IERI OGGI & DOMANI

Cachi sodo,se ne sentiva la mancanza?

« Older   Newer »
  Share  
Lady Juliet
view post Posted on 3/12/2010, 22:51 by: Lady Juliet




CITAZIONE (surcouf @ 3/12/2010, 21:34) 
A me i litchee piacciono, a patto che non siano rimasti una settimana a fare bella presenza nel reparto ortofrutta e si presentino col guscio molle (deve staccarsi deciso dalla polpa, come un uovo sodo e questa deve essere croccante e profumata),

ah, certo! Il guscio del lichi deve essere croccante e asciutto di colore particolare , e staccarsi di netto... e la polpa deve essere soda e compatta, umida, leggermente sugosa ... opalescente con leggera sfumatura tendente ad un rosa pallidissimo... penso siano anche un pò afrodisiaci -_- ...

E poi, il profumo. profumo e sapore leggermente aciduli e tendenti ad un delicatissimo bouquet di pesca e rosa... qualche giorno fa li ho assaggiati serviti in macedonia con altri cibi esotici, fra cui i Kumquat (mandarini cinesi). La consiglio perchè ottima e di sicuro effetto scenografico. e poi è divertente riconoscere le diverse qualità di frutta al suo interno...



image



La prima volta che assaggiai i lichi fu durante un viaggio in Tailandia, entrai in stanza e trovai sul tavolo un grosso allegro e coloratissimo cesto di benvenuto di frutta esotica fra cui molti lichi. Mi sono piaciuti da subito e mi ricordano quel bel viaggio .... forse anche per questo mi mettono tanta allegria.
 
Top
5 replies since 3/12/2010, 20:12   1363 views
  Share