IERI OGGI & DOMANI

Tubetti con le cozze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2008, 13:53
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (difra64 @ 16/10/2008, 12:44)
Se poi gli spaghi sono in sua compagnia caro pirata oltre alla gola anche lo spirito ne sarà lusingato!
;)

Ma in questo caso allora ci vedrei bene questi ! :B):

E mentre io e lei degusteremo questa piccante minestra, foriera di ardite intemperanze, giù, al sud, qualche nostra conoscenza si dovrà accontentare di queste (si sa, in Abruzzi le doppie vanno e vengono :shifty: ).
Corro dal pastaio, per l'intanto mantenga il bollore !

Escoffier53

 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2008, 19:35
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 16/10/2008, 14:53)
CITAZIONE (difra64 @ 16/10/2008, 12:44)
Se poi gli spaghi sono in sua compagnia caro pirata oltre alla gola anche lo spirito ne sarà lusingato!
;)

Ma in questo caso allora ci vedrei bene questi ! :B):

E mentre io e lei degusteremo questa piccante minestra, foriera di ardite intemperanze, giù, al sud, qualche nostra conoscenza si dovrà accontentare di queste (si sa, in Abruzzi le doppie vanno e vengono :shifty: ).
Corro dal pastaio, per l'intanto mantenga il bollore !

Escoffier53

Che interessante proposta (indecente?) ardito ed ardente pirata!!!
Ma l'ora del desinare al nord è già passata...
e l'occasione, per stasera, sfumata...

Forse potrei allettarla domani con la mia specialità tipicamente nordica di spaetzli di cui sono maestra?

http://www.cucinainsimpatia.net/viewtopic.php?t=3872

altro che tubetti e cozze...

sottoscrivo compiutamente la proposta da lei suggerita per la nostra conoscenza del sud
curiosa di sapere però con che sugo la condirà! ;)

Comunque mantengo il bollore!
e preparo l'apposito attrezzo! :D

sua intemperante nordicadellest

 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 21:34
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (difra64 @ 16/10/2008, 20:35)
...
curiosa di sapere però con che sugo la condirà! ;)
...

Mia cara, da che mondo é mondo le pipe vanno sempre...in bianco !
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2008, 21:43
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


CITAZIONE (surcouf @ 16/10/2008, 22:34)
CITAZIONE (difra64 @ 16/10/2008, 20:35)
...
curiosa di sapere però con che sugo la condirà! ;)
...

Mia cara, da che mondo é mondo le pipe vanno sempre...in bianco !

non sono una buona forchetta.. ma una buona spalla sì! ;)
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 18:58
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


Carissimo pirata
in questa fredda serata nordica di metà ottobre
mentre fuori si insinua tra le fronde spoglie il sibilo del vento (bora???)
sul fuoco sobolle dolce il passato di lenticchie amorevolmente da me preparato come nella migliore tradizione (spero, almeno! :D )


Trovo che perfetti per questo vellutato passato saranno i tubetti-ni... ovvero i ditali-ni rigati cottura 9 minuti...

Che fà.. arriva??

nordicadellest...

 
Top
minuano
view post Posted on 17/10/2008, 21:37




CITAZIONE (difra64 @ 17/10/2008, 19:58)
Carissimo pirata
in questa fredda serata nordica di metà ottobre

Anche tu hai girato con l'aria condizionata accesa in macchina ?

Comunque: provate i tubetti alla carbonara


CITAZIONE (difra64 @ 17/10/2008, 19:58)
ovvero i ditali-ni rigati

Uhmm.. potrebbero essere una buona variante alla puttanesca
 
Top
minuano
view post Posted on 28/10/2008, 09:39




CITAZIONE (minuano @ 27/10/2008, 22:39)
CITAZIONE (minuano @ 27/10/2008, 14:10)
L'ultimatum è scaduto da un minuto abbondante, e nulla si vede. Il vile ricatto non è quindi andato a buon fine.

