am The Eggman

Group:
Eternauta
Posts:
26,298
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Andy Capp @ 1/4/2024, 22:46) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 1/4/2024, 21:13) 
Andrea, un "grazie" grosso come una casa.

Forse non mi crederai ma avevo pochi dubbi sul fatto che alla fine ti sarebbe piaciuta, tanto che oggi, leggendo il post di Glauco, sono stato tentato di fare con lui una scommessa in MP .
Peccato che poi non l'abbai fatta. :D
In questi anni di frequentazione iodesca ho notato che abbiamo alcune sensibilità (o, per meglio dire, idiosincrasie} in comune, ecco il motivo per il quale ho pensato che alla fine avresti apprezzato questa serie. :brindisi:

sappi che quando un Camallo si spinge a dire a chicchessia "un "grazie" grosso come una casa" la fregatura è dietro l'angolo. Ma "In questi anni di frequentazione iodesca" non hai imparato proprio nulla, eh !?
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 17:15
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,641
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mysterytour @ 2/4/2024, 17:59) 
CITAZIONE (Andy Capp @ 1/4/2024, 22:46) 
Forse non mi crederai ma avevo pochi dubbi sul fatto che alla fine ti sarebbe piaciuta, tanto che oggi, leggendo il post di Glauco, sono stato tentato di fare con lui una scommessa in MP .
Peccato che poi non l'abbai fatta. :D
In questi anni di frequentazione iodesca ho notato che abbiamo alcune sensibilità (o, per meglio dire, idiosincrasie} in comune, ecco il motivo per il quale ho pensato che alla fine avresti apprezzato questa serie. :brindisi:

sappi che quando un Camallo si spinge a dire a chicchessia "un "grazie" grosso come una casa" la fregatura è dietro l'angolo. Ma "In questi anni di frequentazione iodesca" non hai imparato proprio nulla, eh !?

Semplicemente prima o poi ti chiederà di pagare, direttamente a lui, l’IMU
 
Web  Top
2059 replies since 17/2/2011, 19:00   19481 views
  Share