Google
IERI OGGI & DOMANI

Reply
Appuntamento al cinema, Film di cui (s)consigliare la visione
view post Posted on 9/12/2009, 18:29Quote

Stampatore

Group: Eternauthors

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (mysterytour @ 9/12/2009, 18:25)
CITAZIONE (surcouf @ 9/12/2009, 13:27)
essicapisce ! sta mo' a vedere che "Easy Rider" é una cagata perché non mi piacciono i Fraternity of Man.... <_<

l'hai capito che era una battuta?

sennò lo specifico meglio:
ERA UNA BATTUTA, visto che nella recensione S.T.R. aveva dato ai Jefferson un rilievo notevole.... :P

però il film è probabile che sia una cagata, i Cohen sono come dire---- incalcolabili-----

ennò, allora dillo, di musica niente da fà, sei pure romanista e mo' me tocchi pure i Cohen, vabbè andiamo avanti così, facciamoci del male :P :P

Io so dove vado
Voi lo sapete dove dovete andare?

Il Maestro del Sodalizio Muschiato

image

"La diplomazia è l'arte di permettere a qualcuno di fare a modo tuo."
(David Frost)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/12/2009, 18:36Quote

Stampatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 10:17

CITAZIONE (mysterytour @ 9/12/2009, 09:50)
CITAZIONE (surcouf @ 9/12/2009, 09:39)
Motel Woodstock (Taking Woodstock) di Ang Lee

se guardate bene a 48' e 12" ci siamo anche Hejira ed io, fra la folla variopinta..... :)

beh...a me il cachet non me l'hanno mai pagato !! :angry:

con 'sta scusa del peace and love.... erano tempi diversi, l'IBAN al massimo credevi che te lo potevi fumare....

"everybody sayin' music is love..."

L'entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo.

scovata da Paul The Templar

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/12/2009, 22:07Quote

Scrittore in Erba

Group: newbees

CITAZIONE (hejira @ 30/11/2009, 09:09)
andata a vedere NEW MOON con Junior e un manipolo di amici suoi;

il più piccolo, 9 anni, seduto vicino a me, ogni tanto diceva: "in questo film parlano troppo. E non succede mai niente".
Una perfetta sintesi della recensione di Maurizio Porro che ha definito il film "lento e squilibrato per la scarsa azione".

Gli attori sono mono-espressione; i concetti ribaditi tre/quattro volte nel caaso il pubblico di adolescenti a cui il film è destinato non ci arrivino da soli; gli effetti speciali si sprecano e si esce sbadigliando.

Se avete figli adolescenti, mandateli da soli e non fatevi la cattiveria di costringervi a vedere un simile polpettone.

D'accordissimo. Pallido sequel di Twilight che a sua volte era già deboluccio. Neanche i trucchi riescono a riabilitarlo a dovere. Su 4 persone. due adulti e due bambini, in 3 avevamo la faccia ironica e un po' annoiata all'uscita. Solo una è uscita col sorriso e si è molto incavolata per il nostro sacasmo. Ma lei è femmina e noi 3, maschi! Non ho letto i libri, ma essendo un grande appassionato di fantascienza, horror e fantasy, non credo che lo farò mai.

....sono un cane saltimbanco, un po' per celia, un po' per non morir... (parafrasando Petrolini).
Un Rickenbacker è per sempre ma è con un Hofner Violin Bass che passi alla Storia.
"Non essere giù perche' la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella." (Charles Bukowski)
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia." (William Shakespeare)
Grazie perché tu sei una canzone, una di quelle che ti restano attaccate alla pelle e aggrappate alle labbra, che riaffiorano quando piangi o quando strappi una foglia e ne senti l’odore, che riappaiono nei vecchi cassetti di spartiti e in una vecchia mail che dice di quanto era forte il desiderio.
Una canzone che rivedi in una foto e che ti scoppia in testa a notte fonda, quando non si può certo dormire. Una di quelle che parte in La minore e colpisce diretta e finisce sul mare di scogli.
Una canzone fenomenale ed indimenticabile, una di quelle che scava solchi profondi chilometri e secoli e poi ti trapassa e sbuca nell'universo e non smette mai di suonare. (tD)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/12/2009, 23:44Quote

Stampatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 10:17

sempre della stessa serie "gothic per adolescenti" sembra che sia DORIAN GRAY - altro film per cui Junior spasima....
Effettoni, ritratto demoniaco con cui il protagonista dialoga, quasi nulla rimane del libro, persa la parte estetico/feticista del testo, incomprensibile ai giovani la valena della gaiezza dei personaggi;

insomma, una schifezza destinata a degli spettatori che non hanno letto il libro e non conoscono Wilde :sick:

L'entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo.

scovata da Paul The Templar

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/12/2009, 11:15Quote

Gutenberg

Group: Eternauta fondatore

CITAZIONE (pholas @ 9/12/2009, 15:47)
(p.s. The wall è una cagata -_- )

sure 'nuff -_-

CITAZIONE (minuano @ 9/12/2009, 15:51)
sta a vedere che non ti piace "cuore matto" perchè non ti piace Little Tony

questo mi sa che l'ho visto: questi film erano un must al cineteatro Chatillon. A mia discolpa l'età ancora acerba

mi ricordi qualcuno... uno che dopo aver fatto una sparata dice che era una battuta e non é stato capito.... ti spiace dare le generalità a quei due signori col camice bianco laggiù, vicino al furgone con la croce verde ? <_<

Non c'é altra divinità al di fuori dei diritti umani (Karim Amer)
Non vogliamo un mondo dove la garanzia di non morire di fame si scambia contro il rischio di morire di noia (R. Vaneigem)

Qui Radio Londra: il sole sorge ancora

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/12/2009, 11:33Quote

Amanuense

Group: IO&Diano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 12:08

CITAZIONE (surcouf @ 10/12/2009, 11:15)

[color=red]mi ricordi qualcuno... uno che dopo aver fatto una sparata dice che era una battuta e non é stato capito....

guarda, la battuta praticamente l'aveva già fatta Spencer nel suo primo post sull'argomento, dicendo che il fatto che ci fossero i Jefferson deponeva a favore del film.
E' chiaro che STR voleva esagerare: nessuno salva un film SOLO per la colonna sonora (manco Easy Rider, come hai argutamente ribattuto tu, si giudica in base alla musica, che pure lì è importantissima).
Io non ho fatto altro che ribaltare la battuta di Spencer. Se poi ti sembro berlusconico, beh pace e amen.
:P

Al Livornese rispondo che i Cohen li ho definiti "incalcolabili" che non è un giudizio negativo. Ma mica mi vorrai dire che fanno solo capolavori?
Ogni loro film (almeno i 9 che ho visto io) è caratterizzato da alti e bassi, momenti notevoli e parti in cui uno si domanda "che stanno a dì???" e alla fine resti sempre con parecchie perplessità sul senso complessivo dell'opera.

IMHO

IMHO

IMHO

IMHO

CITAZIONE (hejira @ 9/12/2009, 18:36)
CITAZIONE (mysterytour @ 9/12/2009, 09:50)
se guardate bene a 48' e 12" ci siamo anche Hejira ed io, fra la folla variopinta..... :)

beh...a me il cachet non me l'hanno mai pagato !! :angry:

dai, non ti ricordi? Ci saldarono con un toccone di marocchino che poi ci siamo spartiti... :lol: :lol: :lol:

view post Posted on 12/12/2009, 12:15Quote

Stampatore

CITAZIONE (surcouf @ 9/12/2009, 09:39)
Motel Woodstock (Taking Woodstock) di Ang Lee

Ovvero: come un ingegnoso e serio ragazzo ebreo fu al centro dell'evento del secolo e trovò la propria liberazione personale.
Non si può certo definire un gran film, ma é un bel film, con qualche pecca di ingenuità, con molta capacità nel ricreare l'epoca e l'evento storico che viene descritto con un duplice sguardo: disincanatato verso l'organizzazione dell'evento, un business organizzato in piena regola e amorevole nei confronti dei partecipanti che, inconsapevoli o meno, furono parte del tutto. Da vedere senz'altro e mettere accanto a "Across The Universe" nello scaffale dei bei ricordi.

visto iersera, bello, divertente, coinvolgente, a parte il solito idiota che non è stato zitto un minuto (e non era un ragazzino ma un bolso quarantenne) facendomi rimpiangere di non averlo noleggiato

Io so dove vado
Voi lo sapete dove dovete andare?

