IERI OGGI & DOMANI

Siamo quello che mangiamo, Sofisticazioni Alimentari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2014, 07:21
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (Spencer The Rover @ 22/10/2014, 16:35) 
..Ma anche lì bisogna stare attenti: il famoso Vacherin Mont D'or miete vittime quasi annualmente.

:cry: niente più Livarot fermier ?

la-vache-qui-pleure
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 07:27


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


Una domanda cretina: ..ma nei distributori non possono mettere latte pastorizzato? o dev'essere per forza crudo...

Devo dire che qui da noi non ne ho visti ancora.
E comunque ricordo che da piccola c'era un contadino che portava il latte fresco direttamente a casa...ma mia madre non si sognava assolutamente di utilizzarlo per la nostra colazione, senza averlo prima bollito.
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 08:07
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,275

Status:


CITAZIONE (^scintilla^ @ 23/10/2014, 08:27) 
Una domanda cretina: ..ma nei distributori non possono mettere latte pastorizzato? o dev'essere per forza crudo...

:D
Non è per nulla cretina, ma cosa cambia allora se compri quello pastorizzato al supermercato?
la verità è che si tratta di un discorso politico - Coldiretti comanda a Roma non importa se ci sia il csx o il cdx: porta troppi voti - volto a far guadagnare gli agricoltori: se devono cominciare a mettere un pastorizzatore, gestirlo, rifornire i distributori (come?)...
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 09:21


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


Non so se sono troppo schifiltosa io...
Da qualche settimana ho cambiato la macchina per il caffè espresso e questa nuova produce un cappuccino spettacolare...migliore di quello dei bar.
Per caso avevo acquistato del latte fresco più...del tipo che dura più di una settimana; poi,invece, ho comprato il Granarolo fresco normale...con scadenza in due - tre gg e devo dire che la differenza di sapore, corposità, profumo...è tutta un'altra cosa.
Il primo aveva un sapere quasi metallico...chimico. Il secondo era LATTE con la elle maiuscola.
Non so da cosa dipenda....di certo non lo acquisterò più.
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 10:05
Avatar


Gutenberg

Group:
Eternauta
Posts:
9,729
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (^scintilla^ @ 3/12/2014, 09:21) 
Per caso avevo acquistato del latte fresco più...del tipo che dura più di una settimana; poi,invece, ho comprato il Granarolo fresco normale...con scadenza in due - tre gg e devo dire che la differenza di sapore, corposità, profumo...è tutta un'altra cosa.
Il primo aveva un sapere quasi metallico...chimico. Il secondo era LATTE con la elle maiuscola.
Non so da cosa dipenda....di certo non lo acquisterò più.

in casa mia solo latte fresco a breve scadenza; il microfiltrato da più giorni solo in emergenza.
Quello a lunga conservazione, mai.
Il Granarolo etichetta verde, intero, è molto buono, ma da cappuccino ti consiglio il Granarolo BIO. Lo usa regolarmente il mio bar di fiducia e la cremosità e il sapore corposo del cappuccino che ne esce è impareggiabile.

:wub: (per te e per il latte ^_^ )
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 10:48


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
11,030

Status:


Granarolo verde è il mio preferito. Quello Bio non credo di averlo mai visto nei market che frequento...
A meno che l'estrema cremosità, Paola, non sia dovuta alla potenza del vapore delle macchine in uso nei bar....
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 17:25
Avatar


Linotipista

Group:
Eternauta
Posts:
14,275

Status:


A proposito di latte, China Study e baggianate varie, guardatevi stasera Le Jene...
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 08:40
Avatar

Corsaire retraité

Group:
Eternauta fondatore
Posts:
17,684
Location:
Finisterræ

Status:


CITAZIONE (Spencer The Rover @ 3/12/2014, 17:25) 
A proposito di latte, China Study e baggianate varie, guardatevi stasera Le Jene...

Apprendo ora cosa sia il China Study.... mah !
Mio suocero é arrivato ad 87 bevendo birra ghiacciata su uova crude (alle 10 di sera, tornato dal lavoro), in perenne adorazione di bacco (ma non di tabacco, che ripugna, visto che portò alla tomba sua madre) e del suino in tutti le declinazioni norcine possibili, evitando un bicchier d'acqua anche per mandare giù una pastiglia. E anche le medicine le ha sempre tenute in alta considerazione ad ogni piccolo bubù. Al solo pronuciare la parola "bio" si gira dall'altra. E come lui ce ne sono tanti.
Polesan Study o casualità genetica e basta ?
 
Web  Top
127 replies since 4/7/2008, 10:13   1231 views
  Share