IERI OGGI & DOMANI

Reply

Com'è il vostro albero di Natale?

« Older   Newer »
view post Posted on 4/12/2009, 13:07 Quote

Edicolante

Group:
Eternauta

Status:

CITAZIONE (difra64 @ 4/12/2009, 12:51)
ho proposto un semplice tronco di betualla con i fili di luce..

al momento è stato bocciato da loro

e te credo, la betualla cresce solo fra le dune delle Gole della Todra, e la usano solo i tuareg per farci l'albero di Natale......

"I nostri cosiddetti Leader politici parlano - con parole mirate a imprigionarci - a soggiogare i poveri di spirito - ma è la retorica del fallimento. Noi siamo Spiriti in un mondo materiale" STING

harrisonyoung

PM Email  Top
view post Posted on 4/12/2009, 13:09 Quote

Gutenberg

Group:
Eternauta

Status:

CITAZIONE (hejira @ 4/12/2009, 12:44)
CITAZIONE (difra64 @ 4/12/2009, 09:36)
l'altro.. volevo farlo alternativo e moooolto minimal (più che altro perchè è un gran lavoro addobbare e poi disfare tutto) ma in famiglia sono troppo tradizionalisti <_<

ecco !!! anche a me succede lo stesso: albero enorme, una dozzina di fili luminosi, zilioni di palline di vetro e non, ghaiccioli trasparenti.... una faticata immane :cry:

...e la pioggia di lucine che cade sul cancello di casa...
...la ghirlanda da appendere alla porta d'ingresso...
...l'albero di tre metri in salotto...
...i copritavoli natalizi per soggiorno e cucina...
...le stelle di natale nei vasi poggiati sul corrimano della scala esterna...
...il secondo albero - formato ridotto - in taverna...
...le decorazioni sullo stipite delle porte interne...
...le pallotte che girano sul balcone delle camere da letto...
...il fiocco sulla testolina del mio tesoro... :wub: (no...non il Mostro...LA cane :P )

...Se mi va di lusso quest'anno niente di niente...

Scintilla è praticamente perfetta quindi per compensare tanta perfezione le è stata data come "contrappasso dantesco" questa caratteristica di "Interismo degenere"(Kaesust)

Ho una stupenda barriera corallina di silenzio e nessuna vostra chiacchiera può penetrarla (G.Bernini)

...sarebbe necessario "curare" e trasmettere i valori e la cultura del rispetto (Baba)

Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole,
e la luce del giorno si divide la piazza tra un villaggio che ride e te, lo scemo che passa
e neppure la notte ti lascia da solo:gli altri sognan se stessi e tu sogni di loro (F. De Andrè)

save_the_children_logo

PM Email  Top
view post Posted on 4/12/2009, 16:36 Quote

Edicolante

Group:
Eternauta fondatore

Status:

CITAZIONE (^scintilla^ @ 4/12/2009, 08:34)
Come sono i vostri alberi quest'anno?

ancora non l'hanno fatto. Ne se ne parla. Io speriamo che me la cavo.
E forse ce la scampiamo

io lavoro per comprare pecora c'è chi lavora per diventare pecora (Rasmani O. , interprete ghanese)

avete mai visto una donna senza carattere con un be didietro ? (Rosa Fumetto)

my heart in the Highlands
my heart is not here

non conto il tempo a anni, ma a estati (Pasolini)

dovunque si bruciano libri si finisce per bruciare anche gli uomini (Heinrich Heine 1797-1856)

PM  Top
Paul the Templar
view post Posted on 4/12/2009, 16:42 Quote

Io tempo fa ho piantato un sedano.
Non ha le palle, ma a Natale sarà favoloso in pinzimonio.

La Monella
view post Posted on 4/12/2009, 16:56 Quote

CITAZIONE (Paul the Templar @ 4/12/2009, 16:42)

Io tempo fa ho sposato uno.
Non ha le palle, ma a natale le romperà di sicuro.

Jingle bells, jingle bells Jingle bellssssss.... :ph34r:

view post Posted on 4/12/2009, 17:21 Quote

Scrittore in Erba

Group:
IO&Diano

Status:

CITAZIONE (La Monella @ 4/12/2009, 16:56)
CITAZIONE (Paul the Templar @ 4/12/2009, 16:42)

Io tempo fa ho sposato uno.
Non ha le palle, ma a natale le romperà di sicuro.

Jingle bells, jingle bells Jingle bellssssss.... :ph34r:

Signorina, non ho capito, Lei ha sposato un sedano o un pinzimonio? C'è differenza.