Il Maestro del Sodalizio Muschiato

image

"La diplomazia è l'arte di permettere a qualcuno di fare a modo tuo."
(David Frost)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/12/2009, 14:43Quote

Gutenberg

Io ho visto "Radio Rock" e non l'ho trovato invece rappresentativo di un certo periodo. Cambiando epoca e ambiente, la storia in sé (o meglio i fatti, ché di racconto ce n'é poco) avrebbe avuto la stessa valenza.
Forse si ironizza troppo astrattamente ed un maniera esagerata sul rapporto con le istituzioni repressive.

Non c'é altra divinità al di fuori dei diritti umani (Karim Amer)
Non vogliamo un mondo dove la garanzia di non morire di fame si scambia contro il rischio di morire di noia (R. Vaneigem)

Qui Radio Londra: il sole sorge ancora

view post Posted on 18/12/2009, 19:33Quote

Stampatore

Piovono Polpette - prodotto dalla Sony Picture animation

A chi piace la tipologia cartoon 3d tipo Pixar per intenderci troverà estremamente godibile questo film d'animazione.
Rispetto agli ultimi prodotti Pixar, e mi riferisco soprattutto a "Wall-e" piuttosto che ad "Up" il film ha forse significati meno profondi ma dalla sua, "piovono polpette", ha una vitalità caleidoscopica quasi retrò (molto spesso per la raffigurazione dei personaggi mi ha ricordato Yellow submarine). Si sprecano le citazioni a film catastrofici di ultima generazione, (indipendence day, twister etc.etc) ma anche insospettabili richiami a vecchi successi quali "ghostbuster" e soprattutto un'incredibile citazione per "daunbaillò" dove prendono pari pari, almeno nella versione inglese, una battuta esilarante di Benigni "I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"; forse la citazione è per un b-movie americano della serie masters of horror o forse per la filastrocca inglese, ma non importa.
Divertimento assicurato per grandi e piccini, splendide animazioni (pare che in qualche cinema sarà in 3d) insomma se avessi un pupo dai 6 ai 12 anni lo accompagnerei volentieri a vedere questo film, discretamente certo della sua gratitudine.
Esce il 23 dicembre. Don't miss it. ;)

"Nessun luogo può cambiare la tua anima più dei piccoli negozi di dischi" (Nick Hornby)

www.stellameringa.it

view post Posted on 18/12/2009, 19:41Quote

Amanuense

CITAZIONE (Frankie&Johnny @ 12/12/2009, 12:15)
a parte il solito idiota che non è stato zitto un minuto (e non era un ragazzino ma un bolso quarantenne) facendomi rimpiangere di non averlo noleggiato

:strettamani: meno male che non so' solo io che mi incazzo con tutto il genere umano.....

poi dice che uno si chiude nel proprio guscio, noleggio no cinema, CD e DVD no concerti..... altro che "riflusso", questo è rigetto gastro-esofageo! :sick:

view post Posted on 19/12/2009, 08:14Quote

Stampatore

Group: Eternauta

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:11, 13 minuti fa

CITAZIONE (mysterytour @ 18/12/2009, 19:41)
CITAZIONE (Frankie&Johnny @ 12/12/2009, 12:15)
a parte il solito idiota che non è stato zitto un minuto (e non era un ragazzino ma un bolso quarantenne) facendomi rimpiangere di non averlo noleggiato

:strettamani: meno male che non so' solo io che mi incazzo con tutto il genere umano.....