AVVISO PER IL FORUM quello che posterò potrebbe destabilizzare tutto l'andamento del forum, le alleanze palesi e sotterranee, le idee che vi siete fatti su certi personaggi e molti di voi potrebbero rivedere il concetto che di me si sono fatti.

QUINDI LASCIO UNA PROROGA FINO ALLE 18,00. IN MANCANZA PROVVEDERò IO

Sono le 22,36 e l'ultimatum è scaduto da un pezzo.
tengo fede alla mia promessa e posto il testo integrale del PM pervenutomi stamattina. Naturalmente non dirò il nome del forumista (non importa). Quello che importa è il messaggio che passa: insidioso per gli equilibri del forum tutto. Quindi potete non aprire lo spoiler
SPOILER (click to view)
Ciao!

Sabato sera ho provato la ricetta dei tubetti con le cozze che hai postato qualche tempo fa: successo strepitoso in famiglia (mia figlia è pure andata in seconda) e senso del gusto felicemente appagato.

Squisita, davvero.

Pensi che a questo punto io possa essere pronto per Pat Metheny ?



Naturalmente, sul forum non lo ammetterò mai.

CITAZIONE (difra64 @ 27/10/2008, 23:15)
CITAZIONE (minuano @ 27/10/2008, 22:39)
Sono le 22,36 e l'ultimatum è scaduto da un pezzo.
tengo fede alla mia promessa e posto il testo integrale del PM pervenutomi stamattina. Naturalmente non dirò il nome del forumista (non importa). Quello che importa è il messaggio che passa: insidioso per gli equilibri del forum tutto. Quindi potete non aprire lo spoiler
SPOILER (click to view)
Ciao!

Sabato sera ho provato la ricetta dei tubetti con le cozze che hai postato qualche tempo fa: successo strepitoso in famiglia (mia figlia è pure andata in seconda) e senso del gusto felicemente appagato.

Squisita, davvero.

Pensi che a questo punto io possa essere pronto per Pat Metheny ?



Naturalmente, sul forum non lo ammetterò mai.

decisamente un terremoto!
sono allibita e senza parole! :o:

CITAZIONE (Monella:) @ 28/10/2008, 06:44)
tutto lì?
cioè uno sta incollato al forum una giornata intera, compresa la notte, in attesa di qualcosa di piccante e poi tocca leggere dei tubetti con le cozze e di quel chitarrista là... com'è che si chiama?
Era più piccante una impepata di cozze e un brano di Britney Spears. :angry:

CITAZIONE (WebMichi @ 28/10/2008, 07:42)
CITAZIONE (minuano @ 27/10/2008, 22:39)
Sono le 22,36 e l'ultimatum è scaduto da un pezzo.
tengo fede alla mia promessa e posto il testo integrale del PM pervenutomi stamattina. Naturalmente non dirò il nome del forumista (non importa). Quello che importa è il messaggio che passa: insidioso per gli equilibri del forum tutto. Quindi potete non aprire lo spoiler

SPOILER (click to view)
Ciao!Sabato sera ho provato la ricetta dei tubetti con le cozze che hai postato qualche tempo fa: successo strepitoso in famiglia (mia figlia è pure andata in seconda) e senso del gusto felicemente appagato.Squisita, davvero.
Pensi che a questo punto io possa essere pronto per Pat Metheny ?
Naturalmente, sul forum non lo ammetterò mai.

Io trovo soltanto, nella frase evidenziata in neretto, una sontuosa conferma dei principi morali che informano questa piazza. Per quanto mi riguarda, avrei anzi scritto sul forum che

- mi sono fatto convincere da Minuano ad assagiare i tubetti: una porcata senza limiti

- Minuano si è montato la testa: solo per essere riuscito a farmi assaggiare i tubetti, pretendeva pure che ascoltassi plin-plon.

