IERI OGGI & DOMANI

Si fa presto a dire pasta, la piazza sceglie la sua, e attenti a quel che dite...

« Older   Newer »
  Share  
Kikk Akkioè
view post Posted on 28/9/2013, 16:18




CITAZIONE (PaulTemplar @ 28/9/2013, 17:11) 
Compro Paone.
O Divella,qualche volta Ambra.
La Paone tiene splendidamente la cottura, è buonissima e costa 35 cent. x mezzo chilo, la Divella 0,45.
Il supermercato sotto casa da tre pacchi a un euro.
Se la trovate da voi, prendetene un pacco e vedrete.


[IMG]befv

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Paone non l'ho mai trovata, proverò al Panorama. Anche io compro Divella, Barilla la pasta corta in offerta, recentemente ho comprato al Carrefour le linguine prodotte dallo stabilimento della Colavita. Costa poco e la trovo buona.
 
Top
PaulTemplar
view post Posted on 28/9/2013, 16:20




CITAZIONE
Il Camallo,28/9/2013, 17:14

Ci credi che non l'ho mai vista al nord? Prima volta in assoluto che ne sento parlare.

E' una pasta prodotta da decine di anni, lo stabilimento è nel Lazio; posso garantire sulla qualità, che è pari alla De Cecco o alla Garofalo.
La cosa fantastica, a parte il prezzo, è che se la cucini al dente è saporita di suo, anche senza condimento
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 16:29
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,607
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (PaulTemplar @ 28/9/2013, 17:20) 
CITAZIONE
Il Camallo,28/9/2013, 17:14

Ci credi che non l'ho mai vista al nord? Prima volta in assoluto che ne sento parlare.

E' una pasta prodotta da decine di anni, lo stabilimento è nel Lazio; posso garantire sulla qualità, che è pari alla De Cecco o alla Garofalo.
La cosa fantastica, a parte il prezzo, è che se la cucini al dente è saporita di suo, anche senza condimento

Belìn, pagina Facebook in abbandono ma le premesse erano buone. Sito abbastanza curato, invece. Mi hai incuriosito.

Pasta di qualità siderale, conosciuta per caso tramite un amico napoletano. Due aspetti poco incoraggianti: il prezzo e la difficoltà a trovarla al nord. Però questi giocano un altro campionato.
 
Top
Kikk Akkioè
view post Posted on 28/9/2013, 16:29




CITAZIONE (Il Camallo @ 28/9/2013, 17:14) 
CITAZIONE (Kikk Akkioè @ 28/9/2013, 17:10) 
CITAZIONE (Il Camallo @ 28/9/2013, 17:07) 
Diciamola tutta, Gigi: OGGI sarei tentato di comprare Barilla anch'io, ma proprio 'gna faccio: se quella è pasta di qualità io sono Babbo Natale.

Io un pacco lo acquisto, mi piace la pasta al forno e per quel tipo di cottura non mi interessa la qualità eccelsa.

Errore imperdonabile, del tutto paragonabile a chi mi dice "per cucinare non mi serve vino di qualità".

Saresti da bannare, saresti. <_<

La scolo molto indietro e non mi si è mai scotta.
Stai parlando con uno che ogni tanto usa l'Armagnac per cucinare. Dipende dal piatto, se devo cucinare un goulash non mi faccio tante pare per la qualità del vino. Se si tratta di un filetto me le faccio.

Ma secondo te, la vecchia mummia ha un motivo particolare per preferire la pasta (Cecchi) Paone? Ti pare un buon indizio visto il suo recente boicottaggio alla Barilla? :risata:
 
Top
PaulTemplar
view post Posted on 28/9/2013, 16:33




CITAZIONE
Kikk Akkioè,28/9/2013, 17:29
Ma secondo te, la vecchia mummia ha un motivo particolare per preferire la pasta (Cecchi) Paone? Ti pare un buon indizio visto il suo recente boicottaggio alla Barilla? :risata:

:lol: Sei diabolico, a saperlo non intervenivo in questo topic
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 16:34
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,607
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Kikk Akkioè @ 28/9/2013, 17:29) 

Ma secondo te, la vecchia mummia ha un motivo particolare per preferire la pasta (Cecchi) Paone? Ti pare un buon indizio visto il suo recente boicottaggio alla Barilla? :risata:

:lol: Colpo basso in puro stile iodiano.
 
Top
230 replies since 11/5/2009, 10:57   3523 views
  Share