poi dice che uno si chiude nel proprio guscio, noleggio no cinema, CD e DVD no concerti..... altro che "riflusso", questo è rigetto gastro-esofageo! :sick:

io ODIO chi al cinema continua a messaggiare facendo così lampeggiare lo schermo del cell... <_<

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/12/2009, 10:14Quote

Linotipista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 01:13

CITAZIONE (difra64 @ 19/12/2009, 08:14)
CITAZIONE (mysterytour @ 18/12/2009, 19:41)

io ODIO chi al cinema continua a messaggiare facendo così lampeggiare lo schermo del cell... <_<

1980. Vado a vedere Asso; cag movie con Celentano.

Un tipo tre sedie accanto a me rompe le palle con battute e rutti. Quello davanti alla fine del primo tempo si alza e gli dice: reggi il mangianastri.

Il rompipalle preso alla sprovvista prende il mangianastri occupandosi le mani.

Il datore di mangianastri quindi gli molla un cartone sul naso così impari a rompere i coglioni.

http://www.mais-onlus.org/

my heart in the Highlands
my heart is not here

non conto il tempo a anni, ma a estati (Pasolini)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/12/2009, 11:38Quote

Amanuense

CITAZIONE (minuano @ 19/12/2009, 10:14)
CITAZIONE (difra64 @ 19/12/2009, 08:14)

1980. Vado a vedere Asso; cag movie con Celentano.

Un tipo tre sedie accanto a me rompe le palle con battute e rutti. Quello davanti alla fine del primo tempo si alza e gli dice: reggi il mangianastri.

Il rompipalle preso alla sprovvista prende il mangianastri occupandosi le mani.

Il datore di mangianastri quindi gli molla un cartone sul naso così impari a rompere i coglioni.

Magari succedesse tutti i giorni... Ecco, vedi, con i rompicoglioni sono razzista assolutamente!
Quella del telefonino che dice Difra è un'ennesima piaga.. ma che cazzo ci vanno a fà al cinema se poi gli prende il panico perché non possono messaggiare....

A me la cosa più fastidiosa (e odiosa) successe durante Jesus Christ Superstar, uno dei miei film "cult", quando un coatto si produsse in pernacchie durante la scena della crocifissione (fra l'altro sottolineata da una musica molto particolare, con effetti di synth e suoni "concreti").

Se avessi potuto crocefiggere lui, vi giuro che l'avrei fatto. Quelli sono i momenti in cui Peace and Love non regge proprio, vorrei essere un camallo alto due metri e largo 1,8........ :shifty:

view post Posted on 19/12/2009, 11:48Quote

Stampatore

Group: Eternauta

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:11, 13 minuti fa

CITAZIONE (mysterytour @ 19/12/2009, 11:38)
...

Se avessi potuto crocefiggere lui, vi giuro che l'avrei fatto. Quelli sono i momenti in cui Peace and Love non regge proprio, vorrei essere un camallo alto due metri e largo 1,8........ :shifty:

e dotato di motopala....

forse quella oggi serve al camallo per aprirsi un varco di uscita nella neve....

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/12/2009, 21:14Quote

Stampatore

Giallo - Dario Argento

Ennesimo giallo girato a Torino da parte del regista romano ed ennesima prova senza alcuna intuizione, sequenza o inquadratura degna della fama ( ormai ex fama ) di Argento.
Trama piuttosto insulsa, ma non è mai stato il suo forte, e adrenalina ridotta ai minimi termini. Di positivo i due attori principali Adrien Brody e Emmanuelle Seigner anche se non al massimo della forma e un finale per una volta un po' al di fuori del marchio del regista.
Meglio de " il cartaio" e molto meglio de "la terza madre", ma ci voleva ben poco, si piazza comunque tra le opere più fiacche di Argento.
Voto 5

p.s. ha grossi problemi di distribuzione in Italia, forse uscirà a marzo, consiglio comunque eventualmente di guardarlo in inglese, il doppiaggio italiano dei film di dario Argento è solitamente schifido.

"Nessun luogo può cambiare la tua anima più dei piccoli negozi di dischi" (Nick Hornby)

www.stellameringa.it

1094 replies since 24/9/2004, 11:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M