Comunque il mio albero sarà fatto, come da tradizione, l'8 dicembre e tenuto acceso fino al 7 gennaio. Trattasi di albero in vera plastica, composto da tre parti componibili, rami richiudibili, con scatolone in cartone d'antan. Il modello è originale anni '90, da collezione. Le palline sono coloratissime, disuguali e disomogenee, perchè così devono essere. Gli alberi mono o bicromatici vanno bene per i magistrati, i ragionieri dello stato, i dentisti, i giornalisti, i culturisti e i laziali, cioè la gente spesso ricca e sempre noiosa.
Il mio albero è pagano ma divertito ed allegro.
Come deve essere il Natale. :shifty:

LOVE HAS THE NASTY HABIT OF DISAPPEARING OVERNIGHT - PAUL IS ALIVE!

Il mondo d'oggi non mi si addice, se mai mi si è addetto (tD)

"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" Ezra Pound

Tutti i cani si credono Petrolini

PM Email  Top
view post Posted on 4/12/2009, 18:57 Quote

Edicolante

Group:
Eternauta

Status:

CITAZIONE (the Dog (c) @ 4/12/2009, 17:21)
Comunque il mio albero sarà fatto, come da tradizione, l'8 dicembre e tenuto acceso fino al 7 gennaio. Trattasi di albero in vera plastica, composto da tre parti componibili, rami richiudibili, con scatolone in cartone d'antan. Il modello è originale anni '90, da collezione. Le palline sono coloratissime, disuguali e disomogenee, perchè così devono essere. Gli alberi mono o bicromatici vanno bene per i magistrati, i ragionieri dello stato, i dentisti, i giornalisti, i culturisti e i laziali, cioè la gente spesso ricca e sempre noiosa.

praticamente la stessa cosa che avviene da me. L'unica differenza è che l'albero lo fa mio figlio, in camera sua (sennò in salotto non ci giriamo) e lo smonta quando tornano le rondini. E' un natale XXXL, secondo lui.

"I nostri cosiddetti Leader politici parlano - con parole mirate a imprigionarci - a soggiogare i poveri di spirito - ma è la retorica del fallimento. Noi siamo Spiriti in un mondo materiale" STING

harrisonyoung

PM Email  Top
view post Posted on 12/12/2009, 21:15 Quote

Gutenberg

Group:
Eternauta

Status:

Comè il mio albero quest'anno?
IELLATO!
Scendo le scale per andare in garage a prendere scatole e scatoloni natalizi.
La caviglia destra pensa bene di andarsene per conto suo e cado dagli ultimi due gradini precipitando sulle ginocchia non prima di aver poggiato il piede sinistro in avanti...facendomi saltare l'unghia del ditone.
Resto senza fiato e dolorante per dieci minuti a urlare il nome del Mostro che, con le cuffie alle orecchie, in mansarda, non sente una mazza.
Mi alzo tra i dolori e salgo in salotto - sempre urlando - quando penso bene di chiamare al cell la "bestia".
Finalmente risponde:"...che c'è...serve qualsoa?"
Si...pomata antitraumi, ghiaccio, bende,mercuro cromo e cerotti. Acqua perchè sto per vomitare.
Si rifiuta di darmi l'acqua...(hai visto mai che debba pulire poi...?) e, a modo suo, mi medica.

LAURA DOVE SEIIIIIIIIIIIII?.... :cry: :pianto: :pianto: :pianto:
Voglio un'infermiera capace, voglio un medico, voglio un ditone nuovo e due ginocchia che non sembrino quelle degli All Blacks. Voglio due coccole. Voglio un figlio nuovo.
E qualcuno che si occupi di quei caxxo di addobbi............ :(

Scintilla è praticamente perfetta quindi per compensare tanta perfezione le è stata data come "contrappasso dantesco" questa caratteristica di "Interismo degenere"(Kaesust)

Ho una stupenda barriera corallina di silenzio e nessuna vostra chiacchiera può penetrarla (G.Bernini)

...sarebbe necessario "curare" e trasmettere i valori e la cultura del rispetto (Baba)

Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole,
e la luce del giorno si divide la piazza tra un villaggio che ride e te, lo scemo che passa
e neppure la notte ti lascia da solo:gli altri sognan se stessi e tu sogni di loro (F. De Andrè)

save_the_children_logo

PM Email  Top
view post Posted on 13/12/2009, 09:29 Quote

Imbrattacarte

Group:
IO&Diano

Status:

CITAZIONE
Voglio un'infermiera capace, voglio un medico, voglio un ditone nuovo e due ginocchia che non sembrino quelle degli All Blacks. Voglio due coccole. Voglio un figlio nuovo.

