IERI OGGI & DOMANI

Birre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2013, 13:17
Avatar


Piccolo scrivano fiorentino

Group:
Eternauta
Posts:
609

Status:


Non me ne intendo ma la bevo spesso.
Qui in senegal le birre piu' quotate sono La Gazelle e la Flag, di produzione locale, aromatizzate allo zenzero. Ideali con la pizza che alla Brioche Dorée (franchising presente anche in Italia) di Hann Maristes, il quartiere dove abito, fanno piuttosto buona.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 13:30
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,639
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Kaesust @ 5/9/2013, 13:22) 
CITAZIONE (condor57 @ 5/9/2013, 13:13) 
sembra una squadra di Harry Potter ma in realtà è un'ottima birra

Dragoverde del Birrificio Lambrate

Una American Lager leggera (4°) freschissima con un piacevole retrogusto amaro. Ieri sera cinque pinte tirate giù come se niente fosse...

Drago Verde è il nome che a Milano si da (dava) alle fontanelle dell'acqua che appunto raffigurano un drago e sono verdi come nell'illustrazione dell'etichetta.

si, viene da lì :birra:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2013, 14:09
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (marianna1969 @ 5/9/2013, 14:17) 
.. alla Brioche Dorée (franchising presente anche in Italia) ...

bretoni pure loro :D
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2013, 14:25
Avatar


Piccolo scrivano fiorentino

Group:
Eternauta
Posts:
609

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 5/9/2013, 15:09) 
CITAZIONE (marianna1969 @ 5/9/2013, 14:17) 
.. alla Brioche Dorée (franchising presente anche in Italia) ...

bretoni pure loro :D

:ph34r: Se ammettessi che non ho capito?
 
Top
Esedar
view post Posted on 5/9/2013, 20:52




La birra mi piace molto anche se non sono esperta per cui mi risulta difficile abbinarla a certi tipi di pietanze, penso a degli spaghetti con frutti di mare o ad una spigola al sale dove senza esitazione berrei del vino bianco o anche un buon vino rosato fresco.
D’estate poi è la bevanda che prediligo quasi in asssoluto e mi capita molto spesso di berla fuori dai pasti e in quel momento che mi piace anche sperimentare le sue varianti. Non mi piace particolarmente la birra troppo amara quella doppio malto, ad esempio. Quelle del gusto un pò fruttato sono le mie preferite, chiare o rosse che siano.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 22:16
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (marianna1969 @ 5/9/2013, 15:25) 
CITAZIONE (surcouf @ 5/9/2013, 15:09) 
bretoni pure loro :D

:ph34r: Se ammettessi che non ho capito?

nulla di male: sono stato un po' ermetico.
Prima ho parlato di birre bretoni e la catena Brioche Dorée é anch'essa bretone. That's all ^_^

CITAZIONE (Kaesust @ 5/9/2013, 13:22) 
CITAZIONE (condor57 @ 5/9/2013, 13:13) 
sembra una squadra di Harry Potter ma in realtà è un'ottima birra

Dragoverde del Birrificio Lambrate

Una American Lager leggera (4°) freschissima con un piacevole retrogusto amaro. Ieri sera cinque pinte tirate giù come se niente fosse...

Drago Verde è il nome che a Milano si da (dava) alle fontanelle dell'acqua che appunto raffigurano un drago e sono verdi come nell'illustrazione dell'etichetta.

Da noi sono Toretti Verdi.

Non so se ne ho parlato, ma il birrificio Grado Plato di Chieri ha battezzato una birra "4 NERO" (pronunciare il numero in anglosassone).
Tutto é nato dal fatto che il fondatore era quasi arrivato al traguardo della pensione e una ministra piemontese gli ha rovinato la festa: lui allora ha pensato bene di ideare una birra che serva a mandare giù i bocconi amari.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2013, 09:33
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,639
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Esedar @ 5/9/2013, 21:52) 
abbinarla a degli spaghetti con frutti di mare

mai!
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2013, 10:30
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,607
Location:
Genova

Status:


Di norma apprezzo le birre "toste" che dicono la loro senza compromessi sul sapore (la Tennents, ad esempio, è tra le mie favorite). Sono molto meno interessato alle birre leggere ciò nonostante ce ne sono alcune che si giustificano bene in certe situazioni (anche come aperitivo, per esempio). Facile pensare alla Beck, per dirne una (o al successo, soprattutto tra i più giovani, della Corona). Una settimana fa trovo una promozione della Birra Poretti ai quattro luppoli e posso dire che il rapporto prezzo/qualità è di tutto rilievo (a 1,40€ la bottiglia da 0,66). Va giù come acqua fresca, ma non è affatto anonima: Consigliata a tutti.

a9p4
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 16:11
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


mi dicono che la Peroni ha invaso Londra ( e penso anche il resto dell 'UK)... :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2015, 16:28


Edicolante

Group:
Eternauta
Posts:
16,130
Location:
Coop City

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 28/8/2015, 17:11) 
mi dicono che la Peroni ha invaso Londra ( e penso anche il resto dell 'UK)... :blink:

l'ho letto anch'io, pare che le birre italiane vadano molto di moda, soprattutto quelle artigianali però, che faccia molto figo offrirne una. Anche il prosecco sta polverizzando la concorrenza degli champagne francesi, è buono, costa un quarto e gli inglesi ne tracannano a litri
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 16:45
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (Frankie&Johnny2x @ 28/8/2015, 17:28) 
CITAZIONE (surcouf @ 28/8/2015, 17:11) 
mi dicono che la Peroni ha invaso Londra ( e penso anche il resto dell 'UK)... :blink:

l'ho letto anch'io, pare che le birre italiane vadano molto di moda, soprattutto quelle artigianali però, che faccia molto figo offrirne una. Anche il prosecco sta polverizzando la concorrenza degli champagne francesi, è buono, costa un quarto e gli inglesi ne tracannano a litri

non posso che esserne contento: almeno questo....
Lavazza peraltro sta conquistando la Francia e devo dire che il caffè in tazza grande di questa marca lo bevo con enorme piacere (c'ha persino la schiumetta come l'espresso).
Ah, il prezzo: caffé espreso a 1,20 EUR quasi dappertutto.... stiamo per fare il sorpasso ?

CITAZIONE (surcouf @ 28/8/2015, 17:11) 
mi dicono che la Peroni ha invaso Londra ( e penso anche il resto dell 'UK)... :blink:

Poi c'é anche l'effetto Rossi, mi sa.
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2015, 17:16
Avatar

Trafficante di sogni

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
20,639
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 28/8/2015, 17:11) 
mi dicono che la Peroni ha invaso Londra ( e penso anche il resto dell 'UK)... :blink:

già nel 2003 nei pub di Edimbra sentivi ordinare quasi soltanto la Nastrjo Azuro...
 
Web  Top
161 replies since 21/8/2008, 21:45   3912 views
  Share