IERI OGGI & DOMANI

Seconda vita degli oggetti, ovvero il riciclo creativo e il riuso

« Older   Newer »
  Share  
difra64
view post Posted on 5/8/2011, 15:48 by: difra64
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


tratto da AT casa

Come realizzare un guardaroba minimal utilizzando tubature idrauliche



Non avrei mai pensato che i tubi per l’acqua fossero così belli. Il giovane creativo Mike Tyson (che sul suo sito definisce il suo nome unGoogleable) ha uno studio a New York che ha arredato con idee semplici e a costo zero. Uno stile secco e preciso, elegante e metropolitano: nessuna decorazione, colori decisi su cui spiccano pochi e utili arredi.


016jwm

Lui parla di minimalismo per il suo guardaroba, che altro non è che uno stand realizzato assemblando tubature idrauliche. Un’ottima soluzione per chi non ama le armadiature ingombranti né i trespoli ballerini che spesso si trovano in vendita. Ideale anche per chi è in attesa di trovare l’arredo dei suoi desideri, o sta mettendo da parte il gruzzolo necessario per comprarlo.

022ed

Ma studiando nei dettagli le foto del suo appartamento newyorkese, saltano fuori tanti altri particolari interessanti. Le tende dietro al letto, ad esempio, le avete viste? Sono tradizionali strofinacci da cucina bianchi e blu cuciti insieme.
Mi sembra una soluzione bellissima: odio tendine e drappeggiamenti vari. E anche gli armadi. Mai piaciuti.
Al momento, Tyson è la mia medaglia d’oro do-it-yourself. Sperando di carpirgli tante altre idee.

Liz


********



A volte, ai mercatini, si comprano cose bellissime di cui poi non si sa bene cosa fare. Oggetti che poi restano fermi, in attesa di una buona idea per essere utilizzati, a fare accumulo. Una trovata eccellente mi sembra questa cassettiera realizzata con delle vecchie valigie, tutte diverse tra loro. La cosa che mi piace di più sono le grosse, solide maniglie con cui tirare questi capienti cassetti improvvisati. Non mi farò mai più sfuggire una valigia, nelle mie puntate ai mercatini.


vintagesuitcases003
 
Top
101 replies since 21/11/2010, 13:56   19431 views
  Share