Google
IERI OGGI & DOMANI

Reply
Buoni pasto, quando uno di questi bastava per colazione e pranzo...
view post Posted on 9/8/2008, 13:32Quote

Reporter

Group: Eternauthors

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 06:17

finalmente un articolo che rispecchia la realtà

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2...o/?ref=rephpsp3

io ho buoni pasto da 5,20 euro e mi basta a malapena per il pranzo se mi accontento...e dire che una volta con 10milalire facevi un signor pranzo...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/8/2008, 16:50Quote

Amanuense

Group: Eternauta

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 01:22

Eh. lo so, caro Simone.
Io ho il buono da 7 euro che alla tavola calda mi è sufficiente per un primo o secondo e acqua.
Però io vado dal fornaio e mi basta per 3 volte, mangiando due panini all'olio, alternato con prosciutto, mortadella o formaggio.
Anche in questo caso dico, come già detto altre volte: "Si parla sempre dei doveri dei lavoratori, ma i diritti sono scomparsi?"

"Solo una vita vissuta per gli altri può dirsi degna di essere vissuta" [Albert Einstein]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/8/2008, 21:56Quote

Amanuense

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 18:03

CITAZIONE (simonphenom @ 9/8/2008, 14:32)
finalmente un articolo che rispecchia la realtà

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2...o/?ref=rephpsp3

io ho buoni pasto da 5,20 euro e mi basta a malapena per il pranzo se mi accontento...e dire che una volta con 10milalire facevi un signor pranzo...

Ma ne hai uno al giorno o solo se fai il rientro fino alle 18?
Noi ne abbiamo uno da 11 euro solo per il giorno di rientro o se devi trattenerti fin dopo le 17 per straordinario...
Devo dire che da noi ci sono esercizi convenzionati che ti fanno pranzare con 10/11 euro, ma spesso ne utilizziamo solo un paio o tre per ordinare la pizza in ufficio e poi dividiamo la spesa...

Moltissime persone cercano il "bello/a dentro"...ma escono col "bello/a fuori"...
L'unica salvezza è essere cesso dentro e cesso fuori cosi' abbassi le aspettative e via...
By LM & S

Scintilla è praticamente perfetta quindi per compensare tanta perfezione le è stata data come "contrappasso dantesco" questa caratteristica di "Interismo degenere"
(K)

Ho una stupenda barriera corallina di silenzio e nessuna vostra chiacchiera può penetrarla
(G.Bernini)

...sarebbe necessario "curare" e trasmettere i valori e la cultura del rispetto
(Baba)

Tu prova ad avere un mondo nel cuore
e non riesci ad esprimerlo con le parole,
e la luce del giorno si divide la piazza
tra un villaggio che ride
e te, lo scemo che passa
e neppure la notte ti lascia da solo:
gli altri sognan se stessi e tu sogni di loro
(FDA)

image imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/8/2008, 00:17Quote

Piccolo scrivano fiorentino

Group: IO&Diano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 00:53

1993.... prima assunzione presso una banca: buono pasto Lire 10.000. In zona corso Venezia bastava per un pranzo medio, ovviamente senza grosse pretese, ma d'altra parte abboffarsi a metà giornata c'è rischio di abbioccarsi al pomeriggio, quindi direi che andava benissimo così... e comunque avevo il portafoglio pieno di scontrini-buono che sostituivano il resto del ticket, quindi evidentemente spesso ce ne avanzava pure

1995... cambio società.... un po' più in centro, società più piccola e meno generosa: buono pasto Lire 7.000, diciamo che bastavano a malapena ma, in ogni caso, se decidevo di prendere due toast nel bar sotto l'ufficio preferivo pagare le 5000 in contanti piuttosto che ottenere il solito scontrino-buono come resto ad intasarmi il portafoglio

1997... vengo assunta dove mi trovo ora, a metà strada tra piazza Duomo e piazza San Babila... più centro di così... : buono pasto Lire 10.000. All'inizio mi sembravano tante, dopo due anni a 7000, ma pian piano mi rendo conto che mi trovo nella zona più cara in assoluto della città, e queste 10000 perdono sempre più valore.
Mazzata finale: l'arrivo dell'euro e la conversione del ticket, € 5,16. Immaginate che cosa ci posso fare adesso con € 5,16, quando anche solo un'insalata dal signor Mario del bar di sotto mi costa € 6. E sono secoli che non vedo più un buono-resto....