Scinti...accidenti. Io ho un'unghia incarnita al ditone del piede sinistro da circa 6 mesi (e zero tempo per recarmi da un podologo!) e quindi capisco cosa comporta un tale handicap fastidioso. Specie sotto le feste. Coraggio!
:rosa:

SPOILER (click to view)
Quante storie per pubblicizzare l'originalità di un albero di Natale fatto di cerotti incrociati a mo' di stelline, bende attorcigliate a mo' di fili sbrillucicosi, laccio emostatico come fiocco di puntale! Uff...quando gareggia la scinti...non c'è storia per nessuno!!! :D :alienff: :shifty: :alienff:

In viaggio verso Vila Nova de Famalicão.

PM Email  Top
view post Posted on 13/12/2009, 10:31 Quote

Linotipista

Group:
Eternauta

Status:

il mio albero di natale è .. ancora nello scatolone! :P
ho addobbato di luci solo il vaso di bambù che ho all'ingresso di casa! ^_^

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ridete meno e pensate di più: la nuova linea - sicuramente vincente - della sinistra italiana

PM Email  Top
view post Posted on 13/12/2009, 11:31 Quote

Scrittore in Erba

Group:
Member

Status:

Il mio lo fa mio padre.
Un anno l'ho fatto io e praticamente si è sentito defraudato del suo ruolo di uomo di casa!
E' un albero finto, piccolo, DI DUE COLORI, più qualche palla decorata a mano.
Io sono atea, non amo particolarmente il Natale, ma l'albero mi dà il senso della continuità, della tranquillità, la sicurezza che finchè c'è l'albero di Natale sempre uguale niente può cambiare.

image

PM Email  Top
Clessidra*
view post Posted on 13/12/2009, 11:35 Quote

Il mio è già ricoperto di polvere :angry: Uno di questi giorni lo addobbo qui un albero e vediamo se almeno lui brilla e mi lascia in pace

view post Posted on 13/12/2009, 11:55 Quote

Gutenberg

Group:
Eternauta

Status:

Il mio é già distrutto,ci ha pensato mio nipote Odin,e per forza,con un nome cosi'.....

Andrea gettava riccioli neri nel cerchio del pozzo
il secchio gli disse, gli disse
"Signore,il pozzo é profondo
più fondo del fondo degli occhi
della notte del pianto".
Lui disse "Mi basta, mi basta che sia più profondo di me".

PM Email  Top
Jaca.randa
view post Posted on 13/12/2009, 12:23 Quote

Il mio rimarrà nella scatola quest'anno. C'è sempre una prima volta.
Ho però appeso alla porta di casa un simpaticissimo Babbo Natale di stoffa, con quel suo bel volto rasserenante e il sacco di iuta straripante di regali.

Mi godrò anche il 25 la vista dell'abete enorme che svetta nella hall dell'aeroporto. Già da pochi giorni è tutto uno sberluccichio di semplici coccarde rosse e lucciole illuminate.

view post Posted on 13/12/2009, 16:15 Quote

Edicolante

Group:
Eternauta fondatore

Status:

CITAZIONE (^scintilla^ @ 12/12/2009, 21:15)
Comè il mio albero quest'anno?
IELLATO!
SPOILER (click to view)
Scendo le scale per andare in garage a prendere scatole e scatoloni natalizi.
La caviglia destra pensa bene di andarsene per conto suo e cado dagli ultimi due gradini precipitando sulle ginocchia non prima di aver poggiato il piede sinistro in avanti...facendomi saltare l'unghia del ditone.
Resto senza fiato e dolorante per dieci minuti a urlare il nome del Mostro che, con le cuffie alle orecchie, in mansarda, non sente una mazza.
Mi alzo tra i dolori e salgo in salotto - sempre urlando - quando penso bene di chiamare al cell la "bestia".
Finalmente risponde:"...che c'è...serve qualsoa?"
Si...pomata antitraumi, ghiaccio, bende,mercuro cromo e cerotti. Acqua perchè sto per vomitare.
Si rifiuta di darmi l'acqua...(hai visto mai che debba pulire poi...?) e, a modo suo, mi medica.

letto con attenzione: se vuoi posso prenotarti un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo

CITAZIONE (EppurSheMoves @ 13/12/2009, 09:29)
Io ho un'unghia incarnita al ditone del piede sinistro da circa 6 mesi

se vuoi ti prenoto una visita a Casa Divina della Sofferenza (sempre a S. Giovanni Rotondo)

io lavoro per comprare pecora c'è chi lavora per diventare pecora (Rasmani O. , interprete ghanese)

avete mai visto una donna senza carattere con un be didietro ? (Rosa Fumetto)

my heart in the Highlands
my heart is not here

non conto il tempo a anni, ma a estati (Pasolini)

dovunque si bruciano libri si finisce per bruciare anche gli uomini (Heinrich Heine 1797-1856)

PM  Top
180 replies since 25/11/2006, 09:29

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here