IERI OGGI & DOMANI

Mangiamo con gli occhi, -foto galleria delle preparazioni iodiane-

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2012, 11:45


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


CITAZIONE (Baba_ @ 25/4/2012, 12:06)
CITAZIONE (Tina? @ 25/4/2012, 10:29) 
Che cattiveria!
Proprio stamattina che ho deciso di ricominciare a fare colazione con due (due!) fette biscottate e a quest'ora sto già svenendo dalla fame, tu posti simili leccornie! :assolutamenteno:

Tina, il paragone fra i miei 5 cuori di carciofo che rotolano tristemente in una ciotola d'acqua e limone e le foto scintillose è eclatante e la dice lunga sulle predisposizioni personali non solo culinarie, ma anche sulla loro parte estetica.
Diciamo che facilito il mantenimento della forma :sick:

...ecco perchè voi siete belle e in linea mentre io sono una cofana... :P

:rosa:
 
Top
Baba_
view post Posted on 25/4/2012, 23:29




CITAZIONE (^scintilla^ @ 25/4/2012, 12:45) 
CITAZIONE (Baba_ @ 25/4/2012, 12:06)
Tina, il paragone fra i miei 5 cuori di carciofo che rotolano tristemente in una ciotola d'acqua e limone e le foto scintillose è eclatante e la dice lunga sulle predisposizioni personali non solo culinarie, ma anche sulla loro parte estetica.
Diciamo che facilito il mantenimento della forma :sick:

...ecco perchè voi siete belle e in linea mentre io sono una cofana... :P

:rosa:

Seee!!! Al contrario, quando le preparazioni son depresse, la trasgressione è dietro l'angolo ;)
 
Top
Tina?
view post Posted on 26/4/2012, 09:48




Noi in linea? Io in linea? E' una battuta!
Ti pare che se fossi in linea mangerei solo due fette biscottate?
Le mangio perchè nel frattempo ho mangiato uova di cioccolata, colombe, pastiere, pizze piene, con l'erba, taralli dolci e salati, salami, sopressate, etc, etc...
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 08:15


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


La scorsa settimana è stata una fullimmerscioonn di salentinità, perchè il fratellone veneziano d'adozione ha chiesto di "recuperare" un paio d'anni di latitanza culinaria...
Tra parmigiane e cotolotte di melanzane, purè di fave, focacce e pittule...casa sembrava una bettola del capo di Leuca...
In ultimo, l'ho omaggiato di una cosa che la cara Snoddi non conosceva:
La torta pasticciotto.

Eccola, dunque, Paoletta...tutta per te:
[IMG]tortapasticciotto[/IMG]

(vabbè...è un tantinello grandina come foto. Ma so' rimbambita e non riesco a ridimensionarla... :huh: )
 
Top
Tina?
view post Posted on 30/5/2012, 15:54




E' tanto grande la foto, che si è tentati di addentarla... :lol:
Non c'è una faccina che possa rendere l'idea dell'acquolina e dell'aumento di salivazione...
 
Top
Baba_
view post Posted on 31/5/2012, 08:27




CITAZIONE (^scintilla^ @ 30/5/2012, 09:15) 
La scorsa settimana è stata una fullimmerscioonn di salentinità, perchè il fratellone veneziano d'adozione ha chiesto di "recuperare" un paio d'anni di latitanza culinaria...
Tra parmigiane e cotolotte di melanzane, purè di fave, focacce e pittule...casa sembrava una bettola del capo di Leuca...
In ultimo, l'ho omaggiato di una cosa che la cara Snoddi non conosceva:
La torta pasticciotto.

Eccola, dunque, Paoletta...tutta per te:
.....

(vabbè...è un tantinello grandina come foto. Ma so' rimbambita e non riesco a ridimensionarla... :huh: )

Chiamasi eccellenza :B):

E la ricetta del pasticciotto per cuoche pasticce e posticce?
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 08:49
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


Un residuo di impropria modestia mi ha sconsigliato di fotografare la zuppa di pesce preparata ieri l'altro. Era solo un moto di orgoglio, perché mi era venuta proprio bene e anche visivamente rendeva l'idea, poi magari la piratessa mi avrebbe guardato strano, pensando che io partecipi a chissà quali esibizioni da pervertiti sul web (Pollaroid Club ? Scampisti ? Spiedomaso ?)
 