:angry:

Fortunatamente riesco spesso a portarmi il pranzo da casa.... i buonipasto che accumulo li usiamo quando andiamo in pizzeria alla sera. :P

image image

Frau presente su FB!!!!

view post Posted on 10/8/2008, 00:19Quote

Amanuense

Group: Eternauta fondatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 09:53

Beh... voi siete dei fortunati!

La mia azienda li ha erogati solo da quest'anno (di 5 € tondi tondi) dopo che per 10 anni mi SONO PAGATO SEMPRE DI TASCA MIA IL PASTO.

Solo per un periodo potei mettere a rimborso il pranzo in quanto il luogo di lavoro si trovava fuori GRA e quindi era "sede disagiata".

Per il resto, il mio pranzo quotidiano era pagato con la tredicesima...

Se questo Natale non dovessero arrivarvi dei doni, non chiedeteviil perchè...
image

Qui Radio Londra: il sole sorge ancora!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 10/8/2008, 02:40Quote

Reporter

carmen...mica l'ho capito il discorso del buono da 11 euro...come funziona? cmq lato mio ho 20 buoni da 5,20 euro...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/8/2008, 08:15Quote

Amanuense

CITAZIONE (simonphenom @ 10/8/2008, 03:40)
carmen...mica l'ho capito il discorso del buono da 11 euro...come funziona? cmq lato mio ho 20 buoni da 5,20 euro...

A me spetta il buono pasto solo se effettuo orario pomeridiano.
Intendendo dalle 14,30 alle 18.
Considera che il mio orario di lavoro è dalle 7,30 alle 14 dal lunedì al venerdì. Per raggiungere le 36 ore settimanali, un giorno della settimana, facciamo un rientro pomeridiano. Per quel giorno scatta il buono pasto.
Oppure se ci fermiamo per effettuare straordinario, sempre fino alle 18.
L'importo dei buoni pasto, attualmente è di 11 euro...prima era di 7.
In pratica, senza orario extra, io al mese ho 4 buoni pasto da 11 euro.

So per certo che in altre amministrazioni, se solo si superano le 6 ore lavorative, spetta il buono pasto, magari di importo inferiore (mia sorella ne riceve 5 da 8 euro per 5 giorni lavorativi), anche effettuando due rientri pomeridiani e con il mio stesso orario di servizio.

Moltissime persone cercano il "bello/a dentro"...ma escono col "bello/a fuori"...
L'unica salvezza è essere cesso dentro e cesso fuori cosi' abbassi le aspettative e via...
By LM & S

Scintilla è praticamente perfetta quindi per compensare tanta perfezione le è stata data come "contrappasso dantesco" questa caratteristica di "Interismo degenere"
(K)

Ho una stupenda barriera corallina di silenzio e nessuna vostra chiacchiera può penetrarla
(G.Bernini)

(Baba)

e te, lo scemo che passa
(FDA)

image imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/8/2008, 10:14Quote

Amanuense

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/11/2009, 10:59

Io ho il buono pasto da 7 € per 4 rientri pomeridiani. Nel mese di luglio ha fatto ben 19 rientri pomeridiani per una cifretta di 133€. Durante il periodo estivo mangio solitamente per pranzo un bel cono gelato oppure una macedonia quindi i 7 euro giornalieri sono sufficienti. Nel peridodo invernale vado con un collega a pranzo in una ristorante che fa selfservice e prendendo metà primo, metà secondo e metà contorno me la cavo con 5 € ... ottimo direi.

Da gennaio il buono pasto sarà portato a 9,50 e sono certa che gli esercenti attrono all'Università adegueranno i loro listini su questo aumento :angry:

Il mio obiettivo nella vita è diventare quella persona speciale che mio gatto già pensa io sia.

Certezze, come l'amore, l'universo e l'esistenza sono infinite, ma come nell'amore solo spicchi di finito sono alla nostra portata "percettiva".
(Kaesust)

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/8/2008, 10:45Quote

Reporter

9,50 e ti lamenti??????????

ti odio!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/8/2008, 11:06Quote

Scrittore in Erba

Group: Eternauta fondatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 20:41

Anche a me il buono spetta solo in caso di rientro pomeridiano (...quindi dal prossimo gennaio tutti i giorni...sigh)
Attualmente l'importo è di 5,29 €. Considerato che in orario di ufficio lo uso solo per la pausa caffè, anch'io mi ritrovo il portamonete pieno di scontrini di resto. La gran parte dei buoni li utilizzo per la spesa al supermercato.
La battaglia per portarlo a questo importo è stata lunga...Fino a pochi anni fa il buono era da poco più di 3 €. Considerato che all'epoca la sede dell'azienda era in piena zona Colosseo, questa cifra serviva a poco anche allora.

