IERI OGGI & DOMANI

La profezia di Malachia

« Older   Newer »
  Share  
Andronico Batavo
view post Posted on 30/3/2005, 20:35




Amen!

mi chiedo solo se credete alle profezie, e quindi al destino cosa pensate del libero arbitrio. Se esiste il destino non esiste alcuna colpa perchè nessuno decide nulla e se nessuno decide nulla che vale la pena d'arrovellarsi tanto e già tutto deciso.
La cosa farebbe supporre l'esistenza di un Dio tiranno e che dopo aver deciso tutto si diverta solo a guardare il meccanismo del giocattolo che ha messo insieme perchè esso si rompa.

Ma perchè nessuna profezia parla di gioa, salute e prosperità per tutti, di giustizia ed amore universale?

Che noia i profeti!Uccellacci di malagurio! Meno male che non ho mai creduto a queste cose.
 
Top
arwen56
view post Posted on 30/3/2005, 20:58




Meno male che io sto a Milano. Al massimo avrò a che fare con un troll.

 
Top
principenero717
view post Posted on 30/3/2005, 21:16




CITAZIONE (Andronico Batavo @ 30/3/2005, 21:35)
Amen!

mi chiedo solo se credete alle profezie, e quindi al destino cosa pensate del libero arbitrio. Se esiste il destino non esiste alcuna colpa perchè nessuno decide nulla e se nessuno decide nulla che vale la pena d'arrovellarsi tanto e già tutto deciso.
La cosa farebbe supporre l'esistenza di un Dio tiranno e che dopo aver deciso tutto si diverta solo a guardare il meccanismo del giocattolo che ha messo insieme perchè esso si rompa.

Ma perchè nessuna profezia parla di gioa, salute e prosperità per tutti, di giustizia ed amore universale?

Che noia i profeti!Uccellacci di malagurio! Meno male che non ho mai creduto a queste cose.

In effetti è difficile risponderti, caro Andrea.
Le profezie non parlano di gioia, tranne proprio questa, alla fine però di un periodo di enorme sofferenza.
Non credo a tutto quello che viene detto, ci sono però ( volte) degli aspetti inquietanti, che in qualche modo mi affascinano.

Vero o non vero è un motivo in più per goderci la vita, e se Malachia ha ragione..... beh, come dici tu Amen !

 
Top
Andronico Batavo
view post Posted on 30/3/2005, 21:32




quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza
 
Top
view post Posted on 30/3/2005, 21:48
Avatar


Linotipista

Group:
Member
Posts:
13,880
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Paul the templar @ 30/3/2005, 19:43)

Il centro della cristianità non sarà più Roma. La città eterna verrà
spazzata via in una notte d'estate, come un fuscello di paglia.
E di essa non rimarra che un vago ricordo.


"Quando l'uomo salirà sulla luna, grandi cose staranno per maturare
sulla terra. Roma verrà abbandonata, come gli uomini abbandonano una
vecchia megera, e del Colosseo non rimarrà che una montagna di pietre
avvelenate".



Secondo me è Borghezio che mette in giro queste cose!
 
Web  Top
Guapa
view post Posted on 31/3/2005, 09:44




CITAZIONE (principenero717 @ 30/3/2005, 22:16)

Non credo a tutto quello che viene detto, ci sono però ( volte) degli aspetti inquietanti, che in qualche modo mi affascinano.


Idem anche per me, anche se sono fermamente convinta che ognuno di noi abbia un destino che si crea con le sue stesse mani, non so se perchè è scritto da qualche parte che le cose debbano per forza andare così o per qualche altra ragione.
Oggi mi sento filosofa
 
Top
Paul the templar
view post Posted on 31/3/2005, 17:14




Visto che siamo in tema di profezie,ricordo quella di Don Bosco,il quale rivela che "Roma sarà visitata e colpita per quattro volte a causa della sua empietà e corruzione e che al regno del S. Padre subentrerà un’età di desolazione e di spavento e ingiunge che i guai peggiori giungeranno quando la lettera K sarà scritta e presente fra le sue mura."
 
Top
Pink Lady
view post Posted on 31/3/2005, 20:36





La lettera K ??!! What does it mean?

Davvero inquietanti queste terribili profezie... Speriamo che si siano sbagliati tutti...
 
Top
Guapa
view post Posted on 1/4/2005, 10:21




Romani vi vedo messi male
 
Top
23 replies since 3/11/2004, 14:33   1205 views
  Share