CITAZIONE (Lord Anthony @ 28/10/2008, 09:26)
CITAZIONE (WebMichi @ 28/10/2008, 07:42)
Io trovo soltanto, nella frase evidenziata in neretto, una sontuosa conferma dei principi morali che informano questa piazza.

Mi ritengo onorato ed estremamente gratificato dall'apprezzamento camallo.
Sono infatti io il forumista di cui parla Minuano, e pubblicamente qui affermo essere i tubetti con le cozze squisitissima ricetta. Di ciò, solo, debbo dare atto al Minuano stesso.
Come ovvio, è invece del tutto apocrifo il passo relativo allo strimpellatore riccioluto, artatamente inserito da Minuano allo scopo, da lui stesso ammesso, di destabilizzare il Forum (che io, a differenza di lui, continuo a scrivere con l'iniziale maiuscola).
Nello spoiler il testo reale del PM speditogli.
SPOILER (click to view)
Ciao!
Sabato sera ho provato la ricetta dei tubetti con le cozze che hai postato qualche tempo fa: successo strepitoso in famiglia (mia figlia è pure andata in seconda) e senso del gusto felicemente appagato.
Squisita, davvero.
Naturalmente, sul forum non lo ammetterò mai.
Buona giornata,
Antonio.

Si prega di notare soprattutto la frase in neretto, che reputo assolutamente confacentesi allo spirito che informa IOD.
Non vi è traccia, come si vede, di riferimenti a plinplòn.
La palla, ora, passa ai miei legali.

CITAZIONE (minuano @ 28/10/2008, 09:31)
CITAZIONE (Lord Anthony @ 28/10/2008, 09:26)
Mi ritengo onorato ed estremamente gratificato dall'apprezzamento camallo.
Sono infatti io il forumista di cui parla Minuano, e pubblicamente qui affermo essere i tubetti con le cozze squisitissima ricetta. Di ciò, solo, debbo dare atto al Minuano stesso.
Come ovvio, è invece del tutto apocrifo il passo relativo allo strimpellatore riccioluto, artatamente inserito da Minuano allo scopo, da lui stesso ammesso, di destabilizzare il Forum (che io, a differenza di lui, continuo a scrivere con l'iniziale maiuscola).
Nello spoiler il testo reale del PM speditogli.
SPOILER (click to view)
Ciao!
Sabato sera ho provato la ricetta dei tubetti con le cozze che hai postato qualche tempo fa: successo strepitoso in famiglia (mia figlia è pure andata in seconda) e senso del gusto felicemente appagato.
Squisita, davvero.
Naturalmente, sul forum non lo ammetterò mai.
Buona giornata,
Antonio.

Si prega di notare soprattutto la frase in neretto, che reputo assolutamente confacentesi allo spirito che informa IOD.
Non vi è traccia, come si vede, di riferimenti a plinplòn.
La palla, ora, passa ai miei legali.

OK.
Volevo evitare di inserire un'altra frase indiziaria, ma vista la tua ritrattazione sono costretto a farlo.
SPOILER (click to view)
Questo il mio indirizzo di Trieste omissis al quale ti sarei grato se mi spedissi un supporto con in MP3 la discografia '68-76 dei Pooh

per onor di cronaca
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 09:45
Avatar

founder

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
40,607
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (minuano @ 28/10/2008, 09:39)
per onor di cronaca

Fulvio, da tempo stavo pensando che tutto questo mi ricordava qualcosa, ma non riuscivo a mettere a fuoco il ricordo. Adesso sì: tu sei applicatore rigorosissimo della tecnica del tormentone di Alto Gradimento: prova a pensare ai tubetti con le cozze alla radio in luogo della signora Isotta o del capitano Raimundo Navarro. Le cazzate monumentali ripetute nel tempo possono creare consenso (ma non è il tuo caso) o ridarella da sfinimento (è il tuo caso). Comunque sia, chapeau.