« No, Travaglio non uccide nessuno. Col coltello. Usa un'arma molto più raffinata e non perseguibile penalmente: l'archivio. »
(Indro Montanelli)

"Non sono affatto cinica, ho solo molta esperienza, il che, tuttavia, è la stessa cosa"
Oscar Wilde - Il delitto di Lord Arthur Savile

dicono che noi ci stiamo buttando via ma siam bravi a raccoglierci. - luciano ligabue - non è tempo per noi

Qui Radio Londra. Il sole sorge ancora.

image

imageimage

view post Posted on 3/8/2009, 09:58Quote

Reporter

bella la proposta di portarli a 10 euro...magari

http://miojob.repubblica.it/notizie-e-serv...angiare/3686299

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/8/2009, 10:10Quote

Amanuense

CITAZIONE (simonphenom @ 3/8/2009, 10:58)
bella la proposta di portarli a 10 euro...magari

http://miojob.repubblica.it/notizie-e-serv...angiare/3686299

Sapessi che jungla sono i buoni pasto....
Ogni amministrazione li assegna a suo piacimento e con il beneplacito dei sindacati interni:
- Se si superano le sei ore giornaliere di lavoro
- Solo con rientro pomeridiano di almeno 3 ore e un minuto....
- Importi differenti che vanno dai 5 agli 11 euro fino ad arrivare a 14 per la Regione...

Piuttosto, è OT...ma ho scoperto che il mio Comune si è "mangiato" 25 euro del MIO rimborso IRPEF sulla busta paga di luglio....come ADDIZIONALE COMUNALE SU 730!!!!!!!!!!
pORCACCIA MISERIA..
Oltre alla normale trattenuta : Rata addizionale Regionale e Rata Addizionale Comunale fisse in busta... :angry: :angry:
Totale: 65 euro!!!! :sadomaso:

By LM & S

(K)

(G.Bernini)

(Baba)

e te, lo scemo che passa
(FDA)

image imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 11:23Quote

Reporter

intanto anche i giornali se ne accorgono

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2...a/?ref=rephpsp2

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 11:53Quote

Scrittore in Erba

Group: newbees

Status: Utente anonimo

off topic sul c.d. beneplacito dei sindacati: secondo me il sindacato non è fatto dalle sigle ma dalle persone che lo rappresentano. Se le persone sono piegate all'azienda o stupide, anche il sindacato lo è.

Quanto all'importo del ticket in sè, neanche l'articolo di giornale si sofferma su un punto, cioè che l'importo dei ticket pasto entro le vecchie 10.000 lire (la fatidica soglia dei 5,20 euro) è detassato. Per le cifre superiori l'azienda ci paga più tasse. Quindi è fortunato chi ha dai 6 euro in su.
In questo senso andrebbe rivisto il tetto detassabile in sede parlamentare.

....sono un cane saltimbanco, un po' per celia, un po' per non morir... (parafrasando Petrolini).
Un Rickenbacker è per sempre ma è con un Hofner Violin Bass che passi alla Storia.
"Non essere giù perche' la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella." (Charles Bukowski)
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia." (William Shakespeare)
Grazie perché tu sei una canzone, una di quelle che ti restano attaccate alla pelle e aggrappate alle labbra, che riaffiorano quando piangi o quando strappi una foglia e ne senti l’odore, che riappaiono nei vecchi cassetti di spartiti e in una vecchia mail che dice di quanto era forte il desiderio.
Una canzone che rivedi in una foto e che ti scoppia in testa a notte fonda, quando non si può certo dormire. Una di quelle che parte in La minore e colpisce diretta e finisce sul mare di scogli.
Una canzone fenomenale ed indimenticabile, una di quelle che scava solchi profondi chilometri e secoli e poi ti trapassa e sbuca nell'universo e non smette mai di suonare. (tD)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/12/2009, 22:44Quote

Distributore di depliant

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 18:28

Io ho i buoni da 4,65.
Ma i buoni pasto con cui facevi pranzo e colazione erano scritti in latino? :P

Capannelle: "Dimmi un po' ragassuolo tu conosci un certo Mario, che abita qua' intorno?"
Bambino: "Qui' de Mario ce ne so' cento!"
Capannelle: "Oh si, va bene...ma questo l'e' uno che ruba..."
Bambino "Sempre cento so'!!!"
(da "I soliti ignoti")

P_MSG P_EMAIL Top
14 replies since 9/8/2008, 13:32

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All