Web  Top
snoddi
view post Posted on 31/5/2012, 18:59




CITAZIONE (^scintilla^ @ 30/5/2012, 09:15) 
La scorsa settimana è stata una fullimmerscioonn di salentinità, perchè il fratellone veneziano d'adozione ha chiesto di "recuperare" un paio d'anni di latitanza culinaria...
Tra parmigiane e cotolotte di melanzane, purè di fave, focacce e pittule...casa sembrava una bettola del capo di Leuca...
In ultimo, l'ho omaggiato di una cosa che la cara Snoddi non conosceva:
La torta pasticciotto.

Eccola, dunque, Paoletta...tutta per te:
[IMG](IMG:http://img850.imageshack.us/img850/8437/to...asticciotto.jpg)[/IMG]

(vabbè...è un tantinello grandina come foto. Ma so' rimbambita e non riesco a ridimensionarla... :huh: )

Ma che bella che è, Carmen!!
Da acquolina in bocca... prima o poi (purtroppo poi, dovrò tornare a essere ospite in Puglia!
Ho ricordi bellissimi dello scorso anno: mi sa che li dovrò rispolverare per quest'estate, visto che i programmi non prevedono spostamento alcuno :(
s
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 07:37


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


CITAZIONE (Baba_ @ 31/5/2012, 09:27)
E la ricetta del pasticciotto per cuoche pasticce e posticce?

Baba, è una semplicissima frolla ripiena di crema pasticcera.
(le dosi precise posso postarle dopo: le ho a casa)
Il segreto è che per il pasticciotto o la torta pasticciotto, qui da noi...non si usa il burro ma lo strutto. E la doratura esterna è data dall'uovo che viene spennellato sopra prima d'infornarla.
Inoltre, la ricetta originale salentina prevede le amarene sciroppate sulla crema prima di foderarla di ulteriore frolla.
A me non piacciono e non le metto.
CITAZIONE (snoddi @ 31/5/2012, 19:59)
Ho ricordi bellissimi dello scorso anno: mi sa che li dovrò rispolverare per quest'estate, visto che i programmi non prevedono spostamento alcuno :(
s

Posso sempre mandartela.... :flute:
 
Top
Tina?
view post Posted on 1/6/2012, 16:43




Invece a me le amarene piacciono, e tanto anche, e ogni volta che apro la pagina sono sempre più tentata di uscire e andare ad abbuffarmi di dolci da qualche parte.
 
Top
Tina?
view post Posted on 12/6/2012, 17:30




Ahahah! Frase sulla pagina di FB di una mia amica:
Dice il saggio: "Una donna magra è da passerella... ma una donna in carne è sempre più bella!"
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 09:18


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


SORBETTO AL LIMONE

immag0591m

Niente di meglio in questo periodo....

Ricetta:
500 gr di succo di limone (non filtratelo; togliete solo i semini. Se capita un po' di polpa meglio...)
600 gr di acqua
400 di zucchero (non lo amo molto dolce, ma voi petete aumentare la dose a seconda del vostro gusto)
Fare bollire per almeno 5/ 8 minuti, far raffreddare e porre in freezer

Una volta rappreso a granita, estrarlo dal frigo e frantumarlo con un punteruolo, sbriciolandolo.

Nel frattempo avrete montato a neve fermissima 4 albumi possibilmente di uova allevate a terra e di giornata.

Aggiungere la granita di limone alla meringa e continuare a montare per alcuni minuti.

Porre in congelatore e servire.

Il sorbetto grazie all'albume e allo zucchero cotto non ghiaccia restando cremoso, spumoso...saporoso... :P

Vi assicuro che è ottimo!
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 10:54


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


Era la prima volta che mi cimentavo nella preparazione del filetto alla Wellington. Devo dire che è stato un successo...
Nella foto prima di essere impiattato...

wellington2
Questa, invece, è l'infornata di pane di ieri sera.....metà del quale regalato ai colleghi.
Ormai non uso più alcun lievito se non quello "madre". E il risultato è eccezionale per profumo e lievitazione....
jpg

Edited by ^scintilla^ - 8/2/2013, 12:01
 
Top
Tina?
view post Posted on 8/2/2013, 12:51




Sto per svenire!
faccinaconlabavaallabocca
faccinastramazzataalsuoloperlafame
 
Top
103 replies since 28/1/2010, 16:28   1382 views
  Share