IERI OGGI & DOMANI

Serie TV e Fiction

« Older   Newer »
  Share  
Il Camallo
view post Posted on 1/4/2024, 20:13 by: Il Camallo
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,609
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Andy Capp @ 29/3/2024, 18:50) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 29/3/2024, 14:08) 
Guarda, Andrea, di rado mi è capitato di riprendere una serie tv mollata prima dell'epilogo, e cambiarne il gradimento. Mi è capitato spesso, invece, di andare in fondo, con grande soddisfazione, con serie tv che, all'esorido, mi lasciavano perplesso (Peaky Blinder, per fare un esempio, per tre stagioni di fila). Nel caso di questa serie, ho premesso che, secondo me, è ben fatta, ma sconto la mia scarsa propensione alla fantascienza (con le dovute eccezioni, of course: Incontri ravvinati del terzo tipo" è una meraviglia e, per me, lo è anche ET). Aggiungi un dato essenziale: non hai idea di quanto mi stiano sui cogl*oni i videogiochi. Ecco perché reputo difficile andare avanti.

Appunto, anch'io, come ho scritto sopra, non amo i videogiochi, però qui finiscono alla fine del terzo episodio. Prova ad arrivare al quarto, prima di mollare.
Se ricordo bene avevi mollato all'inizio anche Dexter... ;)

Andrea, un "grazie" grosso come una casa.

Dire che sono sorpreso è poco. Dalla metà della terza puntata, ho provato a tenere duro e a fare tesoro del suggerimento. Non poteva andare meglio. Non so come sia possibile cambiare registro in modo così netto, ma dal sospetto di una sòla indigesta al suo seguito la differenza è enorme. Una grande serie tv, dove la soglia di credibilità viene accettata senza fatica, perché la narrazione che ne segue ha una logica evidente e tutto suggerisce un coinvolgimento, per chi guarda fuori del comune. Aggiungo che alcuni personaggi sono una sorta di assicurazione contro le banalità: Will, in particolare, è eccezionale. Aspetto la seconda stagione e, per un diffidente della fantascienza come me, è tutto dire.
 
Top
2059 replies since 17/2/2011, 19:00   19481 views
  Share