:risata:
 
Top
minuano
view post Posted on 28/10/2008, 22:23




Domanda per DIFRA
I ristoranti per gli americani della base, preparano ancora i buonissimi spaghetti al limone ?
SPOILER (click to view)
suppongo ti piacciano
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 22:59
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


CITAZIONE (minuano @ 28/10/2008, 22:23)
Domanda per DIFRA
I ristoranti per gli americani della base, preparano ancora i buonissimi spaghetti al limone ?
SPOILER (click to view)
suppongo ti piacciano

non hai domanda di riserva??? :wacko:
 
Top
minuano
view post Posted on 29/10/2008, 14:40




CITAZIONE (difra64 @ 28/10/2008, 22:59)
CITAZIONE (minuano @ 28/10/2008, 22:23)
Domanda per DIFRA
I ristoranti per gli americani della base, preparano ancora i buonissimi spaghetti al limone ?
SPOILER (click to view)
suppongo ti piacciano

non hai domanda di riserva??? :wacko:

sono talmente deluso da questa risposta che pensa te... non darò la ricetta a Lord Anthony che me l'ha già chiesta PM
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 16:46
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,229

Status:


CITAZIONE (minuano @ 29/10/2008, 14:40)
CITAZIONE (difra64 @ 28/10/2008, 22:59)
non hai domanda di riserva??? :wacko:

sono talmente deluso da questa risposta che pensa te... non darò la ricetta a Lord Anthony che me l'ha già chiesta PM

ehm... dovevo dire che mi piacciono da matti e che sono stupendi se non li ho mai assaggiati? :unsure:
aspetto di poterlo fare insieme a te... ;)
 
Top
Isthar*
view post Posted on 29/10/2008, 21:30




Stasera grande successo dei tubetti con le cozze.
Come ogni mercoledi ci siamo incontrati amici per recitare i salmi e dopo il discorso è caduto sui tubetti con le cozze.
Il suonatore di Harmonium che è di Taranto ha detto che allora li preparava; cosa che ha fatto.
Una delizia del palato e dello spirito.
Grazie Minuano. Adesso aspettiamo la ricetta degli spaghetti al limone.
 
Top
Ishtar*
view post Posted on 29/10/2008, 22:38




CITAZIONE (Isthar* @ 29/10/2008, 21:30)
Stasera grande successo dei tubetti con le cozze.
Come ogni mercoledi ci siamo incontrati amici per recitare i salmi e dopo il discorso è caduto sui tubetti con le cozze.
Il suonatore di Harmonium che è di Taranto ha detto che allora li preparava; cosa che ha fatto.
Una delizia del palato e dello spirito.
Grazie Minuano. Adesso aspettiamo la ricetta degli spaghetti al limone.

Cara la mia lady apocrifa, il camallo i salmi li canta abitualmente (la versione critica, ovviamente), figurati se mai girasse per casa un tarantino che suona l'harmonium: sarebbero parabole a piene mani. In una situazione del genere non gli vado certo a proporre i tubetti con le cozze: ad Andria li utilizzate invece come sedativo?

Edited by WebMichi - 30/10/2008, 09:45
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 09:39
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,600

Status:


CITAZIONE (Ishtar* @ 29/10/2008, 22:38)
...il camallo i salmi li canta abitualmente (la versione critica, ovviamente)...

E' vero, è vero, è vero!!!
Ho avuto modo di constatare in prima persona ciò che scrive Ishtar*: avreste dovuto sentirlo, sotto il sole rovente di agosto, bloccato in una coda chilometrica al confine fra Slovenia e Croazia, mentre snocciolava sicuro e competente tutto un ricchissimo repertorio di salmi svariati, intervallati con cadenza regolare dalle appropriate liste di santi e beati.
Uno spettacolo.
Un vero spettacolo.
:shifty:
 
Top
127 replies since 31/7/2008, 11:28   2928 views
  Share